Menù Notizie

Scatto della Real Sociedad per Hummels: il tedesco può prendere il posto di Le Normand

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo la cessione di Robin Le Normand all’Atletico Madrid in casa Real Sociedad si cerca un nuovo rinforzo per il reparto arretrato con il club basco pronto a lanciare l’offensiva per l’esperto Mats Hummels, svincolato dopo l’esperienza al Borussia Dortmund con cui nella passata stagione è arrivato fino alla finale di Champions League collezionando in totale 40 presenze con quattro gol nelle varie competizioni.

Un profilo, quello del classe ‘88, a lungo cercato anche dal Bologna in Italia oltre che da Maiorca e Brighton che potrebbero però vedersi superare dalla Real Sociedad in queste ore visto che, come sottolinea Marca, il tedesco è considerato un’opzione più che interessante per la difesa basca.

Nella sua carriera Hummels ha giocato 508 partite, segnando 38 gol, con la maglia del Borussia Dortmund, 118 con quella del Bayern Monaco, con cui ha siglato 8 reti, e 42 con il Bayern II, riuscendo a trovare il gol 5 volte. A queste ci sono da aggiungere anche le 33 sfide e gli 8 gol con l'Under 19 bavarese. In Nazionale vanta 78 gettoni e 5 gol con la Germania e 21 match e 5 reti con l'Under 21. Nel suo incredibile palmares Hummels ha un Mondiale, 6 campionati tedeschi, 3 Coppe di Germania, 6 Supercoppe Tedesche, un Europeo Under 21 e una Coppa di Lega Tedesca. Durante il mercato il difensore era stato accostato anche a Napoli, Bologna e Roma, ma alla fine sembra orientato a rifiutare la Serie A.

Altre notizie
Venerdì 13 Settembre 2024
10:15 Serie A Empoli, Rebecca Corsi: "Juventus ha già un'identità precisa. Non vediamo l'ora..." 10:11 Calcio estero Liga Portugal, tocca allo Sporting aprire la quinta giornata: i Leoni ospiti dell'Arouca 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - 5 giocatori svalutati dopo le prime 3 giornate 10:08 Serie A Juventus, Vlahovic e il lavoro specifico di Motta durante la sosta: a Empoli con Koopmeiners? 10:04 Serie C Vicenza, Vecchi: "Il Padova sta meritando, non possiamo perdere terreno"
10:00 Serie A Dida: "Con Ibrahimovic c'è la garanzia che il Milan debba puntare sempre a vincere" 09:56 Calcio estero Bundesliga, stasera il Borussia Dortmund testa le ambizioni della capolista Heidenheim 09:53 Serie A L'attesa è finita, Douglas Luiz è pronto a prendersi la Juve: a Empoli sarà titolare 09:49 Serie B Sampdoria, Accardi: "Da Pirlo ci aspettavamo qualcosa di diverso. Sottil ha fame e conosce la B" 09:45 Serie A Turati: "Monza? Sentire Galliani interessato mi ha fatto un certo effetto. Ringrazio il Sassuolo" 09:41 Calcio estero Ligue 1, da stasera la quarta giornata: l'anticipo è St.Etienne-Lilla, domani il PSG 09:38 Le Statistiche Alla prima in casa l’Atalanta può centrare un doppio record 09:37 Serie A Frattesi e non solo, Inter a Monza con un po' di turnover. E anche Lautaro rischia 09:34 Serie B Frattura in Lega B: elezioni senza esito e futuro incerto. Metà dei club contro Morata 09:30 Serie A Napoli, Kvaratskhelia sta bene. A Cagliari sarà titolare al fianco di Big Rom 09:30 La Giovane Italia Ghisoni: "Koopmeiners giocatore valido, ma ho dei dubbi sul suo impatto alla Juve..." 09:26 Calcio estero Saudi Pro League, al via il 3° turno: stasera subito big match Al Nassr-Al Ahli 09:23 Serie A Dal Siviglia alla Salernitana, il lungo viaggio di Perotti: il Monito ha detto basta 09:19 Serie C Serie C, 4ª giornata: questa sera sette anticipi. Il programma completo del torno 09:15 Serie AFocus TMW Le big in scadenza: tanti verso l'addio in casa Lazio, al Milan rischiano in sei 09:12 Calcio estero Se l'Arsenal giocasse in Serie A non avremmo mai raccontato del rinnovo di Arteta 09:08 Serie A Bologna, il Sinigaglia è un incubo: solo 2 pari in 10 sfide, è ora di sfatare il tabù Como 09:04 Serie A Serie B, al via la 5ª giornata con l'anticipo Cesena-Modena. Il programma completo 09:00 Calcio femminile Torna in campo la Serie A Femminile: apre la Roma, spicca il big match Milan-Fiorentina 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Deco: "Lavoriamo al rinnovo di Pedri". Intanto torna Gavi 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Arsenal e Arteta ancora a lungo insieme: rinnovo fino al 2027 08:48 Rassegna stampa Monza, Turati: "Inter la più forte in A, contro di loro serve la squadra e anche un po' di fortuna" 08:43 Rassegna stampa Napoli, sospiro di sollievo per Kvaratskhelia: sta bene e punta alla trasferta di Cagliari 08:38 Rassegna stampa Juventus, tocca a Douglas Luiz: a Empoli il brasiliano vede la prima da titolare 08:33 Rassegna stampa Serena su Vlahovic: "Il progetto tecnico di Thiago Motta lo può davvero esaltare"