Menù Notizie

Salvate il soldato Rodri: Guardiola gli concederà riposo almeno contro il Luton?

di Michele Pavese
Foto
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

Qualcuno salvi il soldato Rodri. Il centrocampista spagnolo è un elemento indispensabile nello scacchiere tattico di Pep Guardiola ma ha ammesso di aver bisogno di riposo: "Tutti noi avremmo potuto fare meglio, io soprattutto, ma ad essere onesti abbiamo bisogno di riposare. Per me è una necessità. Ho bisogno di un po' di riposo. Vedremo come affronteremo la situazione, a volte non è possibile però è qualcosa che stiamo studiando", ha spiegato dopo la sfida contro il Real Madrid disputata martedì.

Rodri ha giocato fin qui 41 partite in totale (con 8 gol e 12 assist all'attivo). Da inizio anno il centrocampista ha saltato 2 sfide di Champions League nel girone, la gara persa in Coppa di Lega, due sfide di FA Cup e 3 partite di Premier League per squalifica. Il City, che ha già dovuto affrontare quattro partite (Arsenal, Aston Villa, Crystal Palace e Real Madrid) in dieci giorni, giocherà questo sabato contro il Luton all'Etihad, dove gli Sky Blues non perdono da quaranta partite. Potrebbe essere l'occasione giusta per dare a Rodri il riposo che merita, visto che poi arriveranno il ritorno dei quarti e la semifinale di FA Cup contro il Chelsea.

Lo spagnolo ha giocato 3.947 minuti in questa stagione con il City (più 518 con la Spagna) ed è il giocatore di movimento più utilizzato da Pep Guardiola. Con lui in campo, il City non perde una partita da più di un anno: le quattro sconfitte del City in questa stagione sono arrivate infatti senza di lui. Inoltre detiene da settimane il record del maggior numero di partite consecutive in Premier senza perdere.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
23:49 Serie C Mantova, Burrai: "Facile la firma sul rinnovo. Magari rimango qui fino ai 40 anni" 23:48 Serie ALive TMW Torino, Juric: "A Bergamo sarà una finale. La contestazione pesa sui punti" 23:45 Serie A Ravezzani: "Comunicato Inter avvilente per i tifosi, bastava restituire i soldi a Oaktree" 23:45 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 23:42 Calcio estero Playoff Eredivisie, l'Emmen supera il Dordrecht: in semifinale sfiderà il Roda
23:38 Serie A Il Torino di Juric è nella storia: tre gol segnati al Milan per la prima volta dagli anni '50 23:34 Serie A Torino-Milan 3-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 23:30 Serie A Juric: "Lascio il Torino felice. Futuro? Cerco sentimento, non sono malato di ambizione" 23:29 Altre Notizie Torino-Milan 3-1: il tabellino della gara 23:26 Serie A Torino, Ricci: "Juric ci mette sempre il cuore. Noi spesso potevamo fare meglio" 23:25 Serie B Catanzaro-Brescia 4-2, le pagelle: Iemmello non molla mai, Moncini non basta 23:23 Serie A Milan, Pioli: "Aspettative ora alte, sembra che il secondo posto sia un risultato scadente" 23:20 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Non ho parlato di futuro con la società, lo farò a fine stagione" 23:19 Serie A Torino, Juric: "L'Europa non cambierebbe il mio destino, mancano i giusti presupposti" 23:15 Serie A Zapata: "Il nostro spirito non è mai cambiato. Atalanta? Vinca l'EL, noi lì per vincere" 23:11 Serie A Milan, Pioli: "Non ho parlato con la società. Ho vissuto tutto con grande equilibrio" 23:09 Serie A La paura, la riscossa e il sogno: il Catanzaro in rimonta sul Brescia vola in semifinale 23:07 Serie C È il Vicenza l'ultima qualificata al secondo turno dei playoff: col Taranto finisce 0-0 23:04 Serie A Torino, Zapata: "Stagione-svolta, ho dimostrato di poter segnare ancora con continuità" 23:00 Serie A Lecce, Gotti: "La cultura dà apertura mentale. Il master in Filosofia mi è stato utile" 22:56 Calcio estero LaLiga, all'Alaves basta un gol di Vicente: 1-0 al Getafe e sorpasso in classifica 22:53 Serie A Le pagelle del Milan - Thiaw-Tomori, che disastro. Pulisic non basta, Jovic annullato 22:49 Serie A Le pagelle del Torino - Zapata e Pellegri sugli scudi. Buongiorno sempre attento 22:48 Serie B Immortale Catanzaro! Avanti sul Brescia per 3-2 alla fine del primo tempo supplementare 22:45 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Torino strapazza in casa il Milan e scavalca il Napoli 22:42 Serie A Il Milan si rilassa, il Torino no: i granata gli rifilano un tris e ora possono sognare l'Europa 22:38 Serie A Giuffredi tuona: "Finta gastroenterite per Di Lorenzo? Stava male, siamo pronti a querelare" 22:34 Serie B Serie C, playoff: ecco le prime 4 qualificate al secondo turno. Si gioca ancora a Vicenza 22:30 Serie A Andrea Coda: "Cannavaro ha portato tranquillità all'Udinese, ma Nicola non mollerà niente" 22:26 Serie B Catanzaro-Brescia 2-2. Donnarumma porta la gara ai supplementari al 98'