Menù Notizie

Siviglia-Borussia Dortmund 1-4, le pagelle: Bellingham il migliore, Siviglia da dimenticare

di Giampaolo Gaias
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Siviglia-Borussia Dortmund 1-4

SIVIGLIA

Bounou 5 - Subisce 4 gol e non dà mai sicurezza.

J. Navas 4,5 - Guerreiro lo brucia sul primo gol. Primo tempo da dimenticare.. Dal 46' Montiel 5,5 - Entra e dà un po' di energia ai suoi anche se dura davvero pochi minuti prima del poker del Dortmund.

Carmona 4,5 - Partita di sofferenza per 95 minuti. Serata da dimenticare.

Salas 4,5 - Come il compagno di reparto vorrà cancellare subito una prestazione imbarazzante.

Telles 5 - Uno dei meno peggio. Fase difensiva malissimo ma in fase offensiva sfiora due volte il gol.

Jordan 4,5 - Non vince mai un duello contro i pari ruolo avversari. Dal 77' Dolberg s.v.

Gudelj 4 - Perde tanti palloni, non fa filtro e regala un paio di palloni sanguinosi. Uno dei peggiori.

Rakitic 4 - Lontano parente dello splendido calciatore ammirato al Barcellona. Sbaglia di tutto e di più. Dal 63' Delaney 5 - Il suo ingresso non cambia la sostanza della partita.

Isco 4 - Un po' come l'ultima stagione al Real Madrid. Chi lo ha visto? Dal 63' Gomez 5 - Non molto meglio del compagno.

En-Nesyri 6 - Segna un gol, ne sfiora un altro e non si arrende fino alla fine. L'unico a salvarsi.

Suso 4 - Praticamente inesistente. Non la vede mai e non si danna l'anima per trovare il pallone. Dal 46' Lamela 5,5 - Almeno mostra voglia. Una bella palla per Telles che il portoghese non sfrutta.

Julen Lopetegui 4,5 - Primo tempo dei suoi da horror. Meglio nella ripresa ma la sconfitta rimane pesante e il suo destino appare segnato.

BORUSSIA DORTMUND

Meyer 6,5 - Un paio di ottimi interventi. Non ha colpe sul gol.

Meunier 6,5 - Difende con intelligenza e limita le sortite offensive.

Sule 6,5 - Concede poco e rischia ancora meno. Prestazione solida.

Schlotterberck 6,5 - Come il compagno sbaglia poco o nulla.

Guerreiro 7 - Segna un gran gol e alterne bene le due fasi portando a casa una partita ottima. Dall'80' Rothe s.v.

Can 6,5 - Scherma bene la difesa e non disdegna le sortite offensiva.

Ozcan 7 - Fa bene le due fasi e stravince il duello con il centrocampo avversario. Dall'86' Hazard s.v.

Adeyemi 7 - Quando accelera sono dolori. Un 2002 davvero forte che farà strada. Dal 64' Malen 6 - Tanto impegno e diverse conclusioni a rete ma oggi la mira non è delle migliori.

Brandt 7 - Cala il poker con un bel gol di testa che chiude la partita. Prestazione ottima. Dall'86' Papadopoulos s.v.

Bellingham 7,5 - Un gran gol e le movenze e la leadership da veterano nonostante sia un 2003. Per lui anche la fascia da capitano.

Moukoko 7 - Un 2004 ma non si direbbe. Due assist, un gol procurato e tante altre belle giocate. Dall'80 Modeste s.v.

Edin Terzic 7 - Il suo Dortmund schiera un attacco di ragazzini terribili che non deludono. Stravince la partita e vede più vicina la qualificazione.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
16:08 Serie A Calcagno (AIC): "Calcio italiano molto fragile, Gravina va nella giusta direzione" 16:04 Calcio femminile Greggi sul giro d'onore all'Olimpico: "Io romanista da sempre, con le parole rovinerei la magia" 16:03 Altre NotizieTMW Radio Di Gennaro: "Zikzee farebbe la differenza ovunque. Oggi vale almeno 60 mln" 16:00 Serie ATMW Ekuban in scadenza con il Genoa, primi tentativi di rinnovo. Ancora non c'è accordo 15:57 Calcio estero Ben 27 reti in 28 presenze, c'è la fila per Guirassy: tra le pretendenti spunta anche l'Arsenal
15:53 Serie AEsclusiva TMW Ag.Mina: "Futuro? Può restare. Il Cagliari ha un'opzione per la prossima stagione" 15:49 Serie B Polito aggredito, la solidarietà della Lega B: "Ferma condanna per ogni atto di violenza" 15:45 Serie A Il sindaco di Firenze Nardella: "Spero di dividere i costi del Franchi con la Fiorentina" 15:42 Calcio estero PSG, Luis Enrique su Mbappé: "Anche gli attaccanti devono aiutare a difendere" 15:38 Serie A Dalla Spagna: il Bayern ha il sì di Theo Hernandez. Ora la trattativa con il Milan 15:34 Serie B Pohjanpalo nella storia: è il miglior marcatore stagionale del Venezia nella storia 15:30 Serie A Gomis ancora in ospedale. Per il francese della Salernitana servono altri accertamenti 15:27 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Juve, mi sei piaciuta. Napoli, una sorpresa per la panchina" 15:23 Serie A La nuova agenzia viola le regole FIFA e UEFA? L'Italia rischierebbe l'esclusione dagli Europei 15:19 Serie C Da Roma e Modica fino ai giocatori, a Messina giorni decisivi per capire il futuro 15:15 Serie A Ancora Gravina sull'agenzia di controllo per il calcio: "In COVISOC straordinari e super partes" 15:11 Calcio estero Il Manchester United vuole fare cassa in estate: 100 milioni di sterline da due giocatori 15:08 Serie A Club Brugge-Fiorentina anticipata a mercoledì, la UEFA affida la gara all'arbitro turco Meler 15:04 Serie B Brescia, Moncini: "Ho giocato con una gamba e mezzo, potevo usare solo la testa per segnare" 15:00 Serie ATMW Roma, buone notizie da Dybala: nessuna lesione, solo un affaticamento da gestire 14:56 Calcio estero L'ennesima locura di Marcelo Bielsa: convoca un dilettante nella Nazionale uruguaiana 14:53 Serie ATMW Christillin: "Juve, con Champions e Coppa Italia la stagione sarà da 6" 14:51 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "La Juve farebbe bene a tenersi stretto Chiesa" 14:49 Serie B Parma, Benedyczak: "Felice di essere nella storia. Ora mi opero, spero di tornare presto" 14:45 Serie A Abodi risponde a Malagò: "Non il linguaggio più formale. Si pensi all'interesse generale" 14:42 Calcio estero Mercoledì Real Madrid-Bayern Monaco: dirigerà l'incontro il polacco Marciniak 14:38 Altre Notizie Italia, Gillette Labs scende in campo a fianco della Nazionale Italiana di calcio per Euro 2024 14:34 Serie B Catanzaro, altra tegola per Vivarini: anche Ambrosino ha terminato in anticipo la stagione 14:30 Serie A Juventus, tegola Danilo: lesione al bicipite femorale. I tempi di recupero 14:27 Calcio estero Domani PSG-Borussia, Marquinhos: "Siamo tutti pronti per vincere questa partita"