Menù Notizie

Zenit San Pietroburgo-Malmö 4-0, le pagelle: in evidenza Rakitskiy, male Ahmedhodžić

di Andrea Carlino
Foto
© foto di Uefa/Image Sport

Zenit San Pietroburgo-Malmo 4-0

Marcatori: 9' Claudinho, 49' Kuzyaev, 80' Sutormin, 94' Wendel

ZENIT SAN PIETROBURGO

Kritsyuk 6 - Quasi spettatore non pagante per tutta la gara. Quando è impegnato (rare volte) risponde presente.

Barrios 6 - Qualche scricchiolio, ma esce alla distanza. Prova sufficiente.

Chistyakov 6 - Al centro balla un po' all'inizio, poi però il Malmoe si squaglia e lui non soffre più-

Rakitskiy 7,5 - Grande prova in entrambe le fasi: corsa, grinta, cuore e assist. Tra i migliori della gara.

Sutormin 7 - Suggella una gara importante con un gran goal. (dall'84' Kravtsov s.v. - )

Kuzyaev 7 - Quantità e qualità a centrocampo. Fronteggia con vigore i calciatori avversari e va anche a segno. (dal 76' Azmoun 6 - Dieci minuti e si mette in luce. Suo il tiro da cui scaturisce il goal di Wendel.)

Wendel 7 - Il goal alla fine è il suggello ad una gara mai banale. Prova positiva sia in attacco che in difesa.

Douglas Santos 7 - Non si passa dalla sua parte, ma anche tanta spinta: prestazione gagliarda per il sudamericano. (dall'84' Krugovoy s.v. - )

Malcom 6,5 - Più di un grattacapo alla difesa avversaria, corsa e cross dalla sinistra, cala alla distanza.

Dzyuba 6 - Il vecchio leone non molla mai: il capitano dà e le prende, esce tra gli applausi del suo pubblico.

Claudinho 7 - Ottima prestazione, non solo per il goal, ma anche il tanto movimento su tutto il fronte d'attacco. (dal 75' Erokhin s.v. - )

Allenatore: Semak 7,5 - Lo Zenit si riscatta con gli interessi dopo il k.o. contro il Chelsea. Doveva vincere questa gara per poter mettere paura alle big del girone. Prestazione molto positiva con diversi giocatori in evidenza.

MALMOE

Dahlin 6 - Può poco sulle quattro reti avversarie, ne evita almeno due.

Larsson 5 - Sbanda paurosamente, non riesce a contenere la spinta dello Zenit.

Ahmedhodžić 4,5 - Ingenuo in occasione dell'espulsione, ma anche in precedenza non aveva particolarmente brillato.

Nielsen 5 - Deve sudare tanto per contenere gli avversari. Alterna alcune cose buone ad altre meno.

Brorsson 5.5 - Da rivedere in difesa, spinge appena può in attacco. Via per infortunio. (dall'87' Elie s.v. - )

Berget 6 - Solito lavoro in entrambe le fasi, appena può si inserisce in avanti.

Innocent 5,5 - Ci capisce poco, dopo un buon inizio si spegne. (dal 62' Pena 5,5 - La musica non cambia.)

Christiansen 5,5 - Diligente in mediana, appena può si lancia e mette cross interessanti. Sbaglia, però, una buona occasione che avrebbe cambiato l'esito del match.

Rakip 6 - Volenteroso, ma non basta. I suoi compagni spesso non l'aiutano.

Birmančević 6 - Prima parte di gara interessante, sfiora anche il goal. Poi cede di schianto così come il resto della squadra. (dall'88' Nalic s.v. )

Colak 5,5 - Contro lo Zenit non è mai facile in casa, lui ci mette buona volontà, ma i risultati sono modesti. (dal 63' Abubakari 5,5 - Non riesce a rendersi pericoloso.)

Allenatore: Tomasson 5 - Tre goal presi dalla Juventus, quattro dello Zenit. Probabilmente è tra le squadre più deboli di questa edizione. Già è stato un grande traguardo qualificarsi per la fase a gironi, ma serve un sussulto per non chiudere il girone a zero punti.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
15:32 Serie B Palermo-Reggiana, formazioni ufficiali: Nesta sceglie Gondo e Portanova dal 1' 15:32 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Milan con Musah in difesa, Castellanos dal 1' 15:30 Serie A Dal record di punti alla retrocessione: sulla Salernitana ha sbagliato anche Mourinho 15:26 Calcio estero Lipsia-Borussia Dortmund, le formazioni ufficiali: Terzic vuole il 4° posto e non fa turnover 15:25 Calcio estero Il Liverpool dice addio al titolo: solo 2-2 col West Ham, altro passo falso per Klopp
15:23 Serie A Empoli, Nicola: "L'infortunio di Cerri? Pesa di più a lui che a noi" 15:21 Serie B Cosenza-Bari, formazioni ufficiali: l'ex Nasti guida l'attacco di Giampaolo 15:19 Calcio femminile Roma femminile campione d'Italia senza giocare. Le giallorosse festeggiano insieme sul divano 15:15 Serie A Atalanta, Gasperini: "L'arrivo di Kolasinac provvidenziale per noi. Ha alzato il livello" 15:12 Serie C Il Picerno scende in campo con una maglia celebrativa per la promozione in B della Juve Stabia 15:08 Serie A Milan, Lopetegui in pole. I tifosi sono contrari: sui social è già #Nopetegui 15:04 Serie D Serie D, può essere il weekend di Carpi e Pianese. Vogliono il ritorno in Serie C 15:00 Serie A Monza, Palladino: "Obiettivo rendere meraviglioso qualcosa di già molto bello" 14:56 Serie A Monza, Djuric: "Gli ultimi risultati non rispecchiano le buone prestazioni" 14:56 Calcio estero Bayern-Eintracht, le formazioni ufficiali: Tuchel vuole il 2° posto, Muller e Kane titolari 14:53 Serie A Lecce, Blin: "La mente va alla partita dell'anno scorso che valse la salvezza" 14:51 Serie A Lecce, Trinchera: "Lottiamo contro i mulini a vento, ma siamo a un passo dall'obiettivo" 14:49 Serie B Serie B, i risultati al 45': super Parma, Lecco quasi in C. Tre gare sullo 0-0 14:45 Serie A Lecce, Umtiti premiato al Via del Mare: "Non dimenticherò mai la scorsa stagione" 14:42 Calcio estero PSG, pochi biglietti destinati ai tifosi del Borussia Dortmund. I tedeschi si rivolgeranno alla UEFA 14:38 Serie ATMW Monza salvo a prescindere dalla gara di Lecce, scattano due rinnovi e un riscatto 14:34 Calcio femminile Serie A femminile, finale incredibile fra Sampdoria e Pomigliano: finisce 2-2 14:30 Serie A Il calcio finisce nel mirino dell'antiriciclaggio UE: nuove regole per club e agenti 14:26 Calcio esteroUfficiale Un haitiano con Insigne e Bernardeschi: Derrick Etienne Jr. firma con Toronto 14:23 Serie A Genoa-Cagliari, la sfida degli ex. E c'è qualcuno che ha il dente avvelenato 14:19 Calcio esteroUfficiale Borussia M'gladbach, il Flaco Herrmann si ritira: "Ricordatemi come il vostro n°7" 14:15 Serie A Lecce-Monza, le formazioni ufficiali: chance per Colombo. Confermati Krstovic e Piccoli 14:15 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "L'Atalanta ha pochi punti deboli, vorremmo sfruttarli" 14:12 Calcio estero Gabbiadini e Taarabt trascinatori dell'Al-Nasr: 3 gol a testa nelle ultime 4 partite 14:08 Serie A Bellanova: "Nel riscaldamento di Itaila-Ecuadro ero emozionato. Europeo? Sceglierà il ct"