Menù Notizie

Villarreal, presentati Diego Conde e Pape Gueye: le prime parole dei due nuovi acquisti

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di José María Díaz Acosta

Il Villarreal CF ha celebrato la cerimonia di presentazione di Diego Conde e Pape Gueye come nuovi calciatori dei Groguets. I due acquisti del Submarino - come riportato dal sito ufficiale del club - sono apparsi nella sala stampa dell'Estadio de la Cerámica, accompagnati dal direttore sportivo dell'entità, Miguel Ángel Tena.

Prima di pronunciare le loro prime parole da nuovi calciatori dei Groguets, Miguel Ángel Tena li ha accolti nel loro nuovo club e li ha ringraziati per il loro impegno con il Villarreal CF. “Sono due giocatori che avevamo chiaro di voler portare al club. Vengono per dare più competitività alla squadra”, ha osservato.

Allo stesso modo ha giustificato l'arrivo di entrambi i talenti: “Pape è stata una fantastica opportunità di mercato. Conosciamo il suo potenziale e cosa è capace di darci. Anche Marcelino lo conosce dai tempi del Marsiglia. Da parte sua, Diego è un grande portiere. "Era Zamora in Seconda Divisione con il CD Leganés."

Pape Gueye, che si è sforzato di parlare in spagnolo, è stato molto grato e ambizioso con il suo arrivo al Villarreal CF: “È una grande opportunità per me e voglio ringraziare il club. Voglio fare grandi cose qui. Conosco LALIGA perché ho giocato per il Siviglia per sei mesi. Il mio obiettivo è aiutare la squadra e dare il massimo”.

Per quanto riguarda le aspirazioni, il centrocampista franco-senegalese ha indicato che l'obiettivo di tutti è tornare alle competizioni europee: “Abbiamo grandi giocatori e vogliamo aspirare a entrare nelle competizioni europee. E' l'obiettivo del club. Vogliamo finire la stagione con un risultato migliore rispetto a quest'anno. Lo abbiamo segnato tutti in squadra. Mi piacerebbe giocare in Champions League o Europa League con il Villarreal.

Inoltre, è stato felice di tornare al comando di Marcelino, che conosce già dall'OM: “È un grande allenatore. Conosce le mie qualità. Lui sa che tipo di giocatore sono. Questa è un'opportunità per me. Voglio progredire, mi sento giovane e voglioso. “Voglio imparare dai nuovi colleghi che abbiamo e tutto è molto positivo”.

Come il suo nuovo compagno di squadra, Diego Conde ha avuto parole di gratitudine per il Villarreal e i suoi dirigenti e ha promesso prestazioni per rispondere all'impegno del club: “So che hanno fatto un investimento su di me. Voglio ringraziarti per aver scommesso su di me. Voglio ringraziarlo con prestazione e lavoro. "Voglio recuperare le posizioni europee e sono ansioso di mostrare le mie prestazioni e contribuire il più possibile".

Allo stesso modo, ha riconosciuto che gli era chiaro di venire al Villarreal quando gli si è presentata l'opportunità: “Non ci avevo pensato. Conosco questo grande club e il progetto che ha, che è in linea con le mie aspirazioni. Ho già potuto conoscere il club dall'interno. È un passo avanti nella mia carriera. Non potevo lasciarmi sfuggire questa occasione per me importante dopo una grande stagione. Adesso devo rispondere con la prestazione. "Ecco perché sono venuto qui."

Nel definirsi un giocatore, Condé ha sottolineato le sue qualità: “Sono un professionista che lavora sodo. Sono un portiere offensivo, a cui piace partecipare al gioco. Cerca di migliorare diventando un portiere migliore ogni giorno. “Sono un professionista competitivo.”

Altre notizie
Venerdì 13 Settembre 2024
12:56 Calcio estero L'Al Ahli conferma l'interesse per Vinicius: "Lo stavamo trattando, poi è cambiata una cosa" 12:53 Serie A L'exploit del Torino premiato dalla Serie A: Vanoli eletto miglior allenatore di agosto 12:49 Serie C Carpi, Serpini: "Entella squadra con poche lacune. Proveremo e mettere in difficoltà la capolista" 12:48 Serie ALive TMW Fiorentina, Pradè: "A gennaio arriva Valentini. Con la Juventus nessun filo diretto" 12:45 Serie ATMW Sala: "Inter e Milan, ristrutturazione San Siro non fattibile. L'idea è uno stadio nuovo accanto"
12:45 Serie ALive TMW Juve, Motta presenta la sfida all’Empoli: alle 13 la conferenza stampa 12:41 Calcio estero Fiocco azzurro in casa Donnarumma: è nato Leo. Il portiere salta l'allenamento col PSG 12:37 Serie A Roma, Zalewski fuori rosa per convincerlo ad accettare il trasferimento al Galatasaray 12:35 Serie ALive TMW Empoli, D'Aversa: "Dobbiamo mantenere l'entusiasmo senza essere presuntuosi" 12:34 Serie B Sampdoria, Manfredi a Bogliasco: vuole trasmettere fiducia e vicinanza alla squadra 12:30 Serie A Bolzoni: "Juventus non ancora alla pari dell'Inter. Frattesi è un giocatore completo" 12:26 Calcio estero PSG, emergenza a centrocampo: Luis Enrique perde Zaire-Emery e Vitinha per il Brest 12:23 Serie A Pruzzo duro su Soulé: "Non è ancora pronto per prendere la squadra in mano" 12:19 Calcio femminile Lehmann: "I social non mi distraggono dal campo. Per la parità salariale servirà tempo" 12:15 Serie A Cannavaro: "La Nazionale non mi ha stupito. Calafiori? Siamo rimasti tutti sorpresi" 12:11 Calcio estero Yamal: "Voglio diventare una leggenda del Barcellona, ma non paragonatemi a Messi" 12:08 Serie A Fiorentina, Pradè: "Nico alla Juventus? Dopo la Copa America è cambiato..." 12:04 Serie B Bari, Longo: "Mi aspetto una squadra vogliosa, dobbiamo riportare entusiasmo" 12:01 Editoriale Oltre le contestazioni dei tifosi e un mercato senza un uomo copertina. Perché questo Torino merita fiducia: funzionalità, idee, scouting. Nel punto più 'buio' può arrivare la grande sorpresa 12:00 Serie A Empoli, Rebecca Corsi: "Baldanzi e Ricci bambini di Monteboro, che orgoglio per noi" 11:56 Calcio estero Xavi Simons non si vede al PSG: dopo il prestito al Lipsia sogna la Premier League 11:53 Serie A Ranieri: "Il Parma mi è piaciuto più di tutti. Conte? Se non arriva 1° finisce 2°" 11:49 Serie B Foggia, il ds Roma: "Non possiamo giudicare il cammino di una squadra dopo tre gare" 11:45 Serie A Maniero avvisa il Venezia: "Affrontare il Milan ora è peggio. Pohjanpalo? Tutto da vedere" 11:41 Calcio estero Sergio Ramos, quale futuro? Scartati Messico e Arabia Saudita: ha offerte dal Brasile 11:38 Serie A Cagliari, Luvumbo a caccia del gol perduto. Sullo sfondo c'è anche la trattativa per il rinnovo 11:34 Serie B Sampdoria, Accardi: "Mercato non semplice, ma la nostra è una proprietà solida" 11:30 Serie A Juventus, Gatti sempre più centrale: tempistiche e dettagli del rinnovo fino al 2029 11:26 Calcio estero Via Salah, dentro Musiala? Il Liverpool studia il colpo, ma il Bayern Monaco punta al rinnovo 11:23 Serie A Busio e i suoi maestri: "Zanetti sapeva se essere duro o meno, Vanoli perfetto per me"