Menù Notizie

Scozia, Clarke: "La Finlandia verrà qui per fare la guastafeste, è il suo lavoro"

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di Raimondo de Magistris

La lunga attesa dei tifosi scozzesi per Euro2024 volge al termine questa sera. Ultima prova generale prima di volare in Germania e prendere parte al torneo per la prima volta in più di 25 anni con le altre 23 Nazionali più forti in grado di qualificarsi. Fresca della vittoria su Gibilterra in Portogallo lunedì sera, la Scozia ha ora l'opportunità di salutare i suoi fedeli tifosi sul terreno di casa, a Glasgow, nello stadio di Hampden Park.

La presentazione del tecnico. "Ci piacerebbe finire con una vittoria, perché in questo modo tutti sarebbero contenti. Una buona prestazione, nessun infortunio - le parole raccolte dai canali della Federazione - e pronti per la partita che conta". I ritiri di Lyndon Dykes e Ben Doak pesano, ma non sono irrisolvibili: "È deludente perdere i giocatori che abbiamo perso, ma penso che con Tommy Conway e Lewis Morgan abbiamo due buone aggiunte alla squadra".

L'avversario di questa sera. "La Finlandia ha raggiunto i play-off ed è una squadra di buon livello. Verranno qui per fare i guastafeste. È il loro lavoro. Vogliono dimostrare a tutti di essere all'altezza della squadra che ce l'ha fatta, quindi sarà una serata difficile". Novità decisiva il recupero del centrocampista del Manchester United, Scott McTominay, che ha recuperato dall'infortunio e potrà essere chiamato almeno in panchina.

Altre notizie
Lunedì 8 Luglio 2024
13:17 Serie ALive TMW Lazio, Baroni: "Punto più alto della mia carriera. Voglio una squadra che emozioni la sua gente" 13:15 Serie A Le Fee sta per arrivare a Fiumicino. Ghisolfi: "Enzo è felice. Sarà importante per la Roma" 13:11 Euro 2024 Spagna, de la Fuente: "Ho dato un suggerimento a Yamal. Mbappé? Si ferma così" 13:08 Serie A Ibrahimovic sull'agente di Zirkzee: "Kia Joorabchian non ha risolto né creato problemi" 13:04 Serie CUfficiale Torres, arriva dall'AlbinoLeffe il centrocampista classe 2002 Michael Brentan
13:00 Serie A Nicola: "Ranieri mi ha scritto una cosa che porto nel cuore. Mercato? Ci sono ruoli scoperti" 12:56 Calcio estero Uruguay, De Arrascaeta difende Andreas Pereira: "Uscita infelice, ma ha un buon cuore" 12:55 Serie A Lotito: "La Lazio non sta ridimensionando, ma riorganizzando cercando di valorizzare il merito" 12:53 Serie A Empoli, Corsi: "D'Aversa e Gemmi per la nostra nuova sfida. Faremo una squadra competitiva" 12:52 Serie CUfficiale Novara, per la mediana arriva l'ex Ancona Gianmarco Basso. Accordo fino al 2026 12:50 Serie ALive TMW Empoli, D'Aversa: "Alla squadra chiedo volontà di sacrificio e dedizione al lavoro" 12:50 Serie ALive TMW Empoli, Gemmi: "Un onore essere stato chiamato qui" 12:49 Serie C Il Milan sorpassa la Juve e si assicura Dutu per la Squadra B. Contratto fino al 2028 12:45 Serie A Roma, in settimana il summit per il rinnovo di Dybala: per De Rossi è incedibile 12:42 Calcio estero Tragedia in Marocco: affonda una barca con 5 giocatori dell'Ittihad Tangeri, un morto 12:38 Serie A Lahm: "Dell'Italia amo l'organizzazione difensiva. Ma vi manca chi ha iniziativa davanti" 12:35 Serie BTMW Reggiana, si lavora per l’ex Arsenal Sweet. Nel mirino Cherubini e Mark del Nefchi 12:33 Serie CTMW La Triestina pesca in Serie D. Colpo in prospettiva in avanti: triennale a Patalano 12:30 Serie A Zazzaroni sul mercato delle big: "Il Milan preoccupa. Koopmeiners esposto da Bulgari" 12:26 Calcio estero Maresca: "So che al Chelsea dovrò vincere. Sarà dura ma ci godremo il viaggio" 12:23 Serie A Karsdorp-Roma, stavolta la rottura è totale: l'olandese è fuori rosa, si cercano soluzioni 12:23 Serie A Cagliari, Bonato sul mercato: "Qualcosa è stato seminato ed a breve verrà ufficializzato" 12:22 Serie ATMW Fiorentina, visite mediche terminate per Moise Kean. Ora al Viola Park per la firma 12:19 Serie B Bari, vicina la partenza per il ritiro: saranno quattro le amichevoli. Il programma 12:15 Serie A Juventus-Nizza, asse di mercato: dopo Khephren Thuram, i bianconeri puntano Todibo 12:12 Euro 2024 Spagna, Morata: "Probabile che lascerò la nazionale dopo l'Europeo, per me è difficile" 12:08 Serie A Cagliari, Nicola: "Full immersion che desideravo. Uomo dei miracoli? Invenzione giornalistica" 12:06 Serie CUfficiale Carpi, Cortesi confermato per la C. L'attaccante prolunga con contratto biennale 12:04 Serie CUfficiale Legnago, arriva un rinforzo tra i pali. Rigon firma con la formazione veneta 12:00 Altre NotizieTMW Radio Juventus, De Paola: “Giuntoli non ha fiducia nel gruppo squadra che c’era prima”