Menù Notizie

Sheffield United-Arsenal 0-3, le pagelle: Lacazette leader, Partey e Pepe ispirati

di Lidia Vivaldi
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Sheffield United-Arsenal 0-3
Marcatori: 33' Lacazette, 72' Martinelli, 85' Lacazette

SHEFFIELD UNITED

Ramsdale 5,5 - Ha una piccola responsabilità sul raddoppio di Martinelli per una respinta corta su cui forse avrebbe potuto fare meglio.

Ampadu 5,5 - Cerca di contenere come può un ispirato Martinelli ma il compito è tutt'altro che facile.

Egan 5,5 - L'Arsenal avanza centralmente con troppa facilità. Nel complesso la difesa dello Sheffield evidenzia una certa macchinosità che al cospetto dei veloci avversari è penalizzante.

Stevens 5,5 - Qualche chiusura utile sulle iniziative dei Gunners, ma spesso va in affanno.

Baldock 5 - Martinelli è un brutto cliente e i marcatori dello Sheffield sono sempre costretti a rincorrerlo. Non ha lo stesso passo del brasiliano.

Fleck 5 - Piuttosto in ombra contro un avversario che palleggia molto a centrocampo. Manca la prontezza per interrompere le trame dell'Arsenal.

Lundstram 6 - Agisce spesso basso davanti alla difesa per cercare di costruire la manovra ma il suo apporto finisce per essere fondamentale soprattutto per puntellare il reparto difensivo.

Norwood 5 - Non si vede quasi mai, fatica a trovare il bandolo del gioco e raramente crea suggerimenti utili per i compagni.

Osborn 6 - Cerca di dare imprevedibilità alla manovra dello Sheffield ma le occasioni sono poche. Nella ripresa si perde un po'.

Burke 6 - Fa valere il fisico non solo quando si tratta di avanzare di prepotenza ma anche in copertura a supporto dei compagni. Le sue accelerazioni però mancano di finalizzazione. Dal 20' s.t.: Brewster 5 - Non riesce ad incidere.

McGoldrick 6 - Qualche guizzo nel contesto di una gara poco offensiva da parte dello Sheffield. Sono comunque sue le palle-gol più rilevanti prodotte dai Blades. Dal 20' s.t.: McBurnie n.g. - Non fa in tempo ad entrare in partita che Mari lo costringe ad uscire dopo un contrasto piuttosto duro. Dal 38' s.t.: Mousset n.g. - Una conclusione fuori dallo specchio e poco altro nei minuti in cui è in campo.

ARSENAL

Leno 6 - Poco lavoro per il portiere dell'Arsenal che si fa comunque trovare pronto quando serve.

Chambers 6,5 - Agisce con molta libertà alternandosi tra quarto in difesa ed esterno più avanzato. Dà un contributo importante in fase di spinta soprattutto nel primo tempo.

Holding 6 - Presidia il centro della difesa dell'Arsenal concedendo pochissimi spazi agli avversari.

Marí 6 - Si incarica di far ripartire l'azione dalle retrovie amministrando sempre il pallone con attenzione. Nel finale rischia qualcosa con alcuni falli un po' bruschi.

Xhaka 6,5 - Presidia il settore sinistro della retroguardia dei Gunners e lo fa con grande precisione difensiva.

Partey 7 - Sempre molto presente nelle trame offensive dell'Arsenal, serve a Lacazette l'ottimo assist per il 3-0 ed entra anche nel merito del primo gol. Onnipresente.

Ceballos 6,5 - Il colpo di tacco per Lacazette è una delizia, nel contesto di una gara giocata con intensità.

Pépé 6,5 - Molto propositivo e sempre pronto a servire i compagni con suggerimenti ben confezionati, l'assist in Europa League gli dà fiducia e lo dimostra con una prestazione generosa.

Saka 6 - Parte forte e nella prima frazione è uno degli elementi migliori tra le fila dei Gunners. Nella ripresa cala un po' i ritmi prima di essere costretto a lasciare il campo per un sospetto infortunio muscolare. Dal 25' s.t.: Willian 5,5 - Non lascia il segno, limitandosi al compitino.

Martinelli 7 - Lotta e corre coprendo molte zone del campo. Intuisce le difficoltà della difesa dello Sheffield e cerca di sfruttarle al massimo, riuscendo anche a realizzare il momentaneo 2-0 grazie alla respinta corta di Ramsdale. Dal 40' s.t.: Elneny n.g. - Solo una manciata di minuti nel finale.

Lacazette 7,5 - Grande generosità nella prestazione dell'attaccante francese che agisce non solo come terminale offensivo ma anche più arretrato quando si tratta di recuperare palloni a centrocampo. Si carica sulle spalle un Arsenal amareggiato dal pareggio in Europa League e lo porta ad una vittoria utilissima per la classifica e per il morale. Dal 44' s.t.: Nketiah n.g.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
06:45 Serie A Inizia l'era Montero, ma la squadra saluta con affetto Allegri 06:25 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 06:20 Serie A Torino-Milan 3-1, le pagelle: Rodriguez gol e assist, disastro dei difensori centrali rossoneri 06:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli scontri salvezza in A, i playout di C e l'ultima giornata di Premier
05:00 Nato Oggi... Riccardo Calafiori, in un anno è cambiato tutto. Ora è un top e sogna l'Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 19 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:58 I fatti del giorno Il calcio è fatto di motivazioni: il Torino legittima un gran sogno, il Milan può rilassarsi e lo fa 00:56 I fatti del giorno Atalanta, è ancora Champions. Quarta volta negli ultimi sei anni con Gasp alla guida 00:54 I fatti del giorno Che ne sarà dell'Inter? Tre scenari possibili per il futuro, intanto Zhang chiede tranquillità 00:51 I fatti del giorno Incertezza totale e certezza (quasi) assoluta: le parole sul futuro di Thiago Motta e De Rossi 00:48 I fatti del giorno La prima Juve senza Allegri è pronta a diventare quella di Montero. E Motta si complimenta 00:45 I fatti del giorno Ribaltone in casa Brighton: De Zerbi via a fine stagione, ma il suo futuro non sarà al Bayern 00:42 I fatti del giorno Si è chiusa la Liga Portugal, tutti i verdetti: Boavista salvo, Porto in Europa League diretta 00:39 I fatti del giorno Bundesliga conclusa, ecco tutti i verdetti: il Bayer chiude imbattuto, Colonia retrocesso 00:36 I fatti del giorno Le magnifiche otto della Serie C. C'è la Juve NG, Catania avanti ancora col brivido 00:33 I fatti del giorno Il Catanzaro non muore mai: 4-2 in rimonta al Brescia e ora la sfida con la Cremonese 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Juric saluta il Torino, anche Pioli parla del futuro. Rimonta del Catanzaro 00:26 Calcio estero Kloop saluta il Liverpool: "È stata una storia d'amore, spero rileggeremo questo libro in futuro" 00:23 Serie A Milan, Bennacer: "Resto qui, ora sono un leader e devo imparare a essere da esempio" 00:19 Serie B Brescia, Maran: "A 10 secondi dalla qualificazione, complimenti alla mia squadra" 00:19 Serie C Arezzo, Indiani chiede un confronto con la proprietà. Due i nomi per l'eventuale successione 00:16 Serie ATMW Cairo: "Ilic ha fatto un gol da giocatore vero. Solo crampi per Buongiorno, Ricci all'Europeo" 00:14 Serie AVideo L'Atalanta è in Champions, a Lecce decidono De Ketelaere e Scamacca: gli highlights 00:12 Calcio estero Dalla Spagna: Barcellona, AS svela una lite tra Raphinha e il fratello di Xavi 00:08 Serie A Fiorentina, cresce la febbre per la finale: già 8mila tagliandi venduti e 12 charter 00:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Felice per Donnarumma. Bello far divertire questo pubblico" 00:04 Serie B Venezia, per la semifinale di ritorno contro il Palermo ci sarà anche Niederauer 00:01 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio