Menù Notizie

Ungheria, Rossi: "Se qualcuno pensa che con la Bosnia sia facile si sbaglia di grosso"

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Diramata la lista dei 26 convocati che parteciperanno agli impegni di settembre di Nations League, il commissario tecnico dell'Ungheria Marco Rossi è intervenuto in conferenza stampa per commentare le scelte prese: "Uno dei fattori più importanti questa volta è stato che molti dei nostri giocatori non giocano nella loro squadra di club - ha esordito ai microfoni ufficiali della Federazione. Non posso contare su di loro, ma questo mi ha dato un'ottima opportunità per convocare giovani giocatori che abbiamo osservato per un po' di tempo, che giocano regolarmente nelle loro squadre e che hanno fatto bene di recente".

Gli esempi riportati da Rossi: "Antal Yaakobishvili, ad esempio, ha giocato in tutte le partite di pre-campionato della sua squadra, anche se non nella stagione regolare, ma era giunto il momento di convocarlo in Nazionale. Anche Balázs Tóth torna nella squadra dei portieri. Penso che sia davvero positivo avere un giovane talento accanto ai nostri due portieri esperti, Gulácsi e Dibusz, soprattutto perché Szappanos ha da poco firmato un contratto con l'Arabia Saudita, quindi sarebbe stato inutile richiamarlo ora", ha dichiarato il tecnico italiano.

Per poi focalizzarsi sugli impegni previsti contro la Germania (7 settembre) a Düsseldorf e la Bosnia (10 settembre) in casa alla Puskás Arena: "I tedeschi avranno sicuramente dei cambiamenti in 4-5 posizioni rispetto alla loro squadra dell'Europeo, poiché diversi giocatori si sono ritirati. Tuttavia, saranno sostituiti da giocatori provenienti da campionati di alto livello. Julian Nagelsmann avrà almeno 50 giocatori di alto livello nella sua squadra. I tedeschi sono di un livello completamente diverso dal nostro, ma faremo di tutto per rendergli le cose difficili”.

Un passaggio finale sull'ultimo match previsto: "La Bosnia-Erzegovina ha un nuovo capitano della nazionale, quindi il nostro secondo avversario è un po' meno familiare, ma stiamo parlando di una squadra forte fisicamente e con un alto livello di pressing, che è nella Lega A della Nations League per un motivo. La situazione è la stessa degli Europei: non possiamo giocare contro avversari facili a questo livello. Se qualcuno pensa che la Bosnia sia un avversario facile, si sbaglia di grosso".

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
01:03 Serie A Roma, addio a De Rossi. El Shaarawy: “Un signore del calcio. Sei stato un riferimento” 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 settembre 00:56 I fatti del giorno L'Italia fa 0-0, vincono PSG e Borussia Dortmund: i risultati del mercoledì di Champions 00:53 I fatti del giorno L'Inter porta a casa un buon punto da Manchester. Inzaghi contento: ora derby nel mirino 00:49 I fatti del giorno Come nel '75, tra Bologna e Shakhtar non vince nessuno: 0-0 all'esordio Champions
00:45 I fatti del giorno L'ultima squadra italiana a iniziare il cammino in Champions: la vigilia di Atalanta-Arsenal 00:41 I fatti del giorno Roma, clamoroso esonero per Daniele De Rossi. Il suo sostituto Juric già in sella 00:38 I fatti del giorno Acque agitate anche in casa Milan. Fonseca in discussione, Ibra sonda Terzic 00:34 I fatti del giorno Totò Schillaci non ce l'ha fatta. Addio al simbolo delle "Notti Magiche" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Tutto sull'Inter e la serata di Champions. Juric, prima seduta con la Roma 00:29 Serie ATMW Manchester City, Ruben Dias: "Inter grande squadra, tra le più complete d'Europa" 00:27 Calcio estero PSG, Zaire-Emery: "Abbiamo dato tutto, il gol nel finale dimostra il nostro carattere" 00:26 Serie ATMW Inzaghi: "Dopo Monza dicevano turnover sbagliato... Gran prestazione in casa del City" 00:23 Serie A La Roma ha esonerato De Rossi, Nainggolan non ci sta: "Follia pura!!" 00:19 Calcio femminile Juventus Women, Vangsgaard: "Rispettiamo il PSG ma vogliamo vincere anche al ritorno" 00:15 Serie A Filippo Galli: "Il Milan non è stato all'altezza contro il Liverpool. Ci aspettavamo altro" 00:12 Calcio estero OM, Rabiot: "Benatia è andato dritto al punto, senza giri di parole ha parlato del progetto" 00:10 Serie A Zielinski: "Inter società speciale. Ora saremo pronti per il derby" 00:09 Serie ATMW Inter, Carlos Augusto: "Ora il derby al massimo, sappiamo quant'è bello vincerlo" 00:08 Serie A De Rossi esonerato, Svilar: "Grazie per avermi cambiato la vita, ti sarò sempre grato" 00:04 Serie B Palermo, il match col Cesena nel ricordo di Schillaci: rosanero con il lutto al braccio 00:02 Serie A Inter, Inzaghi: "Mi è piaciuto tutto. Zielinski sarà un fattore per la squadra" 00:00 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 00:00 A tu per tu …con Giorgio Repetto
Mercoledì 18 Settembre 2024
23:59 Serie A Luis Alberto: "Lazio, la fine è stata l'addio di Sarri. Tatticamente è il migliore che ho avuto" 23:58 Serie A Dybala sta con De Rossi: "Il calcio è spesso ingiusto. Ci hai trasmesso tante cose" 23:57 Calcio estero Barcellona, Flick: "Ansu Fati, quando sarà pronto, potrà giocare 45 minuti. Su Fermin..." 23:56 Serie ALive TMW Guardiola: "Inter top club, giocato meglio che a Istanbul. Io volevo Bastoni? Falso" 23:55 Serie A Luis Enrique sull'esonero di De Rossi: "Vita degli allenatori sempre difficile, lo abbraccio" 23:53 Serie A Arsenal, Jorginho: "Calafiori pronto per questo step. Atalanta è un'italiana diversa..."