Menù Notizie

UFFICIALE: Rooney si ritira dal calcio giocato e diventa tecnico a tempo pieno del Derby County

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Wayne Rooney si ritira dal calcio giocato. Lo storico attaccante del Manchester United e della Nazionale inglese ha deciso di dedicarsi a tempo pieno al suo nuovo ruolo di allenatore del Derby County, attualmente terzultimo in Championship. L'ormai ex giocatore, come annunciato dalla società su Twitter, ha trovato un accordo sulla base di un contratto di due anni e mezzo per provare a salvare i suoi Rams.

Il ritiro effettivo di Rooney, in ogni caso, era arrivato già lo scorso novembre, quando il calciatore aveva formato il quartetto di allenatori insieme a Shay Given, Liam Rosenior e Justin Walker (tutti nel suo nuovo staff) alla guida della squadra dopo l'esonero di mister Cocu. "Capitano, Leader, il più grande. Wayne Rooney: The Manager", recita il tweet del Derby.

Altre notizie
Mercoledì 17 Aprile 2024
00:45 Serie A Poker del PSG in casa di un ingenuo Barça. Luis Enrique: l'ultima volta finì col trionfo 00:42 I fatti del giorno Inter vendicata. Da Klopp a Terzic, dopo 11 anni il BVB torna in semifinale di Champions 00:38 I fatti del giorno Felipe Anderson spiazza Juve e Lazio: Lotito blinda Zaccagni, Giuntoli vira 00:34 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e allenatori: le medie voto di TMW dopo 32 giornate 00:33 Serie A Atletico Madrid, Simeone: "Troppi errori. Borussia meritatamente in semifinale"
00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Dortmund e PSG in semifinale di Champions. La Lazio blinda Zaccagni 00:29 Serie A Barcellona, Xavi: "Fuori dalla Champions per una decisione arbitrale. Futuro? Non cambio idea" 00:27 Calcio estero Kurzawa in scadenza con il PSG, l'Adana Demirspor ci ha provato: no del difensore 00:23 Calcio estero Atletico Madrid, Simeone: "Loro hanno segnato in tutte le occasioni, noi invece no" 00:21 Calcio estero Borussia Dortmund, Terzic avverte il PSG: "Siamo una squadra migliore rispetto ai gironi" 00:19 Calcio estero PSG, Vitinha: "Luis Enrique incredibile. A parte i nostri tifosi, nessuno crede in noi" 00:15 Serie A Ferguson ko, il retroscena: la Juve aveva incontrato due volte il suo entourage 00:14 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Mbappè resta? Aspettiamo che parli e poi diremo la nostra opinione" 00:12 Calcio estero Luis Enrique in semifinale di Champions 9 anni dopo: nel 2015 la vinse contro la Juve 00:08 Serie A Ravanelli: "L'Atletico si è sgretolato, c'è rammarico per i tifosi dell'Inter" 00:06 Altre Notizie Presunte estorsioni al Genoa, i pm chiedono condanne per 33 anni 00:04 Serie B Cosenza, buone notizie per mister Viali: Venturi è tornato a lavorare con il gruppo 00:02 Serie A Ranocchia: "Si sentiva la rivalità fra Luis Enrique e Xavi, bello scherzetto" 00:01 Serie A Del Piero sulle critiche ricevute da Donnarumma: "Vanno accettate senza cercare alibi" 00:00 A tu per tu …con Gianluca Nani 00:00 Accadde Oggi... 17 maggio 1996, la Juventus perde contro il Nantes in Champions. Ma va in finale contro l'Ajax 00:00 Editoriale La Juve di Motta (con un colpo in canna…), il Milan di Zirkzee, l’Inter senza record di punti (ma con qualcosa di meglio), il Napoli di Conte, il futuro del Como. E una cosa su Pairetto
Martedì 16 Aprile 2024
23:59 Serie A Felipe Anderson spiazza tutti, anche la stampa. Vaciago: "Lo ammettiamo, sorpresi pure noi" 23:58 Serie A Viktoria Plzen, Koubek: "La Fiorentina è il Barcellona d'Italia. Non ci hanno fatto vedere la palla" 23:56 Calcio estero Barça, De Jong: "Rosso ad Araujo? Barcola, controllo lungo. La palla andava a Ter Stegen" 23:55 Serie A L'ex direttore della Galleria degli Uffizi: "Restauro del Franchi spreco di soldi pubblici" 23:53 Serie A Barça-PSG, Cesari promuove Kovacs: "Perfetto, quello che cercava Rosetti" 23:49 Serie B Sampdoria, terapie per De Luca dopo la lesione al bicipite femorale della coscia destra 23:45 Serie A Lazio, Colpani il primo nome per il post Felipe Anderson: Tudor spinge anche per Barak 23:44 Calcio estero PSG, Al-Khelaifi dopo l'1-4 al Barça: "Momento magnifico. Lo stavamo aspettando"