Menù Notizie

Saluto straziante all'Al Ahly, Abdelmonem va al Nizza: "Eternamente grato"

Ufficiale
di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di José María Díaz Acosta

Dalle giovanili dell'Al-Ahly, con qualche prestito sparso e una vicinanza sempre al mondo egiziano, questa volta per Mohamed Abdelmonem è arrivata l'ora di traslocare in una realtà più esigente. Il difensore centrale, classe '99, infatti ha colto al volo l'opportunità di firmare un contratto quadriennale con il Nizza, restando però sempre grato alle sue origini e al suo processo di crescita nel suo club.

Il comunicato ufficiale. L'OGC Nice è orgoglioso di annunciare l'ingaggio di Mohamed Abdelmonem fino al 2028. Il difensore centrale arriva dall'Al-Ahly.

In Egitto è una stella, un pilastro di una delle più grandi squadre nazionali del continente africano, con la quale ha raggiunto la finale della Coppa d'Africa nel 2022. Mohamed Abdelmonem ha goduto dello stesso status anche all'Al-Ahly, club con il quale ha costruito un bel record di successi. Tre volte campione d'Egitto (2018, 23, 24) e vincitore di due Champions League africane (2023, 2024)", la chiosa dell'annuncio del Nizza.

Il difensore centrale dei Faraoni (25 presenze, 2 gol) resterà "eternamente grato all'Al-Ahly, con cui sono cresciuto, come giocatore e come uomo. Era giunto il momento di affrontare una nuova sfida in un grande club europeo. Ho scelto di unirmi all'OGC Nice per portare la mia carriera al livello successivo. Ringrazio il club per aver creduto in me e ringrazio l'Al-Ahly per aver reso possibile questo trasferimento. Farò tutto il possibile per rendere orgogliosi i tifosi e per aiutare l'OGC Nice a raggiungere i suoi obiettivi" - il messaggio trasmesso sul portale ufficiale del club francese.

Il benvenuto del presidente. "Dopo Tanguy (Ndombele), Jonathan (Clauss) e Moïse (Bombito), siamo riusciti ancora una volta a ingaggiare un internazionale, il che dimostra che il nostro progetto è chiaro e ambizioso”, ha detto Jean-Pierre Rivère, numero uno del Nizza. "Un mercato non è mai facile, ma noi continuiamo a lavorare con calma, facendo un passo alla volta. Diamo il benvenuto a Mohamed, con cui abbiamo avuto un ottimo rapporto fin dall'inizio. È il primo giocatore egiziano nella storia del club. Spero che lascerà un'impronta duratura con noi. Benvenuto a lui!", la chiosa del messaggio.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
01:03 Serie A Roma, addio a De Rossi. El Shaarawy: “Un signore del calcio. Sei stato un riferimento” 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 settembre 00:56 I fatti del giorno L'Italia fa 0-0, vincono PSG e Borussia Dortmund: i risultati del mercoledì di Champions 00:53 I fatti del giorno L'Inter porta a casa un buon punto da Manchester. Inzaghi contento: ora derby nel mirino 00:49 I fatti del giorno Come nel '75, tra Bologna e Shakhtar non vince nessuno: 0-0 all'esordio Champions
00:45 I fatti del giorno L'ultima squadra italiana a iniziare il cammino in Champions: la vigilia di Atalanta-Arsenal 00:41 I fatti del giorno Roma, clamoroso esonero per Daniele De Rossi. Il suo sostituto Juric già in sella 00:38 I fatti del giorno Acque agitate anche in casa Milan. Fonseca in discussione, Ibra sonda Terzic 00:34 I fatti del giorno Totò Schillaci non ce l'ha fatta. Addio al simbolo delle "Notti Magiche" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Tutto sull'Inter e la serata di Champions. Juric, prima seduta con la Roma 00:29 Serie ATMW Manchester City, Ruben Dias: "Inter grande squadra, tra le più complete d'Europa" 00:27 Calcio estero PSG, Zaire-Emery: "Abbiamo dato tutto, il gol nel finale dimostra il nostro carattere" 00:26 Serie ATMW Inzaghi: "Dopo Monza dicevano turnover sbagliato... Gran prestazione in casa del City" 00:23 Serie A La Roma ha esonerato De Rossi, Nainggolan non ci sta: "Follia pura!!" 00:19 Calcio femminile Juventus Women, Vangsgaard: "Rispettiamo il PSG ma vogliamo vincere anche al ritorno" 00:15 Serie A Filippo Galli: "Il Milan non è stato all'altezza contro il Liverpool. Ci aspettavamo altro" 00:12 Calcio estero OM, Rabiot: "Benatia è andato dritto al punto, senza giri di parole ha parlato del progetto" 00:10 Serie A Zielinski: "Inter società speciale. Ora saremo pronti per il derby" 00:09 Serie ATMW Inter, Carlos Augusto: "Ora il derby al massimo, sappiamo quant'è bello vincerlo" 00:08 Serie A De Rossi esonerato, Svilar: "Grazie per avermi cambiato la vita, ti sarò sempre grato" 00:04 Serie B Palermo, il match col Cesena nel ricordo di Schillaci: rosanero con il lutto al braccio 00:02 Serie A Inter, Inzaghi: "Mi è piaciuto tutto. Zielinski sarà un fattore per la squadra" 00:00 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 00:00 A tu per tu …con Giorgio Repetto
Mercoledì 18 Settembre 2024
23:59 Serie A Luis Alberto: "Lazio, la fine è stata l'addio di Sarri. Tatticamente è il migliore che ho avuto" 23:58 Serie A Dybala sta con De Rossi: "Il calcio è spesso ingiusto. Ci hai trasmesso tante cose" 23:57 Calcio estero Barcellona, Flick: "Ansu Fati, quando sarà pronto, potrà giocare 45 minuti. Su Fermin..." 23:56 Serie ALive TMW Guardiola: "Inter top club, giocato meglio che a Istanbul. Io volevo Bastoni? Falso" 23:55 Serie A Luis Enrique sull'esonero di De Rossi: "Vita degli allenatori sempre difficile, lo abbraccio" 23:53 Serie A Arsenal, Jorginho: "Calafiori pronto per questo step. Atalanta è un'italiana diversa..."