Menù Notizie

UFFICIALE: Niente ritorno in Italia per Milos Kerkez. Il terzino va al Bournemouth

di Michele Pavese
Foto

Milos Kerkez vola in Premier League. Il talento ungherese, obiettivo di mercato della Lazio, è un nuovo giocatore del Bournemouth, che ha annunciato poco fa di aver completato il trasferimento: "Il Bournemouth ha completato l'ingaggio del terzino sinistro Milos Kerkez, giocatore molto quotato e ricercato.
Il 19enne nazionale ungherese arriva per una cifra non rivelata dall'AZ Alkmaar, dopo aver concordato i termini di un contratto a lungo termine.
Kerkez diventa il terzo acquisto estivo del club, dopo Justin Kluivert della Roma e Romain Faivre del Lione".

Crescita lampo
Uno dei terzini più ambiti d'Europa, Kerkez ha scelto di trasferirsi in Premier League nonostante l'interesse di alcuni club che disputeranno la prossima Champions League, come Lazio e Benfica.
L'amministratore delegato del Bournemouth, Neill Blake, ha dichiarato: “Siamo lieti di annunciare la firma di Milos, un giovane giocatore di talento con un grande potenziale. Era seguito da numerosi club in Europa, ma è stato felice di unirsi a noi dopo aver conosciuto le nostre ambizioni per il futuro. È un terzino atletico e offensivo, sarà un'aggiunta eccellente alla nostra squadra e non vediamo l'ora di lavorare con lui".

Nato e cresciuto in Serbia, Kerkez ha esordito con il Győr nella seconda divisione ungherese.
È entrato a far parte della Primavera del Milan nel 2021 ma qualche mese dopo è passato all'AZ Alkmaar, con cui ha collezionato 52 presenze in tutte le competizioni la scorsa stagione, registrando cinque gol e sette assist e raggiungendo le semifinali di Europa Conference League.

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
18:49 Serie C Mantova, il cordoglio del club per la scomparsa dell'ex biancorosso Karl-Heinz Schnellinger 18:48 Altre Notizie Lecce, il presidente Sticchi Damiani: "Polemiche da Empoli? Segnalate in Procura" 18:45 Serie A Djimsiti: "La voglia di essere i primi a battere il Leverkusen sarà una spinta per noi. Ci proveremo" 18:42 Calcio esteroUfficiale L'Amburgo riscatta Poreba dal Lens e annuncia il nuovo direttore sportivo: è Kuntz 18:38 Serie ATMW Radio Paramatti: “Montero può fare bene a qualsiasi livello. Calafiori il futuro della Nazionale”
18:34 Serie BUfficiale Brescia, opzione esercitata: Alexander Jallow firma fino al 30 giugno 2026 18:30 Serie A Atalanta, De Roon: "Con o senza di me non importa, conta solo vincere e alzare il trofeo" 18:26 Euro 2024 Austria, i convocati di Rangnick: niente da fare per Alaba, ci sono Posch e Arnautovic 18:23 Serie A Ursino conosce bene Gasperini: "Perfetto per il Napoli. Sarebbe garanzia di risultati" 18:19 Euro 2024 Sesto Europeo per Cristiano Ronaldo: "Orgoglio di rappresentare ancora il Portogallo" 18:15 Serie A Gasperini: "Scamacca con la Juve sarebbe stato fondamentale. Non abbiamo l'alternativa" 18:12 Calcio esteroUfficiale Cedric Soares lascia l'Arsenal: l'ex difensore dell'Inter non rinnova il contratto 18:08 Serie A Il Frosinone si gioca la permanenza in Serie A: personalizzato per Mazzitelli, le ultime 18:06 Serie C Vicenza-Padova rinviata a domani 22 maggio: la nota ufficiale della Lega Pro 18:04 Serie C Novara, Argurio: "Salvezza strameritata. Adesso possiamo aumentare le ambizioni" 18:03 Serie ALive TMW Atalanta, De Roon ko: "Mi sono detto che devo portare solo cose positive alla squadra" 18:00 Serie A Gigi Maifredi: "Allegri? Sfuriata umana, ma non doveva scadere in una reazione del genere" 17:56 Calcio femminileUfficiale Juventus Women, primo contratto da professionista per l'attaccante Moretti 17:55 Serie ALive TMW Atalanta, Djimsiti: "Sfavoriti domani? Non so se eravamo davvero favoriti con la Juve" 17:53 Serie A Il gioiello Wirtz carica il Bayer Leverkusen: "Faremo di tutto per vincere a Dublino" 17:49 Serie B Cosenza, due scenari per Tutino: riscattarlo per tenerlo o per finanziare il mercato 17:48 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Il momento propizio per lasciare? Si dice che sia quando si vince" 17:45 Serie A Djimsiti capitano in finale di Europa League: "Ma nell'Atalanta siamo in tanti ad esserlo" 17:42 Euro 2024 Rashford non convocato per l'Europeo: "Auguro al CT e ai ragazzi il meglio per il torneo" 17:38 Serie A Atalanta, Gasperini: "Rappresentiamo l'Italia, sarà una motivazione in più. Dispiace per De Roon" 17:34 Calcio esteroUfficiale Tolosa, annunciata triplice partenza. Saluteranno da svincolati Himeur, Diarra e Desler 17:30 Serie A TOP NEWS Ore 17 - Kroos dà l'addio al calcio giocato, Kjaer saluta il Milan 17:27 Calcio esteroUfficiale Terzo addio di giornata per l'Hoffenheim, anche Skov lascia alla fine del contratto 17:23 Serie A Fiorentina, Terracciano: "Italiano per me è stato un arricchimento. Con lui sono migliorato" 17:19 Serie CTMW Turris, cordata veneta interessata al club. Pasquale Luiso il nome per la panchina