Menù Notizie

Setien: "Credo nella forza della squadra, non solo in Messi. Lewa? Non è forte come lui"

di Michele Pavese
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Quique Setien, tecnico del Barcellona, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Bayern Monaco: "Giocheremo una partita molto importante. Sarà molto equilibrata e sarà importante mantenere il possesso palla, perché il potenziale offensivo del Bayern è altissimo. Poi tutto dipenderà da come riusciremo a farlo. Le motivazioni verranno da sole. Conosciamo il potenziale dei nostri rivali. Sono straordinari ma lo siamo anche noi. Quando avranno la palla, non avremo altra scelta che difendere".

La vittoria del PSG: "Il calcio ha molti paradossi, ma alla fine l'Atalanta è una squadra con meno talento e questo ha fatto la differenza".

Come arriva il Barcellona: "Stiamo bene, abbiamo lavorato bene e non vediamo l'ora di giocare. Dembélé? È una soddisfazione vederlo in rosa. Ci auguriamo che possa giocare qualche minuto".

Messi e la squadra: "Leo ci può aiutare a vincere la partita, ma credo nella forza della squadra. Dobbiamo aiutare Messi. Senza la forza della squadra, Leo rende meno".

Il pericolo pubblico: "Lewandowski è un grande calciatore ma non è all'altezza di Leo. È in un grande momento, ha segnato 13 gol in Champions League, ed è molto ben assistito. Ma Leo c'è e lo ha dimostrato contro il Napoli"
.
L'avversario: "Siamo preoccupati per tante cose. È una squadra che pressa bene e crea pericoli. Sarà una partita in cui ci alterneremo, dovremo difendere e attaccare. Non ci sarà un chiaro dominatore".

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
20:08 Serie A Sarà un Parco dei Principi infuocato: così i tifosi hanno atteso l'arrivo del PSG 20:04 Serie CTMW Radio Padalino: "Foggia, stagione non dignitosa. Playoff? Non trascuriamo la Casertana" 20:00 Serie ATMW News Napoli, un mesto finale di stagione. Torino, i nomi dei tecnici 19:57 Calcio estero Paris Saint-Germain-Borussia Dortmund, le formazioni: Ramos e Beraldo tra i titolari 19:53 Serie A Milan, nessun licenziamento per Aldo Savi: il financial director è stato sospeso
19:49 Serie B Negri consiglia Tutino: "Giocare in A è il massimo, ma farlo col Cosenza è anche meglio" 19:45 Serie A Italiano: "I traguardi individuali non mi interessano. Allenare la Fiorentina privilegio esagerato" 19:41 Calcio estero Neuer: "Abbiamo battuto il Real in casa, vogliamo farlo anche a Madrid. Primo gol decisivo" 19:38 Serie ATMW Udinese, nel mirino il difensore Gabriel Pereira. A gennaio fu vicino al Leicester 19:34 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top11 della 8ª: dominano Roma e Milan. Dellaperuta protagonista 19:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Inter: Lusuardi ancora personalizzato 19:27 Calcio estero Niente Bayern Monaco per Zidane: "Non allenerò i bavaresi. Andrò al Bernabéu e tiferò Real" 19:26 Serie ALive TMW Fiorentina, Martinez Quarta: "Vogliamo portare la squadra ad un'altra finale. E magari vincerla" 19:23 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Ci teniamo stretti il vantaggio. Col Brugge decideranno i dettagli" 19:19 Serie B De Vitis dopo l'addio al Pisa di Masucci: "Nel calcio due riferimenti: mio padre e Tano" 19:15 Serie ATMW Udinese, entro fine mese il Losanna deciderà sul riscatto di Pafundi: il punto 19:12 Calcio estero Il 17enne Endrick si racconta in attesa del Real: "Vado in campo come fossi a Disneyland" 19:08 Serie A Fiorentina, Quarta verso il Club Brugge: "Gruppo carichissimo. Bello paragone con Passarella" 19:04 Serie CTMW Radio Renate, Possenti: "Stagione ripresa solo alla fine. Futuro? Non solo salvezza..." 19:00 Serie A Milan, allenamento pomeridiano: Luka Jovic è tornato in gruppo 18:56 Calcio estero Domani Real Madrid-Bayern Monaco, i convocati di Ancelotti: di Alaba l'unica assenza 18:52 Serie A Fiorentina, Italiano prima del Club Brugge: "Alzare l'attenzione, vogliamo giocarci la Conference" 18:49 Serie B Cinque morti sul lavoro a Casteldaccia. Il Palermo chiede di giocare col lutto al braccio 18:45 Serie A Cagliari, seduta in vista del Milan: personalizzato per Mancosu e Viola 18:42 Calcio estero Thiago Silva giocherà almeno fino a 41 anni. I dettagli dell'accordo col Fluminense 18:38 Serie A Troppe perdite di tempo dai raccattapalle: 10 mila euro di multa al Torino 18:34 Serie B Catanzaro, Noto verso i playoff: "La Serie A? Ora che siamo in ballo… balliamo" 18:30 Serie A Napoli subito in campo dopo Udine: personalizzato per Kvara. Zielinski solo in palestra 18:27 Calcio esteroUfficiale L'Eibar lotta per la promozione e intanto blinda il tecnico. Joseba rinnova fino al 2025 18:23 Serie A Vagnati era stato sondato da Como e Samp. Ma a breve arriverà il rinnovo col Torino