Menù Notizie

Watford-Liverpool 0-5, le pagelle: Firmino immarcabile, Masina-Rose da film horror

di Massimiliano Rincione
Foto
© foto di Imago/Image Sport

WATFORD-LIVERPOOL 0-5
Marcatori: 9' Mané, 37' Firmino, 51' Firmino, 55' Salah, 90' Firmino

WATFORD

Foster 5 - Prende 4 gol, di cui tre e mezzo a causa di errori difensivi dei compagni di reparto. Potrebbe, però, guidar meglio i suoi.

Femenia 5 - Pronti-via e all'ottavo si perde Mané nell'azione del gol dell'1-0. Esce nella ripresa dopo non aver impressionato.
Dal 62' Ngakia 5,5 - Copre un filo meglio su Mané, perdendoselo solo in alcune circostanze.

Troost-Ekong 5,5 - L'acume tattico maturato in Serie A lo aiuta a tenere la posizione e giocare bene in diagonale. Purtroppo, non può arrivare la sufficienza a causa del passivo.

Cathcart 5 - Un po' troppo morbido in alcune chiusure, regala davvero troppe occasioni agli avversari.

Rose 4 - Una partita davvero pessima: regala due gol e mezzo al Liverpool, non seguendo mai l'azione avversaria e risultando costantemente fuori fase.

Sarr 6 - L'unico che prova, generosamente, a far salire la squadra: i compagni, però, non lo aiutano.

Kucka 5,5 - Gara incolore, ma prova comunque a suonare la carica.

Sissoko 4,5 - Impreciso, impalpabile e succube del centrocampo ospite.

Masina 4,5 - Il suo lob orizzontale in mezzo al campo spalanca la porta al gol del raddoppio di Firmino. Vanifica, così, una gara fino a quel momento ordinata.
Dal 46' Cleverley 6 - Giocatore d'esperienza e sapienza tattica, dà ordine alla manovra di un Watford fino ad allora allo sbando.

Cucho 5 - Si addormenta quando, sull'1-0, ha la chance di pareggiare solo davanti a Kelleher. Non molto pimpante.

Dennis 4,5 - Non strappa praticamente mai, risultando fermo sulle gambe e lontano dal giocatore che si è fatto apprezzare in Belgio e nelle prime giornate di Premier.
Dal 69' Joao Pedro 6 - Nonostante la giovane età, non ha paura di prendersi il peso dell'attacco sulle spalle portando il pallone in avanti anche da solo.

LIVERPOOL

Kelleher 6,5 - Non sarà Alisson coi piedi, ma dimostra di essere un portiere molto affidabile.

Alexander-Arnold 7 - Davvero clamoroso quest'oggi. Spesso gioca pure sulla trequarti, come rifinitore.
Dal 66' Oxlade-Chamberlain 6 - Aiuta i compagni a controllare pallone e risultato.

Matip 6,5 - Torna e da sicurezza al reparto: muro invalicabile.

Van Dijk 6,5 - Sempre pulito, sempre sicuro, mai in affanno: se lo si ritiene il miglior centrale attualmente in attività è anche per queste qualità.

Robertson 7 - Ala aggiunta: mette un cross al bacio su Firmino per il raddoppio ed è sempre pungente.
Dal 65' Tsimikas 6,5 - Bene negli interventi di copertura, dimostra ancora una volta di avere un mancino educato.

Milner 6,5 - Tuttocampista: si fa trovare ovunque e si interfaccia spesso con Alexander-Arnold scambiando la posizione con lui.
Dall'83' Williams sv -

Henderson 6 - Gara ordinata, con il capitano che fa girare ottimamente il pallone.

Keita 6,5 - Cerca il gol più volte, beccando anche la traversa. Pungente.

Salah 7 - Il gol che realizza è davvero meraviglioso. Pare finalmente tornato sui livelli di 2-3 anni fa.

Firmino 8 - Torna in campo dal primo minuto a causa delle fatiche di Jota e ripaga Klopp con una tripletta da rapinatore d'area. Ottima prestazione.

Mané 6,5 - Sblocca subito la gara, facendosi trovare al posto giusto al momento giusto. Poi, progressivamente, lascia spazio ai compagni.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
16:38 Serie A Il Cagliari esplode sui social: "I guerrieri sardi hanno portato la nave in porto!" 16:34 Calcio esteroUfficiale Tevez si dimette dall'Independiente. L'ex attaccantenon sarà più l'allenatore del club argentino 16:30 Serie A Cagliari salvo con due successi fuori casa: non vinceva in trasferta dal 3 marzo 16:26 Calcio estero Brighton-Manchester United, le formazioni ufficiali: l'ultimo 11 di De Zerbi con i Seagulls 16:23 Serie AVideo De Rossi e il chiarimento con Gasperini: "Ci siamo sentiti". Rivedi la conferenza
16:19 Calcio estero Man City-West Ham, le formazioni ufficiali: Guardiola mette De Bruyne in cabina di regia 16:15 Serie A Cagliari, missione compiuta. Quarta volta (su 4) che riesce a salvarsi da neopromossa in A 16:12 Altre Notizie Arsenal-Everton, le formazioni ufficiali: Arteta si gioca le ultime chance di titolo 16:08 Serie A Non solo Juric, il Torino rischia di perdere anche il capitano: Rodriguez può salutare a zero 16:04 Serie ALive TMW Giulini: "Dedicata a Riva. Il Cagliari è Ranieri. C'era un popolo che soffiava dietro" 16:04 Serie B Catania, Tello: "Partita difficile contro l'Atalanta. Dobbiamo imparare dagli errori" 16:00 Serie A Domani il programma dell'ultimo turno di A: Cagliari-Fiorentina giovedì o venerdì 15:56 Serie C Carrarese, Calabro: "Posso contare su una società sana e la disponibilità dei calciatori" 15:54 Serie A Il gol annullato a Maleh farà discutere: Udinese ed Empoli vanno negli spogliatoi sullo 0-0 15:53 Serie A Cagliari, Ranieri sul futuro: "Ora lasciatemi tranquillo, con Giulini nessun problema" 15:50 Serie A Cheddira fa sperare il Frosinone: 0-1 all'intervallo in quel di Monza. Colpani colpisce un palo 15:49 Calcio femminile Roma Femminile, dopo 12 anni si separano le strade con Claudia Ciccotti 15:45 Serie A Sassuolo-Cagliari 0-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 15:42 Serie B Sciotto rompe il silenzio: "Iscriverò il Messina al campionato di Serie C 15:40 Serie ALive TMW Ranieri: "Cagliari per me al primo posto. Futuro? Fatemi godere ancora" 15:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Fragili e con poca personalità, ma da oggi si riparte con fiducia" 15:34 Serie B Serie B, semifinali playoff: le designazioni arbitrali per le due gare d'andata 15:30 Serie AVideo "Budget per il mercato? Serve spendere bene i soldi". Rivedi De Rossi in conferenza 15:26 Serie CVideo Vicenza-Taranto 0-0, tanta tensione al 'Menti' ma nessun gol. Gli highlights del match 15:25 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Giocatori mortificati ma condizionati dal momento e dall'annata" 15:23 Serie A Cagliari salvo! La gioia di Ranieri: "L'ultima impresa è sempre la più bella" 15:19 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Cosa fare di Ferrari e Consigli? Non lo dico ora" 15:15 Serie A Pavard spiega la scelta Inter: "Club mitico, vincente... E poi posso giocare nel mio ruolo" 15:14 Serie A Frosinone in vantaggio a Monza: 0-1 firmato Cheddira su assist di Harroui 15:11 Serie A Sassuolo in B se... Tutte le combinazioni: per salvarsi serve un vero e proprio miracolo