Menù Notizie

Una delegazione dell'Al Hilal è volata a Parigi: "Arrivati per prendere Messi"

di Tommaso Bonan
Fonte: ANSA
Sì della Pulce al club saudita sarebbe imminente. Ritroverà CR7
foto ANSA
foto ANSA
© foto di ANSA

(ANSA) - PARIGI, 04 GIU - La dirigenza della squadra saudita dell'Al Hilal è volata verso Parigi per siglare un mega-accordo con il sette volte Pallone d'Oro Lionel Messi, in uscita dal Psg. Lo hanno detto all'Afp due fonti bene a conoscenza della questione. La delegazione saudita ha in programma di incontrare il padre e agente di Messi, Jorge, con l'obiettivo di ottenere la firma del fuoriclasse argentino nel più breve tempo possibile, secondo quanto hanno sottolineato le fonti a conoscenza di questa trattativa. L'addio di Messi dal Paris-Saint Germain di proprietà del Qatar è stato confermato ieri del club, poi il calciatore è stato fischiato da una parte dei tifosi parigini durante e dopo la sua ultima apparizione con la maglia del Psg, chiusa con una sconfitta per 3-2 contro il Clermont. "C'è una delegazione saudita a Parigi con un obiettivo: tornare con l'approvazione ufficiale di Messi all'offerta saudita", ha detto una fonte vicina al club. Un altro funzionario, vicino alle trattative, ha dichiarato: "Siamo nella fase finale dell'accordo. Se tutto va bene, Messi firmerà il suo nuovo contratto e Al-Hilal lo annuncerà verso il prossimo fine settimana".

Il capitano dell'Argentina campione del mondo in Qatar era anche un obiettivo dell'Inter Miami di David Beckham, mentre il Barcellona sognava un difficile, per questioni economiche, ritorno a casa del suo n.10. Ora invece la scelta di Messi sembrerebbe aver favorito l'Arabia Saudita, che sta cercando di migliorare la propria immagine e attrarre turisti e investimenti, e per farlo usa anche il 'veicolo' dello sport. Nei mesi scorsi cè stati l'arrivo di Cristiano Ronaldo all'Al Nassr, mentre ieri il canale televisivo di stato saudita ha detto che Karim Benzema, in uscita dal Real Madrid, ha già firmato con l'Al-Ittihad di Jeddah. A questo proposito, il presidente della squadra campione saudita, e il suo vice erano nella capitale spagnola per far firmare Benzema per quello che è stato definito un "trasferimento record con il Real Madrid". Benzema percepirebbe 100 milioni di euro all'anno, mentre l'Al Hilal (squadra che a febbraio si è qualificata per la finale del Mondiale per club a Rabat, perdendo contro il Real Madrid), è pronto a darne il doppio a Messi. (ANSA).

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Monza-Lazio e Sassuolo-Inter 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro"