Menù Notizie

Rui Costa: "Renato Sanches ci darà tanto. Pochi 60 milioni per Neves? Mercato povero"

di Michele Pavese
Foto

Manuel Rui Costa, presidente del Benfica, ha rilasciato un'intervista a BTV e ha parlato del ritorno a Lisbona di Renato Sanches e della cessione di Joao Neves al PSG: "Renato non aveva bisogno di presentazioni, è tornato a casa. Con la partenza di João Neves doveva essere riempito un vuoto e si è presentata l'opportunità di prenderlo. Anche se Renato non ha avuto la stessa scintilla negli ultimi anni rispetto a quando era nel nostro club, pensiamo che abbia una gran voglia di essere di nuovo quel Renato e di vestire questa maglia. Oggi è infortunato, è vero, ma sono convinto che recupererà e che darà tanto. So cosa prova nell'indossare questa maglia e so che ci porterà molto quest'anno".

Joao Neves invece è passato al PSG per 60 milioni di euro. Una cifra più bassa rispetto ai 100 milioni di euro reclamati all'inizio del mercato: "Abbiamo respinto le offerte inferiori in precedenza, volevamo alzare la posta. Le prime proposte erano inaccettabili, ma inevitabilmente ne è arrivata una: João non voleva lasciare il Benfica, ma ci sono numeri che diventano inevitabili per il giocatore e per la società. Pensiamo tutti che João abbia un valore inestimabile, nel senso oggettivo del termine, ma dobbiamo guardare il mercato e renderci conto di come funziona". ha detto l'ex trequartista di Milan e Fiorentina.

"È stata la sessione di mercato più povera dal 2016 o 2017, la prima in cui non c’è stato alcun bonifico superiore a 100 milioni di euro. Non siamo qui per battere i record, ma per promuovere i nostri giocatori. Se in passato 60 milioni erano pochi, oggi è una cifra nella top 5 dei trasferimenti più alti di questo mercato. Fa sempre male vedere andare via uno dei nostri ragazzi, ma sono esigenze a cui non possiamo dire di no. Durante questa finestra di mercato, il trasferimento più costoso è stato quello di un attaccante campione del mondo per 75 milioni di euro. Il trasferimento di João è tra i primi 5 di questo mercato e se la cifra finale raggiungerà i 70 milioni di euro, sarà il secondo trasferimento più costoso".

Altre notizie
Venerdì 27 Settembre 2024
11:30 Serie A Mbangula, col rinnovo ecco l'adeguamento dell'ingaggio: guadagnava circa 100mila euro l'anno 11:27 Calcio estero Lo strano caso di James Rodriguez: regalo del centenario, ha giocato solo 30 minuti al Rayo 11:23 Serie A Emergenza di punti... e di uomini. Che fatica per Gilardino sulla panchina del Genoa 11:19 Serie CUfficiale Triestina, il ko con la Lumezzane è fatale: Santoni esonerato. Per ora il sostituto è a interim 11:15 Serie A Fonseca e Ibrahimovic ieri sera hanno seguito il Milan Futuro. Oggi obiettivo primato
11:12 Calcio estero Ajax super e Lazio avvisata. Henderson: "Abbiamo meritato in tutto, clean sheet importante" 11:08 Serie A Douglas Luiz è in crescendo. Ha la luce (e i numeri) che servono alla Juventus 11:04 Serie B Pisa, primo passo per il centro sportivo: approvato il piano attuativo per la costruzione 11:00 Serie A Bologna, Castro e la musica della Champions: "Prima la sentivo giocando a FIFA, che emozione" 10:57 Calcio estero Julian Alvarez sfonda il Celta. Simeone: "Calciatore speciale, arrivato in un momento decisivo" 10:53 Serie AVideo "Servono risultati per riappacificarci coi tifosi". Rivedi mancini dopo Roma-Athletic 1-1 10:49 Serie B Cesena, si tenta il recupero-lampo per Berti: il centrocampista può tornare col Pisa 10:45 Serie A Le pagelle di Ngonge: Houston, forse abbiamo risolto un problema 10:42 Calcio esteroVideo In archivio la prima giornata di Europa League: la gol collection delle gare delle 21 10:38 Serie A Inter, Bijol il prescelto per l'eredità di Acerbi e de Vrij. Domani Inzaghi potrà vederlo da vicino 10:37 Le Statistiche Juventus, meno male che c’è la trasferta a Genova (e non a Firenze) 10:34 Serie C L'Ascoli sfiora il colpaccio a Carpi e Carrera salva la panchina: "In Serie C serve quantità" 10:30 Serie A Le pagelle di Martins: sfacciato. Un paio di sgasate degne di Oba Oba 10:26 Calcio esteroVideo Europa League, Mourinho sorride: la gol collection delle gare delle 18.45 10:23 Serie A Moratti: "Inter, il derby perso un utile promemoria. Lautaro? Giochi sereno, è un momento" 10:19 Serie B Salernitana, Martusciello su Torregrossa: "Arrivato per ultimo, deve trovare la forma" 10:15 Serie A Le pagelle di Neres: arriva anche il gol sarà difficile per Conte tenerlo fuori 10:12 Calcio estero Lancio bengala, l'Athletic condanna i suoi tifosi: "Tolleranza zero e sanzioni per gli atti a Roma" 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, 6^ giornata: gli indici di schierabilità di ogni match 10:08 Serie A Juve, Giuntoli: "Calafiori un rimpianto per tutta la Serie A. Chiesa? Siamo sempre stati onesti" 10:04 Serie B Sorrentino: "Brutto Palermo, sembrava ci fossero più categorie di differenza col Napoli" 10:00 Serie A Le pagelle di Dovbyk: gol da centravanti vero. Si presenta al meglio in Europa 09:56 Calcio estero Da Ronaldo a Vinicius, insieme a Modric: il Real Madrid avrà un altro campione da Pallone d'Oro? 09:53 Serie A Juventus, Giuntoli: "Vlahovic non sarà mai un problema. Il rinnovo è un obiettivo" 09:49 Serie B Foscarini: "Il Cittadella ha una lacuna ed è in attacco. Spezia? Può essere la rivelazione"