Menù Notizie

United ko con il City, Ten Hag: "Oggi si è vista l'importanza di Casemiro"

di Daniele Najjar
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Nonostante la sconfitta maturata ai calci di rigore nel Community Shield, il tecnico del Manchester United, Erik ten Hag, guarda nel post-partita anche a quelli che sono gli aspetti positivi del suo gruppo di giocatori. Un nome su tutti porta all'attenzione di media e tifosi: quello di Casemiro, che a suo dire è in gran forma, come mostrato anche ieri, ed è pronto ad avere un forte impatto sulle sorti dei Red Devils in questa annata.

Ecco le sue parole ai canali ufficiali del club: "Penso che, come squadra, lavoriamo bene insieme e penso che questo renda le cose molto facili per Case. Poi può mettere in gioco le sue abilità e poi puoi vedere la sua importanza per il gioco e per la nostra squadra. È un grande leader per noi ed è molto importante per la squadra. Attacchiamo e difendiamo insieme, siamo una squadra". Bruno Fernandes e compagno daranno il via alla stagione 2024/25 della Premier League venerdì contro il Fulham all'Old Trafford.

Parlando invece a ITV, era stato meno positivo, confidando il suo dispiacere: "Un risultato difficile da accettare. Quando la prestazione è giusta, quando si perde tutti provano questa sensazione. Fa male allo stomaco. Bisogna soffrire e noi dobbiamo soffrire. Dobbiamo portare questa convinzione in campionato". Sulle occasioni mancate: "Siamo stati molto bravi a produrre il secondo gol nella finale di FA Cup prima dell'intervallo e non siamo riusciti a farlo qui". Un giudizio rapido sulla prestazione di Jadon Sancho, che ha sbagliato il rigore del potenziale 4-2: "È un ottimo rigorista e oggi ha sbagliato, ma fa parte del gioco".

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
00:12 Calcio estero Messi, ritorno stellare. Tata Martino verso Atlanta: "Viaggerà. È stanco, ma finché è lucido..." 00:10 Calcio estero Barnsley umiliato dallo United, Rashford rinasce man of the match: "Dobbiamo prendere slancio" 00:08 Calcio estero Il record di Muller, 152 presenze in Champions con lo stesso club: battuto Xavi 00:04 Calcio estero Young Boys di nome e di fatto: l'undici iniziale degli svizzeri il più giovane della storia della Champions 00:01 Calcio estero Real Madrid di forza, Ancelotti incensa Endrick: "Ha los huevos. Ha avuto il coraggio di tirare"
00:00 A tu per tu …con Pasquale Marino 00:00 Accadde Oggi... 18 settembre 2016, Frank De Boer batte Allegri in Inter-Juventus. Sarà un fuoco di paglia
Martedì 17 Settembre 2024
23:59 Serie A Inter, Inzaghi: "City tra le 4 più forti, ma siamo contenti di averli pescati. Faremo una grande gara" 23:57 Calcio estero Nessuno come Kane: è il primo a segnare tre gol su rigore in una competizione europea 23:55 Calcio estero Real Madrid, Endrick il più giovane a segnare in Champions: battuto il record di Raul 23:55 Serie ALive TMW Milan, Fonseca: "Mi hanno portato qui per cambiare il modo di giocare della squadra" 23:53 Serie A Liverpool, Slot: "Prendiamo fiducia da questa partita. Chiesa? Può aiutarci tantissimo" 23:52 Calcio estero Uragano Kane, il quarto giocatore del Bayern Monaco a segnare quattro gol in Champions 23:51 Calcio estero Eterno Luka Modric: il terzo giocatore più anziano a fornire un assist in Champions 23:49 Calcio estero Mbappé segna al debutto in Champions col Real: secondo francese a farlo dopo Karembeu 23:45 Serie A Esordio horror per il Milan. Prossima gara a Leverkusen: il calendario Champions dei rossoneri 23:42 Serie A Del Piero: "Prima palla a Leao al 20', ma deve essere leader. Non può aspettare" 23:42 Serie A Milan, Fonseca: "Dopo il secondo gol la squadra non ha giocato. Così è difficile" 23:40 Serie ALive TMW Liverpool, Slot: "Spero di fare come Roberto Mancini in futuro..." 23:38 Serie A Il Milan eguaglia il suo record negativo in Champions: 11 tiri subiti nello specchio 23:34 Serie A Capello sincero: "Ho poca fiducia in questo Milan, mancano coraggio e personalità" 23:32 Serie A Milan, Morata: "Derby? Non so come, ma dobbiamo switchare. Altrimenti è difficile" 23:31 Altre Notizie Milan-Liverpool 1-3: il tabellino della gara 23:30 Serie ATMW Milan, Rafael Leao il primo a lasciare San Siro dopo la sconfitta contro il Liverpool 23:27 Serie A Milan KO e contestato, Condò: "L'ineluttabile a San Siro non può essere la sconfitta" 23:27 Serie A Maignan zoppicante al termine di Milan-Liverpool. Domani gli esami 23:23 Serie A Milan, Pulisic: "Ci è mancato slancio nella loro metà campo. Derby? Serve una svolta" 23:19 Calcio estero Carabao Cup, i risultati di oggi: Man United avanti di violenza, Fulham ed Everton fuori a sorpresa 23:18 Calcio estero Prova di forza del Bayern Monaco: è la prima squadra a segnare 9 reti in Champions 23:15 Serie A Boban durissimo sul Milan: "Mi ha colpito la totale assenza di carattere"