Menù Notizie

Supercoppa di Spagna, Xavi: "Pedri può rientrare. Arabia Saudita? Che crescita..."

di Simone Bernabei
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il tecnico del barcellona Xavi presenta in conferenza stampa la sfida che i blaugrana giocheranno contro l'Osasuna nella semifinale della Supercoppa di Spagna. Il trofeo si giocherà in Arabia Saudita, con l'altra gara che sarà quella fra Real Madrid e Atletico Madrid in programma questa sera: "L'Osasuna ha un grande allenatore, sanno cosa devono fare in campo con un gioco verticale e diretto. Ultimamente ci hanno sempre reso la vita difficile. Dovremo fare una gara completa, stiamo recuperandod il gioco e non possiamo commettere alcun errore".

Come stanno gli infortunati, soprattutto Pedri e Cancelo?
"Sono più ottimista con Pedri, sono giorni che convive con buone sensazioni. Per Cancelo la vedo più complicata ma vedremo le sensazioni oggi in allenamento".

Il Barça deve difendere il trofeo...
"Non esistono titoli minori... Lo scorso anno abbiamo vinto con un grandissimo gioco in finale, dobbiamo ricercare quel click. Vogliamo vincere".

Cosa pensa della Saudi Pro League?
"La seguo da vicino vista la mia avventura all'Al Sadd. Ci sono l'Al Nassr, l'Al Hilal... un campionato che sta crescendo moltissimo, era importante prima e lo è ancora di più oggi. Hanno i migliori dirigenti di tutta l'Asia, basta guardare i calciatori che stanno arrivando ed il fatto che ospiteranno il Mondiale del 2034...".

Cosa è cambiato rispetto al suo arrivo di due anni fa?
"Sono cambiate tante cose in positivo. Capisco che le aspettative intorno al Barça siano alte, si cerca sempre l'eccellenza. Siamo sull abuona strada anche se manca continuità, ma la squadra ora gioca meglio. Sono felice ed in linea generale il bilancio è positivo al di là dei titoli".".

Altre notizie
Sabato 21 Settembre 2024
10:23 Serie A Le pagelle di Sanabria: segna è sempre nel vivo del gioco, peccato per il rigore 10:19 Serie C Serie C, il programma della 5ª giornata: occhi puntati su Vicenza, Triestina e Avellino 10:15 Serie A Hellas Verona, Zanetti: "Rammarico e rabbia ci sono. Ora testa al prossimo impegno" 10:12 Calcio estero Premier League, City-Arsenal il big match del 5° turno. Il programma completo 10:08 Serie A Le pagelle di Zapata: in area è semplicemente devastante, è tornato Super Duvan
10:04 Serie B Serie B, il programma della 6ª: Pisa-Brescia per la vetta. In campo anche altre 4 big 10:00 Serie A Torino, Vanoli: "Ho in mente di fare qualcosa di importante anche in Coppa Italia" 09:58 Probabili formazioni Atalanta-Como, le probabili formazioni: tocca a Bellanova e Brescianini dal 1' 09:58 Probabili formazioni Inter-Milan, le probabili formazioni: Dimarco recuperato, torna Lautaro. Fonseca conferma 11/11 09:57 Probabili formazioni Roma-Udinese, le probabili formazioni: Juric sceglie Dybala dal 1, a destra El Shaarawy 09:57 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Ancelotti: "I nostri tifosi preferiscono un calcio più rock and roll" 09:57 Probabili formazioni Monza-Bologna, le probabili formazioni: Castro ancora davanti a Dallinga. C'è Iling Jr 09:55 Probabili formazioni Fiorentina-Lazio, le probabili formazioni: Taty out, non è ancora il momento di Gudmundsson 09:55 Probabili formazioni Lecce-Parma, le probabili formazioni: Gotti pronto a lanciare Rebic al fianco di Krstovic 09:54 Probabili formazioni Juventus-Napoli, le probabili formazioni: Thuram potrebbe affiancare Locatelli 09:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Guardiola e Maresca a favore dello sciopero: "Palla ai giocatori" 09:53 Probabili formazioni Venezia-Genoa, le probabili formazioni: Vitinha insidia uno fra Ekuban e Pinamonti 09:49 Rassegna stampa L'Equipe apre con l'8-0 rifilato dal Nizza al Saint Etienne: "È un regalo" 09:45 Serie AVideo Tre punti e la vetta della classifica: il Toro batte 3-2 l'Hellas. Gli highlights della gara 09:42 Rassegna stampa Paolo Condò: "Le interviste a Schillaci, lo humour di Liedholm e il valore dei ricordi" 09:39 Le Statistiche Fra questi mister è sempre derby! Vincere per pareggiare Diavolo o Biscione 09:38 Rassegna stampa Roma, accanimento social per Pellegrini esagerato, ma adesso non ci sono più scuse 09:34 Rassegna stampa Venezia-Genoa, l'ebbrezza in un match: sponsor alcolico per lagunari e rossoblù 09:30 Serie B Per il Frosinone la sfida col Bari è già delicata: obbligo di vittoria 09:28 Rassegna stampa Tardelli sulle gare di Champions: "Milan un enigma, bene Dea e Inter. Juve pronta per Conte" 09:23 Rassegna stampa Inter, Dimarco è recuperato e si candida a una maglia da titolare per il derby. Dumfries sfida Darmian 09:15 Serie A Napoli, il mercato è stato condizionato da Osimhen? Sì, ma dal rinnovo ponte 09:13 Rassegna stampa Altafini: "Milan, i giocatori non seguono Fonseca. Andava preso De Zerbi, ora o Sarri o Allegri" 09:08 Rassegna stampa Lucio: "La forza dell'Inter è il collettivo. Attaccano in otto e difendono in modo costante" 09:03 Rassegna stampa Milan, il derby di Fonseca con le valigie e con l'ombra di Sarri (che piace alla Fiorentina)