Menù Notizie

Tottenham-Arsenal 0-2, le pagelle: Odegaard gigante. Lloris disastroso

di Alessandro Paoli
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Tottenham-Arsenal 0-2

TOTTENHAM

Lloris 5 - Incassa, suo malgrado, due reti facendosi il primo letteralmente da solo.

Romero 5,5 - Rimedia un giallo alla mezz'ora rischiando, diverse volte, il rosso.

Dier 6 - Capeggia il pacchetto arretrato di Conte non commettendo grosse sbavature in fase difensiva.

Lenglet 6 - Gioca diligentemente al fianco di Dier non concedendo grandi spazi agli attaccanti avversari (dall'88' Davies sv - Subentra a Lenglet non avendo né tempo né modo di farsi valutare adeguatamente).

Doherty 5,5 - Sorveglia l'out mancino patendo, il più delle volte, le sortite offensive di Saka (dal 71' Richarlison 6 - Sostituisce Doherty impensierendo Ramsdale, con un bel destro a giro, nel finale).

Sarr 5,5 - Fatica ad entrare correttamente in partita offrendo una prestazione a dir poco anonima (dal 75' Bissouma 6 - Prende il posto uno spento Sarr donando nuova linfa al centrocampo di Conte).

Højbjerg 6 - Inizia con il piede giusto, cercando la conclusione da fuori, prima di calare progressivamente con il trascorrere dei minuti.

Sessegnon 6,5 - Conferisce un pizzico di intraprendenza agli Spurs vedendosi negare, da un reattivissimo Ramsdale, la gioia del gol personale (dal 75' Perišić 6 - Subentra a Sessegnon apportando energie fresche alla formazione di Conte).

Kulusevski 6,5 - S'accentra sistematicamente dalla fascia destra cercando, senza successo, una giocata decisiva (dall'88' Bryan Gil sv - Sostituisce Kulusevski non riuscendo, per questioni di tempo, a mettersi in evidenza).

Son 5,5 - Svaria alle spalle di Kane non riuscendo, nonostante l'impegno, a rendersi concretamente pericoloso.

Kane 6 - Lotta contro l'intera retroguardia dei Gunners vedendosi respingere, da un agilissimo Ramsdale, il gol personale.

All. Antonio Conte 5 - Perde "all'inglese" il derby del nord di Londra registrando la 6ª sconfitta in campionato, la 4ª in casa.

ARSENAL

Ramsdale 7 - Mantiene inviolata la propria porta esibendosi in un paio di parate a dir poco decisive.

White 6 - Corre lungo l'out di destra attaccando e difendendo con la medesima abnegazione.

Saliba 6 - Affianca Gabriel Magalhães sul centro-sinistra arginando, quasi sempre, gli attaccanti degli Spurs.

Gabriel Magalhães 6,5 - Capeggia la difesa di Arteta rendendosi protagonista di diverse letture difensive degne di nota.

Zinchenko 6 - Viaggia lungo la corsia mancina supportando positivamente la manovra d'attacco dei Gunners (dall'86' Tomiyasu sv - Subentra a Zinchenko posizionandosi diligentemente lungo la fascia sinistra).

Ødegaard 7,5 - Giganteggia in mezzo al campo prima di firmare, con un bel mancino da fuori, la rete del definitivo 2-0 (dal 90'+3 Smith Rowe sv - Sostituisce Ødegaard facendosi rivedere in Premier dopo quattro mesi d'infortunio).

Partey 7 - Colpisce un clamoroso palo con una pregevole volée di destro oltre a correre incessantemente lungo per tutto il campo.

Xhaka 6,5 - Apporta fisicità al centrocampo di Arteta andando vicino, direttamente su calcio di punizione, alla rete personale.

Saka 6,5 - Affonda lungo la fascia di competenza provocando, con un suo cross, l'autorete di Lloris.

Nketiah 5,5 - Lavora lungo l'intero fronte d'attacco sprecando, ahilui, un paio di ghiottissime palla gol (dal 90'+3 Fábio Vieira sv - Prende il posto di Ødegaard fornendo nuove soluzioni nel finale).

Gabriel Martinelli 6 - Regala un paio di giocate degne della sua fama, vedi un controllo di schiena, provando, senza particolare fortuna, ad incidere (dall'80' Tierney sv - Subentra a Gabriel Martinelli rimpinguando le maglie della retroguardia dei Gunners).

All. Mikel Arteta 8 - Consolida il 1° posto in classifica portandosi, complice la sconfitta del City nel derby di Manchester, a +8 dai diretti inseguitori.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
00:48 I fatti del giorno La prima Juve senza Allegri è pronta a diventare quella di Montero. E Motta si complimenta 00:45 I fatti del giorno Ribaltone in casa Brighton: De Zerbi via a fine stagione, ma il suo futuro non sarà al Bayern 00:42 I fatti del giorno Si è chiusa la Liga Portugal, tutti i verdetti: Boavista salvo, Porto in Europa League diretta 00:39 I fatti del giorno Bundesliga conclusa, ecco tutti i verdetti: il Bayer chiude imbattuto, Colonia retrocesso 00:36 I fatti del giorno Le magnifiche otto della Serie C. C'è la Juve NG, Catania avanti ancora col brivido
00:33 I fatti del giorno Il Catanzaro non muore mai: 4-2 in rimonta al Brescia e ora la sfida con la Cremonese 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Juric saluta il Torino, anche Pioli parla del futuro. Rimonta del Catanzaro 00:26 Calcio estero Kloop saluta il Liverpool: "È stata una storia d'amore, spero rileggeremo questo libro in futuro" 00:23 Serie A Milan, Bennacer: "Resto qui, ora sono un leader e devo imparare a essere da esempio" 00:19 Serie B Brescia, Maran: "A 10 secondi dalla qualificazione, complimenti alla mia squadra" 00:19 Serie C Arezzo, Indiani chiede un confronto con la proprietà. Due i nomi per l'eventuale successione 00:16 Serie ATMW Cairo: "Ilic ha fatto un gol da giocatore vero. Solo crampi per Buongiorno, Ricci all'Europeo" 00:14 Serie AVideo L'Atalanta è in Champions, a Lecce decidono De Ketelaere e Scamacca: gli highlights 00:12 Calcio estero Dalla Spagna: Barcellona, AS svela una lite tra Raphinha e il fratello di Xavi 00:08 Serie A Fiorentina, cresce la febbre per la finale: già 8mila tagliandi venduti e 12 charter 00:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Felice per Donnarumma. Bello far divertire questo pubblico" 00:04 Serie B Venezia, per la semifinale di ritorno contro il Palermo ci sarà anche Niederauer 00:01 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 00:00 Accadde Oggi... 19 maggio 1991, la Sampdoria di Vialli e Mancini è campione d'Italia grazie al 3-0 al Lecce 00:00 A tu per tu …con Oscar Damiani
Sabato 18 Maggio 2024
23:59 Serie A Atalanta, Holm verso la permanenza ma si cercherà di abbassare il diritto di riscatto 23:56 Calcio estero Liga Portugal, Sporting a valanga sul Chaves. Galeno lancia il Porto contro il Braga 23:53 Serie A Carmignani sul Napoli: "I calciatori sono i principali responsabili del tracollo azzurro" 23:49 Serie C Mantova, Burrai: "Facile la firma sul rinnovo. Magari rimango qui fino ai 40 anni" 23:48 Serie ALive TMW Torino, Juric: "A Bergamo sarà una finale. La contestazione pesa sui punti" 23:45 Serie A Ravezzani: "Comunicato Inter avvilente per i tifosi, bastava restituire i soldi a Oaktree" 23:45 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 23:42 Calcio estero Playoff Eredivisie, l'Emmen supera il Dordrecht: in semifinale sfiderà il Roda 23:38 Serie A Il Torino di Juric è nella storia: tre gol segnati al Milan per la prima volta dagli anni '50 23:34 Serie A Torino-Milan 3-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A