Menù Notizie

Wolverhampton-Olympiacos, probabili formazioni: occhio all'uomo mercato Jimenez

di Gaetano Mocciaro
Foto

Dopo la lunghissima sosta causata dalla pandemia di COVID-19, tornano le competizioni continentali. La UEFA Europa League era stata sospesa a marzo e nella serata di ieri si sono disputati i primi quattro incontri. Questa sera si completerà il quadro degli ottavi di finale:

La rete di Pedro Neto, meteora laziale, ha salvato il Wolverhampton nella gara d'andata disputata ad Atene, dopo il vantaggio dell'Olympiacos firmato da El-Arabi. La squadra di Nuno Espirito Santo è partita da lontanissimo, dai preliminari (eliminando anche il Torino), e adesso punta a conquistare una storica Final-Eight: ai quarti potrebbe essere l'avversaria della Roma di Paulo Fonseca.

COME ARRIVA IL WOLVERHAMPTON - La doccia fredda è arrivata sabato scorso, quando l'Arsenal ha vinto l'FA Cup estromettendo i Lupi dalla prossima Europa League. Il settimo posto in Premier non è bastato e allora vincere la competizione - qualificandosi così per la prossima Champions League - diventa l'unica possibilità per mantenere intatte le ambizioni e, forse, anche alcuni big: da Traoré a Raul Jimenez (la Juve lo segue), sono tanti i calciatori sul piede di partenza.

COME ARRIVA L'OLYMPIACOS - Una finale di Coppa ancora da disputare e un campionato vinto abbastanza agevolmente. Dopo la sosta, l'Olympiacos ha subito una sola sconfitta, contro il PAOK, e sembra in ottima forma. Molti titolari hanno riposato nelle ultime sfide, al Molineux mancherà lo squalificato Semedo.

Probabili formazioni

Wolverhampton (3-4-3): Rui Patricio; Boly, Saiss, Coady; Doherty, Neves, Dendoncker, Otto; Traoré, Jimenez, Jota.
Olympiacos (4-2-3-1): Allain; Elabdellaoui, Cissé, Ba, Tsimkas; Camara, Guilherme; Randjelovic, Fortounis, Valbuena; El-Arabi.

Altre notizie
Giovedì 28 Marzo 2024
09:23 Serie A Frosinone, a Genova per frenare la caduta: cosa è successo alla squadra di Di Francesco? 09:19 Serie C Padova, attenzione. La promozione in Serie B del Mantova... è nelle tue mani 09:15 Serie A Torino, doppia panchina per Vanja con la Serbia. Riparte la caccia al record granata 09:12 Calcio estero Chelsea, l'infermeria più cara al mondo: super acquisti quasi sempre fermi ai box 09:08 Serie A Kamada, due mesi per giocarsi le sue carte (e il futuro) con Tudor
09:04 Serie B La parabola di Menez a Bari: da colpo estivo alla risoluzione. Fra tanti infortuni e pochi sprazzi 09:00 Accadde Oggi... 28 marzo 1993, Francesco Totti esordisce in Serie A. Grazie a Vujadin Boskov 09:00 Serie A Sassuolo mai così male dal 2013/2014 ma con Ballardini sono già cambiate tante cose 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Yamal ed Endrick infiammeranno la Liga, Kroos rinnova col Real 08:57 Editoriale Chi guarda al futuro? Chi è che acquista i giovani? 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Le speranze europee di Rashford e Grealish. United su O'Neil 08:48 Rassegna stampa L'Equipe apre sui calciatori francesi che vorrebbero andare alle Olimpiadi: "Liberateli!" 08:47 Serie CTMW Radio Turris, Menichini: "Discreto percorso il nostro. Ma ancora dobbiamo fare qualcosa" 08:45 Serie A Atalanta, altro tour de force dopo la lunga pausa. Quattro trasferte, obiettivo Coppa Italia 08:43 Rassegna stampa Vaciago: "Mancanza di 'ragionevolezza certa' per Acerbi privilegio non riservato a Conte" 08:38 Rassegna stampa Juventus, Szczesny ai rigori si conferma tra i big: il club bianconero vuole confermarlo 08:33 Rassegna stampa Gianluca Savoldi su Napoli-Atalanta: "Osimhen-Lookman che coppia, saranno decisivi" 08:30 Altre Notizie Dalla retrocessione in Eccellenza alla colletta per finire la stagione: tracollo Mariglianese 08:28 Rassegna stampa Lazio, rinnovo e posto da titolari con Tudor: Felipe Anderson e Zaccagni allo sprint 08:23 Rassegna stampa Tardelli: "Juan Jesus vero vincitore. Acerbi, bastava avere la forza di dire: 'Ho sbagliato'" 08:18 Rassegna stampa Troppi cambi in panchina in A? Guidolin: "C'è superficialità, non si analizzano i problemi" 08:15 Serie A La meteora della Fiorentina che costa 30 milioni. Chi è Hancko, obiettivo del Napoli 08:13 Rassegna stampa Milan, 50 milioni sul piatto per sostituire Giroud: da Zirkzee a Sesko, i nomi per la punta 08:08 Rassegna stampa Inter, seconda stella e rinnovo per Inzaghi: "sì" ai nerazzurri entro la fine della stagione 08:03 Rassegna stampa De Rossi, la priorità è la Roma: ma la Fiorentina ci pensa in caso di addio di Italiano 08:00 Serie A Lazio, Tudor finalmente con i nazionali. E Lotito allarga il centro sportivo 07:58 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere di Roma su DDR: "Non ci mancherà il coraggio" 07:53 Rassegna stampa Juventus attenta: il Manchester United può pagare la clausola risolutiva per Bremer 07:48 Rassegna stampa L'Arena in apertura: "L'Hellas pronto a giocare il jolly: Baroni punta su Folorusho" 07:45 Serie A La Roma torna al lavoro, col Lecce tocca sempre a Lukaku