Menù Notizie

TMW - Waasland-Beveren, ag. Kobayashi: “Lo seguono tre club italiani”

di Antonio Vitiello
Foto

La redazione di TuttoMercatoWeb.com ha intervistato Kento Katayama, agente giapponese di Yūki Kobayashi, per parlare di un possibile sbarco in Italia del centrocampista che attualmente gioca in Belgio nel Waasland-Beveren”.

Com’è la situazione del virus in Giappone?
“La gente non può uscire, ma non c’è un blocco al 100% e non è grave come in Italia. Viviamo un periodo difficile come in tutto il mondo. Qui c’è una popolazione che rispetta tutte le norme e si prova ad uscire fuori da questa situazione. Mando un forte abbraccio al popolo italiano che sta vivendo un momento difficile”.

Ci spieghi l'organizzazione della vostra agenzia?
“Da due anni collaboriamo con il procuratore italo-argentino Carlos Pizzi, siamo alla ricerca di talenti giapponesi per promuoverli in Europea, abbiamo una rete di allenatori e osservatori che seguono giovani in Giappone, poi con l’esperienza di Pizzi diamo una grande mano nella metodologia e per presentarli a società europee. Conosciamo il calcio sudamericano, italiano e giapponese, e cerchiamo di aiutare i ragazzi a crescere”.

Com’è strutturato il settore giovanile del Gippone? Sta ottenendo buoni risultati?
“L’esempio ideale è quello di Takefusa Kubo. Dal Giappone ha fatto un’esperienza nel settore giovanile del Barcellona, poi è finito al Real Madrid ed ora è in prestito al Maiorca. Il settore giovanile del Giappone è migliorato molto, e questo esempio di Kubo va molto di moda. Il motto dei giapponesi è: “Se uno ce la può fare, allora anche gli altri possono farcela”. E’ questa la loro mentalità. Noi come gruppo cerchiamo questi talenti e proviamo a portarli in Europa o Sudamerica per dargli una possibilità nel calcio che conta.”

In Italia ci sono squadre interessate a Yūki Kobayashi?
“Stiamo parlando con due squadre italiane di serie A di metà classifica, e una che sta per essere promossa nella massima serie, non posso dire il nome dei club per rispetto professionale. Stiamo lavorando per questo trasferimento. Ora Kobayashi sta giocando con il Waasland-Beveren”.

Lui sarebbe disposto ad un’esperienza in serie A?
“Naturalmente, Kobayashi ha giocato tre anni in Olanda e ora è in Belgio ma punta alla Spagna e l’Italia, ma gli piace di più la serie A per il tipo di calcio e il modo di vivere”.

Oltre Kobayashi gestisci altri giocatori interessanti per il campionato europeo?
“Importanti come Kobayashi no, però stiamo lavorando per portare altri talenti in Europa. C’è un ragazzo interessante che si chiama Riki Kakinuma, classe 1999 del Getafe, ora è in Svizzera a Lugano. Poi abbiamo lavorato con Pizzi e Branchini per portare Mario Mandzukic al Kobe, siamo stati vicini ma poi non siamo riusciti a trovare l’accordo economico e il trasferimento non si è fatto”.

A proposito di Kobe, come si sta trovando Iniesta?
“Sta mostrando il suo valore. All’inizio ha avuto un po' di difficoltà col cambio di gioco e dal passaggio dal Barcellona al Giappone, ma poi ha assimilato rapidamente come si gioca qui. Ora quando ricomincia il campionato mostrerà di nuovo tutta la sua bravura. E’ molto contento della vita qui in Giappone”.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
21:15 Serie A Osimhen preferisce la Premier: Manna sta parlando col Chelsea (anche di Lukaku) 21:11 Calcio estero Tuchel: "Speriamo di essere il granello di sabbia che ferma la macchina di passaggi di Kroos" 21:08 Serie A PSG, Lucas Hernandez accorcia la degenza e prende un volo privato per essere allo stadio 21:04 Calcio femminile Krumbiegel: "Alla Juve per la Champions e per vincere titoli. Volevo un'esperienza all'estero" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Via a PSG-Dortmund. Napoli, il punto su Kvara e gli altri infortunati
20:56 Calcio estero Meglio Kane o Bellingham? Neuer: "Harry, perché può segnare con ogni parte del corpo" 20:53 Serie C Catania, Costantino: "Sempre sull'orlo del precipizio. Ma abbiamo dato sempre tutto" 20:49 Serie B Sudtirol, report medico: stagione finita anzitempo per Tait e Scaglia 20:45 Serie A Dortmund senza pressione? Costacurta: "Non è così". E cita il precedente di Real Madrid-Milan 20:41 Serie A Condò: "Stasera per Mbappé è un'occasione, non una prova. Poi se ne andrà con normalità" 20:38 Serie A Mauro: "PSG, occhio ad Adeyemi. Nel match d'andata sembrava lui Mbappé..." 20:34 Serie B Lega B, confronto con il Ministero dello Sport sia occasione per crescita del sistema 20:30 Serie A Ravanelli: "Senza Messi e Neymar ne ha guadagnato il... PSG. Ora è una squadra" 20:26 Serie A Di Canio: "PSG-Dortmund sarà bellissima. Mbappé? Sarà il più sereno, zero pressione" 20:22 Serie A Capello: "Mbappé sa di partire gratis. Per questo vorrà fare un regalo stasera al PSG" 20:19 Serie C Avellino in attesa dei playoff. Pazienza: "Serve mantenere il ritmo. Il VAR? Importante" 20:15 Serie A Fiorentina, Martinez Quarta: "Vincere un trofeo per noi, per chi non c'è più e per la città" 20:11 Calcio estero Tuchel: "Il Bernabéu è uno degli stadi più difficile da espugnare, ma riuscirci non è impossibile" 20:08 Serie A Sarà un Parco dei Principi infuocato: così i tifosi hanno atteso l'arrivo del PSG 20:04 Serie CTMW Radio Padalino: "Foggia, stagione non dignitosa. Playoff? Non trascuriamo la Casertana" 20:00 Serie ATMW News Napoli, un mesto finale di stagione. Torino, i nomi dei tecnici 19:57 Calcio estero Paris Saint-Germain-Borussia Dortmund, le formazioni: Ramos e Beraldo tra i titolari 19:53 Serie A Milan, nessun licenziamento per Aldo Savi: il financial director è stato sospeso 19:49 Serie B Negri consiglia Tutino: "Giocare in A è il massimo, ma farlo col Cosenza è anche meglio" 19:45 Serie A Italiano: "I traguardi individuali non mi interessano. Allenare la Fiorentina privilegio esagerato" 19:41 Calcio estero Neuer: "Abbiamo battuto il Real in casa, vogliamo farlo anche a Madrid. Primo gol decisivo" 19:38 Serie ATMW Udinese, nel mirino il difensore Gabriel Pereira. A gennaio fu vicino al Leicester 19:34 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top11 della 8ª: dominano Roma e Milan. Dellaperuta protagonista 19:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Inter: Lusuardi ancora personalizzato 19:27 Calcio estero Niente Bayern Monaco per Zidane: "Non allenerò i bavaresi. Andrò al Bernabéu e tiferò Real"