Menù Notizie

Tante amichevoli negli USA: vincono Real e Arsenal contro United e Barça. Ok il Brighton

di Michele Pavese
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Le big del calcio europeo scaldano i motori in vista della nuova stagione. Nella notte si sono disputate diverse amichevoli molto interessanti: all'NRG Stadium di Houston, il Real Madrid ha battuto 2-0 il Manchester United (subito titolare Onana), grazie alle reti firmate da Bellingham e Joselu, due nuovi acquisti. Sempre negli USA, al SoFi Stadium di Los Angeles, si sono affrontati Arsenal e Barcellona: grande spettacolo ed emozioni, con otto reti e il trionfo della squadra di Arteta, che vince 5-3. Lewandowski apre le marcature, poi pareggia Saka, che sbaglia anche un rigore subito dopo; Raphinha riporta avanti i blaugrana prima del 2-2 firmato da Havertz al 43'. Nella ripresa la girandola di sostituzioni premia i londinesi, a segno con Trossard (doppietta) e Vieira, mentre per il terzo gol dei catalani lo firma Ferran Torres.

È già Premier League
Antipasto di Premier League ad Atlanta, dove è andata in scena la sfida tra Chelsea e Newcastle: è finita 1-1, con reti di Jackson e Almiron. Sandro Tonali è rimasto in campo per 90', con Eddie Howe che ha voluto testare la tenuta fisica dei suoi uomini migliori. A Orlando, invece, l'Aston Villa di Emery ha battuto 2-0 il Fulham, grazie alle reti di Philogene-Bidace e Diaby. Buona sgambata anche per il Brighton di De Zerbi, che si sbarazza del Brentord con lo stesso punteggio: doppietta per Simon Adingra, attaccante classe 2002 ivoriano.

Altre notizie
Sabato 1 Giugno 2024
21:27 Calcio estero Fabregas duro: "Male Sancho, Amrabat e Casemiro. C'è qualcosa che non va allo United" 21:26 Calcio esteroUfficiale Tello lascia l'Al Fateh dopo 18 mesi. Ieri aveva scritto: "Il meglio deve arrivare" 21:23 Serie A Fiorentina, Palladino potrebbe firmare già lunedì: positivo l'incontro di ieri 21:19 Serie C Arzignano, si cerca il dopo Bentivoglio: il nome forte è quello di Tedino 21:15 Serie A Biasin sul caso Di Lorenzo-Napoli: "Rottura irreparabile, ha già un accordo con la Juventus"
21:12 Calcio estero Mertens: "Con Icardi ci siamo accordati: lui capocannoniere, io re degli assist" 21:08 Serie A Materazzi: "Oaktree ha dato carta bianca a Marotta e Ausilio, per fortuna al Milan non è così" 21:06 Serie A Finale di Champions interrotta dopo 30 secondi: quadrupla invasione di campo a Wembley 21:04 Serie C L'ex ds Motta saluta il Carpi: "Abbiamo scritto la storia insieme" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Via alla finale di Champions. Di Lorenzo lascia Coverciano 20:56 Serie A Di Canio: "Il Borussia Dortmund sembrava un'armata Brancaleone, ma che sacrificio" 20:56 Calcio estero Swansea, dipendente licenziato per aver scommesso 130 volte contro il suo club 20:53 Serie A Cambiasso: "Real Madrid chiaramente favorito. Bellingham? Può essere spensierato" 20:49 Serie A Kroos lascia col record. Oggi la 151^ in Champions League, eguagliato Muller 20:45 Serie A Condò: "Stasera in campo tre candidati al Pallone d'Oro. Lunedì a Madrid arriva il quarto" 20:42 Serie A Del Piero: "Bellingham da Pallone d'Oro. Spero che cambi, non sempre CR7 e Messi hanno meritato" 20:38 Serie A Scaroni e le dichiarazioni su Leao. Il Milan smentisce: "Non è il suo pensiero" 20:34 Serie A Costacurta: "Dal 2000 il Real Madrid ha giocato 7 finali. Quante ne ha perse?" 20:30 Serie A Vieira: "Real favorito, ma il Dortmund può vincere. Calcio italiano sempre con club forti" 20:27 Calcio estero Ferdinand su Bellingham: "Mai visto un 21enne così rilassato prima di una finale di Champions" 20:26 Serie A Real Madrid, Butragueno: "I dettagli saranno decisivi, la nostra tradizione ci può aiutare" 20:23 Serie A A Wembley per gufare: tifoso con la maglia del Barça aspetta i pullman. Allontanato 20:19 Serie C Lecco, ag. Crociata: "Dobbiamo ancora sentire il club, in questo momento è un'incognita" 20:15 Serie A Capello: "Real favorito. Courtois? Ancelotti fa scelte ragionate, vuol dire che dà più sicurezza" 20:12 Serie A Italia, Di Lorenzo lascia Coverciano per motivi familiari. Stasera grigliata e finale Champions 20:12 Calcio estero Mourinho diretto: "Persona più famosa in rubrica? Il presidente del Fenerbahce" 20:08 Serie A Real Madrid, Ancelotti: "Ho fatto un riposino nel pomeriggio. Ora ho i battiti a 110" 20:04 Serie C Ternana, Capozucca amaro: "Non meritavamo di retrocedere, è un risultato che mi fa male" 20:02 Serie A Borussia Dortmund-Real Madrid, le formazioni ufficiali: Courtois all'esordio in questa Champions 20:00 Serie A Milan, Scaroni: "Se ci danno 150 milioni impacchetto Leao. Ora la priorità è il centravanti"