Menù Notizie

Watford, Pearson: "Ci siamo disuniti davanti a un avversario molto forte"

di Lidia Vivaldi
Foto
© foto di TUTTOmercatoWEB.com

C'è rammarico in casa Watford dopo che gli Hornets, nonostante un primo tempo incoraggiante, hanno dovuto cedere il passo ad un Manchester United più in forma nella gara odierna all'Old Trafford. Nel post partita il tecnico Nigel Pearson ha commentato il momento della squadra ai microfoni di BBC Sport:

"E' stata una giornata difficile. Abbiamo iniziato bene, abbiamo avuto alcune opportunità che non abbiamo gestito al meglio, e penso che siamo riusciti a mettere in difficoltà i nostri avversari in alcuni momenti. Siamo andati in svantaggio concedendo un rigore su un'azione di contropiede quando noi stavamo attaccando, e questo ha messo le cose in tutt'altra luce. Nel secondo tempo abbiamo iniziato con il piede giusto, abbiamo pareggiato ma il gol è stato annullato, e ci siamo disuniti davanti ad un avversario molto forte. Era difficile rendersi conto sul momento, ma guardandola nel complesso è stata una gara frustrante, perché quando siamo in forma siamo una squadra che attacca bene con il collettivo e difende bene con il collettivo. Penso che oggi ci siamo un po' disuniti di tanto in tanto."

Aveva notato l'irregolarità sul gol di Deeney? "Finché non mi sono avvicinato al monitor e ho visto che c'era una discussione, non mi ero reso conto che ci fosse un fallo di mano. Ormai ci siamo abituati al fatto che si debba aspettare prima di vedere convalidate le reti o le decisioni arbitrali. Ormai è parte del gioco, e lo devo accettare."

Ora c'è il Liverpool, lo affronterete diversamente? "Voglio che il Watford funzioni bene come squadra, voglio che i ragazzi mantengano lo spirito combattivo. Forse di recente siamo stati un po' inconsistenti, ma quando ti trovi nella lotta per non retrocedere devi renderti conto che la pressione talvolta può generare un'ansia che incide sulle prestazioni. Abbiamo dei buoni giocatori e sappiamo che siamo in grado di vincere le partite. Oggi è stata una giornata difficile ma abbiamo ancora 11 partite per mantenere vivo il nostro campionato e questa è la cosa più importante, dobbiamo concentrarci su noi stessi. Non voglio esagerare in positivo quando le cose vanno bene, né in negativo quando vanno male, perché ciò di cui abbiamo più bisogno in questa situazione è la calma, e la capacità di pensare meno emotivamente. Possiamo ancora correggere il nostro percorso".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
14:56 Calcio estero L'ennesima locura di Marcelo Bielsa: convoca un dilettante nella Nazionale uruguaiana 14:53 Serie ATMW Christillin: "Juve, con Champions e Coppa Italia la stagione sarà da 6" 14:51 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "La Juve farebbe bene a tenersi stretto Chiesa" 14:49 Serie B Parma, Benedyczak: "Felice di essere nella storia. Ora mi opero, spero di tornare presto" 14:45 Serie A Abodi risponde a Malagò: "Linguaggio non mi sembra il più formale. Si pensi all'interesse generale"
14:42 Calcio estero Mercoledì Real Madrid-Bayern Monaco: dirigerà l'incontro il polacco Marciniak 14:38 Altre Notizie Italia, Gillette Labs scende in campo a fianco della Nazionale Italiana di calcio per Euro 2024 14:34 Serie B Catanzaro, altra tegola per Vivarini: anche Ambrosino ha terminato in anticipo la stagione 14:30 Serie A Juventus, tegola Danilo: lesione al bicipite femorale. I tempi di recupero 14:27 Calcio estero Domani PSG-Borussia, Marquinhos: "Siamo tutti pronti per vincere questa partita" 14:23 Serie A Sette partite e una sola sconfitta, il Lecce è quasi salvo e pensa già al futuro con Gotti 14:19 Serie B Cosenza, Tutino superstar: raggiunge Negri a quota 19 ed è il miglior italiano fra A e B 14:15 Serie A Abodi vs Lotito, storia di una rivalità. E i club se la prendono con Casini 14:11 Calcio estero Domani PSG-Borussia Dortmund, Luis Enrique: "L'obiettivo è uno solo: vincere la partita" 14:08 Serie A Duncan può ritrovare De Zerbi, sul mediano in scadenza con la Fiorentina c'è il Brighton 14:04 Calcio femminileTMW Cappelletti sulla A donne: "3 anni per essere sostenibili e attraenti. Viola Park da imitare" 14:00 Serie A Lazio, spogliatoio polveriera: giocatori confusi e arrabbiati dalla gestione Tudor 14:00 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Rivisti lampi del vecchio Chiesa. Milan nel caos" 13:57 Calcio estero Il Newcastle in estate può perdere il suo bomber: sirene di mercato per Callum Wilson 13:53 Serie A Buffon: "Sommer miglior portiere del campionato. Sorpresa per molti, non per me" 13:49 Serie B Parma, Di Chiara mantiene la promessa: look biondo platino per festeggiare la Serie A 13:45 Serie ATMW Strootman e il Genoa, altre tre partite e poi i saluti: non rinnoverà il contratto 13:42 Calcio estero Bayern Monaco, Muller: "Contro il Real sarà una partita alla pari, sul filo del rasoio" 13:40 Serie ATMW Un'agenzia per il controllo dei conti? Stasera riunione della FIGC tra le componenti federali 13:38 Serie A Siparietto fra Sacchi e Inzaghi: "L'ho bastonato, ma ora è diventato uno stratega" 13:34 Serie B Polito aggredito, la condanna del Bari: "Vigliacchi che nulla hanno a che vedere con noi" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Agenzia per controllo conti per i club. Tutti i botta e risposta 13:27 Calcio estero Al-Khelaifi pronto per la sfida al BVB: "Domani rappresenteremo il PSG, Parigi e la Francia" 13:25 Serie A Inter, Inzaghi: "Mercato creativo? Dirigenti al lavoro per andare oltre paletti e budget" 13:23 Serie A Udinese-Napoli, la stessa partita un anno dopo ma con contorni più foschi per entrambe