Menù Notizie

Altro colpo per l'attacco del Como Women: arriva la filippina Bolden

Ufficiale
di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Como Women

Sarina Isabel Calpo Bolden è ufficialmente una nuova giocatrice del FC Como Women. L'attaccante statunitense naturalizzata filippina, classe 1996, arriva dal Newcastle Jets FC, firmando un contratto che la legherà alla squadra fino al 30 giugno 2026.

Giocatrice di caratura internazionale, Sarina Bolden, ha maturato un'esperienza straordinaria in diversi campionati in tutto il mondo. Dopo aver indossato la maglia del Sandviken nel massimo campionato norvegese, ha proseguito la sua carriera con un'esperienza significativa nel campionato taiwanese, difendendo i colori dello Xinbei Hangyuan. Successivamente, ha fatto tappa negli Stati Uniti, dove ha giocato nella Women’s Premier Soccer League con il San Francisco Nighthawks.

Nel 2021, si è trasferita in Giappone, unendosi al Chifure Elfen Saitama, per poi approdare nel 2022 nel campionato australiano, vestendo la maglia dei Newcastle Jets FC.

Sarina Bolden ha attirato l'attenzione dei selezionatori della nazionale statunitense grazie alle sue prestazioni nel campionato universitario, che le hanno valso una convocazione a un ritiro con la nazionale Under-23 nel 2017. Poco dopo, ha scelto di rappresentare la nazionale femminile delle Filippine, debuttando nella Coppa d'Asia 2018, dove nella gara d’esordio contro la Giordania si è subito dimostrata decisiva, segnando la rete della vittoria.

Nel 2022, ha avuto un ruolo fondamentale nella storica qualificazione delle Filippine alla Coppa del Mondo femminile FIFA, segnando il rigore vincente nei quarti di finale della Coppa d'Asia contro Taipei cinese. Durante il mondiale del 2023 in Australia e Nuova Zelanda si è resa protagonista con il gol decisivo contro la Nuova Zelanda, regalando alle Filippine la prima storica vittoria nella competizione.

Queste le sue prime parole da giocatrice del FC Como Women: “Sono entusiasta di far parte del Club. Dal momento in cui sono arrivata, ho sentito una grande energia positiva dalla squadra. Le giocatrici e lo staff sono stati molto accoglienti, ed è chiaro che c'è un forte senso di unità qui. La passione e l'impegno che ho visto mi rendono entusiasta di contribuire e crescere come giocatrice, non vedo l'ora di vedere cosa possiamo raggiungere insieme in questa stagione”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Como Women (@comowomen)

Altre notizie
Venerdì 27 Settembre 2024
17:12 Calcio estero De Marcos condanna il lancio di bengala dei tifosi dell'Athletic: "Mi scuso coi tifosi romanisti" 17:08 Serie A Moratti: "Prima i giocatori li studiavi giorno per giorno, ora sai già tutto. Uno che mi ha colpito? Urbanski" 17:04 Serie BUfficiale Triplo rinnovo in casa Sassuolo: prolungano i giovani Kumi, Miranda e Russo 17:00 Serie A Bologna, Freuler: "Forse con Italiano creiamo di più che con Motta. Dallinga è fortissimo" 16:59 Serie AProbabili formazioni 6^ di Serie A, LIVE! Motta rivoluziona la difesa. Juric senza Dybala, c'è Soulé
16:56 Calcio estero Man City-Newcastle, Guardiola: "Con Howe è impressionante. De Bruyne? Non è pronto" 16:53 Serie A Motta: "Vlahovic sta facendo bene". Dusan a segno solo in una partita nelle ultime dieci di A 16:49 Serie B Foscarini: "Sassuolo e Cremonese le favorite in B. Il Pisa capolista ha qualcosa in meno" 16:45 Serie A Hellas Verona, Zanetti: "Belahyane insostituibile, solo un pazzo lo toglierebbe" 16:42 Calcio estero Flick: "È molto bello allenare il Barcellona. Nuovo portiere? Non lo so, aspettiamo" 16:40 Serie ATMW Radio Compagnoni: “Con il vero Lukaku, il Napoli è da Scudetto. Non ho capito il cambio Vlahovic-Weah” 16:38 Serie A Minotti: "Il Parma ha dalla sua la spensieratezza. Ma avere tanti giovani porta a degli errori" 16:34 Serie B Donnarumma perno del Cesena, l'agente: "Viene dal basso, merita di sognare la Serie A" 16:30 Serie A La Roma è tornata ad allenarsi: ancora regolarmente in gruppo Zalewski 16:26 Calcio estero Marsiglia, è arrivato il momento di Rabiot. De Zerbi: "Andrà in panchina con lo Strasburgo" 16:23 Serie A Bologna, Italiano: "Dallinga sta crescendo. Karlsson? Deve lavorare per guadagnarsi spazio" 16:19 Serie ATMW Radio Orlando: “Vlahovic non si incastra nel gioco di Motta. Inter? Se non vince è crisi” 16:15 Serie A Viviano: "Non mi permetterei mai di fare ciò che ha fatto Gudmundsson sui social" 16:12 Calcio estero MLS, il programma del quartultimo turno: derby a New York, Toronto si gioca quasi tutto 16:10 Serie ATMW Radio De Paola: "Motta? Un miracolo rispetto alla Juve di Allegri, ma qualche giornalista tifa contro" 16:08 Serie A Italiano: "Castro? Se fa quel gol vuol dire che ha qualcosa di più dei coetanei, ma deve crescere" 16:04 Serie C Capuano torna al Foggia: "Ero già venuto qui per poche settimane, avevo l'amaro in bocca" 16:01 Editoriale Il ritorno alla Juventus è stato un clamoroso fallimento ma la Fiorentina 'rischia' di aver fatto un affare pazzesco. Moise Kean può diventare uno dei migliori colpi dell'ultima estate di mercato 16:00 Serie A Milan, Morata dà un taglio al passato. Nuovo look, svelato da Theo sui social 15:56 Calcio estero Super Lig, il programma del 7° turno: il Besiktas cerca riscatto, domani il Galatasaray 15:53 Serie A Winter elogia Inzaghi: "Sta facendo bene, sfrutta le qualità dei giocatori che ha" 15:49 Serie B Cremonese, Moretti: "Qui per la piazza e la Serie B. Brescia? Il derby ci dà carica" 15:45 Serie A Inter, ad un passo il rinnovo di Dumfries: non ci saranno clausole per facilitarne l'addio 15:44 Calcio estero Arsenal, domani le Foxes. Arteta: "Voglio meritare i tre punti, non mettere a tacere qualcuno" 15:42 Calcio estero LaLiga, il programma dell'8° turno: arriva il derby di Madrid. Il Barcellona di scena a Pamplona