Menù Notizie

Un nuovo compagno per Bonaventura: Robert Renan ha firmato per l'Al-Shabab

Ufficiale
di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Dopo essere stato accostato in passato a diverse squadre italiane, tra cui l'Inter, Robert Renan lascia la Russia in prestito per 3 milioni di euro e si trasferisce in Arabia Saudita, all'Al-Shabab, club dove ha scelto di giocare anche Giacomo Bonaventura. Di seguito il comunicato dello Zenit, che ha avallato il suo addio a titolo temporaneo:

"Robert Renan Alves Barbosa è nato l'11 ottobre 2003 nella capitale brasiliana di Brasilia ed è un diplomato dell'accademia del Corinthians. Ha fatto il suo debutto per quel club nell'aprile 2022 ed è apparso 13 volte per la squadra di San Paolo, 11 delle quali nella formazione iniziale. Ha giocato per il Brasile a vari livelli giovanili e ha fatto parte della squadra brasiliana U20 che ha vinto il campionato sudamericano U20 del 2023 a febbraio dell'anno scorso. A marzo 2023 ha ricevuto la sua prima convocazione nella nazionale brasiliana principale. Robert Renan è entrato a far parte dello Zenit a febbraio 2023 e ha giocato 17 partite per la squadra di San Pietroburgo. Ha fatto parte della squadra vincitrice del campionato della stagione 2022/23 e ha anche segnato il calcio di rigore decisivo nella serie di tiri per vincere la Supercoppa russa del 2023. Robert è entrato in prestito all'Internacional brasiliano nel gennaio 2024 e ha giocato 31 partite e fatto un assist mentre era nella squadra di Porto Alegre. L'Al-Shabab si trova a Riyadh ed è sei volte campione saudita, tre volte vincitore della King's Cup e vincitore della Coppa delle Coppe d'Asia. Tutti allo Zenit augurano a Robert Renan buona fortuna per la stagione".

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da نادي الشباب السعودي (@alshababsaudifc)

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
00:34 I fatti del giorno Totò Schillaci non ce l'ha fatta. Addio al simbolo delle "Notti Magiche" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Tutto sull'Inter e la serata di Champions. Juric, prima seduta con la Roma 00:30 Serie ATMW City, Ruben Dias: "Inter grande squadra, tra le più complete d'Europa" 00:27 Serie ATMW Inzaghi: "Dopo Monza mi dicevano turnover sbagliato... Grande prestazione in casa del City" 00:27 Calcio estero PSG, Zaire-Emery: "Abbiamo dato tutto, il gol nel finale dimostra il nostro carattere"
00:23 Serie A La Roma ha esonerato De Rossi, Nainggolan non ci sta: "Follia pura!!" 00:19 Calcio femminile Juventus Women, Vangsgaard: "Rispettiamo il PSG ma vogliamo vincere anche al ritorno" 00:15 Serie A Filippo Galli: "Il Milan non è stato all'altezza contro il Liverpool. Ci aspettavamo altro" 00:12 Calcio estero OM, Rabiot: "Benatia è andato dritto al punto, senza giri di parole ha parlato del progetto" 00:10 Serie A Zielinski: "Inter società speciale. Ora saremo pronti per il derby" 00:09 Serie ATMW Inter, Carlos Augusto: "Ora il derby al massimo, sappiamo quant'è bello vincerlo" 00:08 Serie A De Rossi esonerato, Svilar: "Grazie per avermi cambiato la vita, ti sarò sempre grato" 00:04 Serie B Palermo, il match col Cesena nel ricordo di Schillaci: rosanero con il lutto al braccio 00:02 Serie A Inter, Inzaghi: "Mi è piaciuto tutto. Zielinski sarà un fattore per la squadra" 00:00 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 00:00 A tu per tu …con Giorgio Repetto
Mercoledì 18 Settembre 2024
23:59 Serie A Luis Alberto: "Lazio, la fine è stata l'addio di Sarri. Tatticamente è il migliore che ho avuto" 23:58 Serie A Dybala sta con De Rossi: "Il calcio è spesso ingiusto. Ci hai trasmesso tante cose" 23:57 Calcio estero Barcellona, Flick: "Ansu Fati, quando sarà pronto, potrà giocare 45 minuti. Su Fermin..." 23:56 Serie ALive TMW Guardiola: "Inter top club, giocato meglio che a Istanbul. Io volevo Bastoni? Falso" 23:55 Serie A Luis Enrique sull'esonero di De Rossi: "Vita degli allenatori sempre difficile, lo abbraccio" 23:53 Serie A Arsenal, Jorginho: "Calafiori pronto per questo step. Atalanta è un'italiana diversa..." 23:52 Calcio estero Niente da fare per Haaland, il record di CR7 resiste: il norvegese può solo eguagliarlo 23:50 Serie A Pellegrini saluta De Rossi: "Sei un punto di riferimento" 23:49 Calcio femminile Serie A femminile, incontro a Roma fra Federica Cappelletti e il ministro Abodi 23:48 Serie ATMW Manchester City fermato dall'Inter, 0-0 all'Etihad: le foto più belle della gara 23:47 Serie A Inter, Barella: "Lo abbiamo dimostrato: è questo il nostro livello..." 23:45 Serie A Serie A, torna Open Var. Gravina: "Format più rivoluzionario degli ultimi anni" 23:42 Calcio estero PSG, Nuno Mendes: "Tre punti importanti. Dato tutto. Il gol? Sorpreso ma felice" 23:41 Serie A Inter, Zielinski: "Giocato alla pari contro una delle più grandi al mondo, bene il punto"