Menù Notizie

Valencia-Real Madrid 1-2, le pagelle: Benzema decisivo, Hugo Duro spaventa i suoi ex tifosi

di Giampaolo Gaias
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Valencia-Real Madrid 1-2

Marcatori: 66' Hugo Duro 86' Vinícius Jr, 89' Benzema

VALENCIA

Mamardashvili 5,5 - Non dà mai troppa sicurezza. Sul secondo gol del Real Madrid sbaglia l'uscita.

Thierry 6 - Bei duelli contro Vinicius. Poi sente tirare l'adduttore e chiede il cambio(dal 22' Lato 6 - Corsa e abnegazione. Partita buona)

Paulista 6 - Regge per 85' e poi crolla come tutti i suoi compagni sotto i colpi di Benzema e Vinicius. Pericoloso anche in fase offensiva.

Alderete 6 - Partita buona contro avversari fortissimi. Peccato per la beffa finale.

Foulquier 6 - Alterna bene le due fasi. Comincia a sinistra e finisce a destra. Sfortunato sul gol del pari di Vinicius.

Wass 6,5 - Gioca un'ottima partita in regia. Dai suoi piedi partono pericoli continui.

Soler s.v. - Si fa male dopo pochi minuti. Resiste fino al 14' poi alza bandiera bianca.. (dal 14' Musah 6 - Entra bene e disputa una partita di grande sostanza).

Hugo 6 - Diga in mezzo al campo ma anche diversi palloni intelligenti in fase offensiva.

Hugo Duro 6,5 - Trova il gol che aveva cercato fin dal 1'. Partita totale dell'ex di giornata. (dal 79' Marco Andre s.v.)

Guedes 6,5 - Corre per tutta la partita. Ha qualche occasione che spreca ma gioca un ottimo incontro. (dal 79' Costa )

Gomez 6 - Lotta contro i forti centrali del Real e non sfigura affatto. Partita di grande sacrificio. (dall'80' Racic s.v.)

REAL MADRID

Courtois 6 - Un paio di parate non troppo difficili. Per il resto sempre attento.

Carvajal 6 -Partita tranquilla. Poi si fa male ed è costretto a uscire (dal 25' Vazquez 6,5 - Ha qualità anche quando gioca da terzino. Spina nel fianco costante )

Nacho 5,5 - Gioca a sinistra e fa fatica quando deve coprire. In avanti lo si vede con il contagocce.

Alaba 6 - Ancelotti lo vede come centrale ma lui fa fatica e rischia in diverse occasioni. Deve crescere.

Militao 6 - Sicuramente poco elegante ma sempre presente. Deve migliorare in concentrazione.

Modric 5,5 - Strano per uno del suo talento non entrare mai veramente in partita. Ci prova con un paio di conclusioni ma non è mai il vero Modric ammirato anche nel recente passato. (dal 68' Camavinga 6 - Entra bene e dà freschezza e muscoli alla manovra )

Casemiro 5,5 - Nervoso e impreciso. Esce lui e il Real Madrid migliora. (dal 68' Rodrygo 6 - Bene il suo ingresso. Sfiora anche il gol).

Valverde 5,5 - Fa fatica in entrambe le fasi. Non trova mai ritmo. (dal 78' Isco s.v. )

Vinicius 7 - Un paio di accelerazioni che fanno paura. Trova il gol del pari e poi timbra l'assist per la testa e il 2-1 di Benzema.

Benzema 6,5 - Parte un po' contratto, poi sbaglia qualche occasione ma quando deve essere decisivo si fa trovare pronto e segna il gol che vale 3 punti.

Hazard 5,5 - Bene nel primo tempo dove, a sprazzi, mostra il suo talento. Si spegne nella ripresa. (dal 78' Jovic s.v.)

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
15:19 Serie C SPAL, arriverà dalla Pro Vercelli il nuovo ds. Il punto su panchina e mercato 15:18 Calcio esteroTMW Palmeiras, missione a Buenos Aires per Giay del San Lorenzo: la situazione 15:18 Serie ALive TMW Fiorentina, Ferrari: "La società non è in vendità, lo deciderà Commisso quando" 15:18 Serie ALive TMW Fiorentina, Pradè: "Ringrazio Italiano. Scelto Palladino perché ha il fuoco come noi" 15:15 Serie A Bologna, Italiano il prescelto: in attesa di convincerlo il punto sul possibile staff in rossoblù
15:13 Serie AUfficiale Palladino annunciato come allenatore della Fiorentina: "Sono in un club glorioso, darò tutto" 15:11 Calcio estero Bayern Monaco, Eberl grande estimatore di Xavi Simons: ora è un obiettivo importante 15:08 Serie ATMW Scalvini salta Euro24, Buffon: "Perdiamo un giocatore forte, è un grande dispiacere" 15:04 Serie BTMW Knaster incontra Inzaghi. Per il patron è lui il giusto mister per il suo Pisa 15:00 Serie A Il Napoli guarda ancora in Spagna: da Guerra a Omorodion, i profili attenzionati in Liga 14:57 Calcio estero Inghilterra, Kane: "Avevo bisogno di una bella pausa. Adesso penso solo a tornare in forma" 14:54 Serie CUfficiale Feralpisalò, Legati nuovo responsabile del Settore giovanile gardesano 14:53 Serie A Milan, Brassier torna ad essere obiettivo con Fonseca: concorrenza a due italiane 14:48 Serie C Finale di andata playoff Serie C. Vicenza-Carrarese affidata al sig. Arena di Torre del Greco 14:45 Serie A "Onorato della fiducia di Oaktree". Le parole di Marotta durante l'Assemblea dei Soci 14:43 Altre NotizieTMW Radio Jacobelli: "Marotta presidente dell'Inter? Oaktree non sbaglia una mossa" 14:41 Serie A Nantes, niente riscatto per Centonze da parte dell'Hellas: tornerà in gialloverde 14:38 Serie A Vanoli sarà il nuovo allenatore del Torino: i dettagli del contratto e gli step per la chiusura 14:37 Serie BUfficiale Sudtirol, rinnova il direttore sportivo Bravo: nuova scadenza al 30 giugno 2027 14:34 Serie DTMW Muscas dal Latte Dolce in B? Sassuolo, Brescia e non solo lo monitorano per la Primavera 14:30 Serie CUfficiale Trento, finisce l'era Baldini. Dopo il 30 giugno le parti non proseguiranno insieme 14:30 Serie A Contatto diretto Conte-Lukaku: "Ti aspetto a Napoli con cinque chili in meno" 14:30 Altre NotizieTMW Radio Biasin: "Ecco il valore della scelta di Oaktree di nominare Marotta presidente" 14:26 Serie A USA, Musah: "Pulisic ha fatto una stagione super. Ha ripagato in pieno la fiducia di Pioli" 14:26 Serie BUfficiale Mantova, rinnovo fino al 30 giugno 2027 per il 2002 Giacomo Fedel 14:23 Serie ATMW Tardelli: "Fossi nella Juve terrei Chiesa. Conte-Napoli? Gli faccio un grosso in bocca al lupo" 14:19 Serie C Si fa più sereno il cielo sopra Ascoli. Presentata la domanda al prossimo torneo di C 14:15 Serie BTMW Cittadella, rinforzo sulla fascia: vicino Edoardo Masciangelo 14:15 Serie ATMW Pacifici (presidente AIA): "Finito un campionato complesso e impegnativo, arbitri positivi" 14:11 Serie A Turchia, Montella: "Yildiz speriamo che ci faccia divertire. Noi senza attaccanti? Falso"