Menù Notizie

Southampton-Liverpool 1-0, le pagelle: Ings leader. Disastro Reds, si salva solo Henderson

di Marco Pieracci
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

SOUTHAMPTON-LIVERPOOL 1-0
Marcatori: 2’ Ings (S)

SOUTHAMPTON

Forster 6,5 – Torna a difendere i pali dopo tanto tempo e non paga la ruggine accumulata in panchina. Attento tra i pali e nelle uscite.

Walker-Peters 7– Scaricato dal Tottenham, è diventato uno dei terzini più affidabili della Premier League. Se ne rende conto anche Manè.

Bednarek 7 – Allontana tutto quello che transita dalle sue parti. Giganteggia al centro della difesa, senza sbagliare un solo intervento.

Stephens 7 – Insieme al compagno di reparto tira su un muro invalicabile per i Reds. Grande salvataggio in scivolata su Manè.

Bertrand 7 – Occhi negli occhi con un rivale temibile come Alexander-Arnold, accettando la sfida in velocità senza timori reverenziali.

Djenepo 6 – Gioca una buona mezz’ora, andando anche alla conclusione prima di arrendersi per un problema muscolare. (32’ Tella 6 – Entra a freddo e non ne risente, va vicino al 2-0 mandando a vuoto Fabinho. Cala nella ripresa).

Ward-Prowse 7 – Calcia la punizione del vantaggio, mettendo Ings davanti al portiere. Lucido nella gestione del possesso.

Diallo 6,5 – Prezioso soprattutto nella fase di non possesso. Contribuisce alla difesa del vantaggio con una chiusura provvidenziale in tackle su Manè.

Armstrong 7– Ingaggia un duello senza esclusione di colpi con il connazionale Robertson. Ne esce vincitore.

Ings 7,5 – Decide la partita scavalcando Alisson con un delizioso pallonetto. Non è soltanto un magnifico realizzatore, fa giocare bene la squadra trascinandola verso l'impresa. (79’ N’Lundulu 6 – Protegge il pallone col fisico, facendo a sportellate con gli avversari).

Walcott 6,5 – Si muove sul filo del fuorigioco per sfruttare la sua velocità. Conquista tanti falli con esperienza. (82’ Valery 6,5 – Pochi minuti gli sono sufficienti per sfiorare la rete del raddoppio).

LIVERPOOL

Alisson 5 – Ings si inventa un gran gol ma il portiere brasiliano non è così reattivo. Nel finale esce a vuoto, venendo salvato da Henderson.

Alexander-Arnold 4,5 – Comincia la partita con un buco terribile che spalanca la strada a Ings. Non si riprenderà più. (79’ Milner sv)

Henderson 6 – Senza difensori di ruolo Klopp lo inventa centrale. Il capitano è l’unico a salvarsi, evitando due volte il raddoppio.

Fabinho 5 – Quello di centrale non è il suo mestiere e lo si è capito. Va in sofferenza quando viene puntato in velocità.

Robertson 5 – Spinge tanto sulla sinistra, ma senza combinare niente di buono. Tanti palloni buttati in mezzo con scarsi risultati.

Oxlade-Chamberlain 5 – Nè carne, né pesce, passeggia per il campo venendo sostituito dopo nemmeno un’ora di gioco. (56’ Shaqiri 5,5 – Klopp lo spende come primo cambio sperando in una scossa che non arriva).

Thiago 4,5 – Al rientro da titolare ci si attendeva ben altro. Nervoso, si fa subito ammonire. Gioca col freno a tirato, senza cambiare mai passo.

Wijnaldum 5,5 – Prova a mettere ordine in un centrocampo in evidente crisi d’identità. Ci riesce soltanto in parte.

Salah 4,5 – Sembra il cugino scarso del fuoriclasse egiziano che terrorizzava le difese della Premier e non solo. Spreca una buona occasione di testa.

Firmino 5 – Nel primo tempo si fa notare solo per un tacco fin troppo lezioso. Leggermente meglio nella ripresa ma comunque al di sotto della sufficienza.

Manè 5,5 – Dei tre davanti è quello che prova con maggior convinzione a cambiare le cose. Recapita sulla testa di Salah un bel pallone.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real, Arda Guler si gioca le sue chance e Kroos verso il rinnovo 08:43 Rassegna stampa Il Corriere di Roma: "De Rossi, futuro chiaro. Tudor tra cambi ed esperimenti" 08:38 Rassegna stampa Per Rabiot la priorità è la Juventus: ma prima vuole rassicurazioni sul nuovo tecnico 08:33 Rassegna stampa Il Corriere della Sera (edizione Bergamo): "Champions ok. Gasp: futuro da decidere" 08:30 Serie A Centro sportivo e stadio, il progetto Lecce avanza a gonfie vele
08:28 Rassegna stampa Jacobelli elogia Sartori: "La miglior risposta all’algoritmo. Lui i giocatori li vede dal vivo" 08:25 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 08:23 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino in taglio alto: "Borsino viola, le gerarchie di Italiano con vista Atene" 08:21 Serie A Carmignani sul Napoli: "I calciatori sono i principali responsabili del tracollo azzurro" 08:18 Rassegna stampa Juventus, due obiettivi del Nizza per rinforzare la squadra: occhi su Todibo e Thuram 08:13 Rassegna stampa Il Messaggero Veneto spinge l'Udinese: "Forza, hai l'occasione per salvarti oggi" 08:08 Rassegna stampa Scontro diretto contro il Sassuolo, L'Unione Sarda: "Cagliari, tienitela stretta" 08:03 Rassegna stampa "L'ultima del Lecce in casa, il diluvio frena la festa". La prima del Corriere del Mezzogiorno 08:00 Serie A Lazio, il ritorno di Provedel: titolare due mesi dopo il ko con l’Udinese 07:58 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo in prima pagina celebra la Dea: "L'Atalanta è in Champions!" 07:53 Rassegna stampa Il Corriere di Bologna di oggi torna sulle parole di Motta: "Futuro? Godiamoci la festa" 07:48 Rassegna stampa C'è la Roma per la squadra di Gilardino, Il Secolo XIX: "Genoa, test Olimpico" 07:45 Serie A Roma, tra Genoa e futuro. De Rossi: "Serve spendere bene, non tanto" 07:43 Rassegna stampa Corriere Torino in prima pagina: "Zapata, Ilic, Rodriguez. L'Euro notte del Toro" 07:39 Serie A Inter, Biasin: "La questione Zhang-Oaktree spiegata bene (che arroganza)" 07:38 Rassegna stampa Il Mattino apre sul Napoli: "Kvara, il sigillo sul suo futuro" 07:33 Rassegna stampa La Stampa: "Un Toro stellare piega il Milan. Ora il sogno Europa si avvicina" 07:31 Altre Notizie Calcio: show di Bernardeschi, tripletta contro il Montreal 07:30 Serie A Il Milan fa ancora male: il 3-1 di Torino avvicina un altro record negativo 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero in taglio alto: "De Rossi pensa al calciomercato, Tudor all'Inter" 07:23 Rassegna stampa "L'ultima partita di Zhang. Scontro con Oaktree". Il taglio alto del Corriere della Sera 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola: "Finisce l'era Zhang, l'Inter nelle mani del fondo Oaktree" 07:15 Serie A Il Torino sogna e ci crede. Ma Juric è categorico: "Me ne vado anche in caso di Europa" 07:13 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in prima pagina: "La resa di Zhang" 07:08 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina di Tuttosport: "La Juve di Motta? Alla francese"