Menù Notizie

UFFICIALE: Il Celta Vigo ha un nuovo direttore sportivo: è il messicano Marco Garces

di Michele Pavese
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Celta Vigo ha un nuovo uomo mercato: è Marco Garcés, che prende il posto di Luis Campos, il consulente con cui il club galiziano si è separato qualche giorno fa. Garces, ex dirigente di Liverpool, Manchester United, Pachuca e Los Angeles, ha una vasta esperienza internazionale, utile per cercare ricostruire un club alla deriva, oggi 18esimo ne LaLiga.

Il comunicato. "L'RC Celta inizia a muovere i primi passi nella ristrutturazione della sua area sportiva, uno dei pilastri del progetto guidato dal presidente Marián Mouriño, che cerca di concentrare l'attenzione e gli sforzi del club sul calcio e sul miglioramento della sua competitività sportiva.

Marco Garcés arriva all'RC Celta per diventare il nuovo Direttore Sportivo. Un professionista di comprovata esperienza che si unisce alla missione di sviluppare un progetto calcistico basato sulla promozione del rendimento agonistico della prima squadra e supportato dal settore giovanile, con l'idea di favorire lo sviluppo dei giovani talenti della prima squadra.

L'area sportiva che sarà guidata dal nuovo Direttore avrà una propria struttura per attrarre talenti nazionali e internazionali e rafforzerà quella esistente, oltre a uno staff multidisciplinare che migliorerà le prestazioni e la competitività dei giocatori di tutte le categorie dell'RC Celta .

Marco Garcés (Città del Messico, 1972) rappresenta la terza generazione di giocatori della sua famiglia, poiché suo padre e suo nonno erano calciatori di successo in Messico e, come lo stesso Garcés, sono arrivati ​​in nazionale. Da giocatore, il nuovo direttore sportivo dell'RC Celta ha vinto quattro campionati nel suo paese.

Ha una formazione approfondita in varie discipline legate al calcio. Dopo una vasta esperienza di lavoro nel settore giovanile del Liverpool e nello sviluppo e nel reclutamento di talenti per il Manchester United, Garcés ha firmato come direttore sportivo del Pachuca Football Club.

Nelle ultime due stagioni ha ricoperto il ruolo di Director Football Operations presso il Los Angeles FC, della MLS".

Altre notizie
Mercoledì 22 Maggio 2024
00:19 Serie B Triestina, il nuovo allenatore arriverà dall'Olanda: vicino Santoni del Dordrecht 00:15 Serie A Di Lorenzo nel mirino dell'Inter? L'agente: "Non voglio rispondere fino a fine campionato" 00:12 Calcio estero Romario: "I ragazzi di oggi sono meno intelligenti, segnerei più di duemila gol" 00:08 Serie A Bayer Leverkusen, Xhaka: "Le finali sono lì per essere vinte. Squadre italiane speciali" 00:04 Serie B Picerno, sirene di mercato per il dg Greco: si muovono Catania, SPAL e Triestina
00:00 Serie A Gasperini, l'ultimo grande appuntamento alla guida della Dea? Dopo la finale di Dublino il confronto con Percassi: il progetto con cui il Napoli sta provando a convincerlo. E quali sono le carte che si giocherà l'Atalanta 00:00 A tu per tu …con Stefano Lombardi 00:00 Accadde Oggi... 22 maggio 2010, l'Inter diventa Campione d'Europa grazie a Re Milito
Martedì 21 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Rangnick: "Alaba ci supporterà come capitano non dal campo. Ha chiesto di esserci" 23:53 Serie A Juventus NG, Savona: "Delusi per il risultato. Sono pronto per la prima squadra" 23:49 Serie B Nasce una collaborazione tra il Venezia e la New York University: al via a luglio 23:45 Serie A Da Yonghong Li a Suning: ma c'è una differenza che porterà Zhang e Oaktree in causa 23:42 Calcio estero Un solo giocatore dello Sporting convocato, Martinez: "Non pensiamo a chi non ci sarà" 23:38 Serie A Comune di Napoli: "Maradona sotto controllo dopo le scosse. Svolti regolari controlli" 23:34 Serie C Rinvio Vicenza-Padova, le modalità per il rimborso dei tagliandi emessi 23:30 Serie A Leverkusen, Wirtz: "Chi non sorride dopo 50 gare senza sconfitte deve cambiare sport" 23:27 Calcio estero Kroos si ritira, Valverde commosso: "Non ho mai smesso di essere il bambino che ti ammirava" 23:27 Serie C Juventus NG, Brambilla: "Siamo delusi, meritavamo di vincere" 23:23 Serie A Fiorentina, Terracciano: "La Conference per Barone, la dobbiamo a lui e alla sua famiglia" 23:21 Serie B Catanzaro, Biasci: "Abbiamo recuperato una partita incredibile, pensiamo a sabato" 23:19 Serie B Oggi come allora. Gemmi prese il posto di Goretti a Cosenza: lo farà anche alla Reggiana? 23:15 Serie AVideo "Rappresentiamo l'Italia. Molti tifano per noi". Rivedi Gasperini pre Atalanta-Leverkusen 23:12 Calcio estero Kroos si ritira, il messaggio di Modric: "Non ci sarà un altro come te, sono triste" 23:08 Serie ATMW Borja Valero sulla Roma: "Dybala e Lukaku fanno la differenza. Trattenerli sarebbe importante" 23:07 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Giocato contro una grande squadra. Grazie ai tifosi, testa a sabato" 23:04 Calcio estero Il Losanna di Pafundi è salvo: il fantasista italiano chiude con un gol e 2 assist 23:00 Serie A Leverkusen, Xabi Alonso: "Chiudere da imbattuti sarebbe storico per noi e per il calcio europeo" 22:56 Serie B Cremonese, Stroppa: "Potevamo gestire meglio. Coda in panchina? Normale gestione" 22:53 Serie A Lazio, presentato il progetto per la riqualificazione del Flaminio. Ma non è l'unico 22:49 Serie B Cremonese, Ciofani: "Risultato importante. Minutaggio? Siamo tutti risorse per il mister"