Menù Notizie

Rubiales non si dimette, Tebas: "Danno reputazionale per il calcio spagnolo è ormai inevitabile"

di Giacomo Iacobellis
Foto

Il presidente de LaLiga, Javier Tebas, è intervenuto prontamente dopo la sorprendente assemblea della Federazione in cui Luis Rubiales ha rifiutato di dimettersi per i fatti accaduti nella finale della Coppa del Mondo femminile. Il responsabile del calcio professionistico ha postato su X e ha parlato di "arroganza, insulto e ricatto".

Così si è espresso Tebas sul social network: "Devo ammettere che è stato molto difficile spiegare quello che è successo con Luis Rubiales negli ultimi anni. Ho la sensazione che molte persone, fino ad ora, non abbiano capito con cosa abbiamo dovuto convivere noi degli organi di governo del calcio nei nostri rapporti con lui come presidente della RFEF. I gesti misogini, il linguaggio scurrile, il disastro protocollare e gli insulti di quest'ultimo imbarazzo globale non sono una sorpresa e hanno avuto evidenti antecedenti che avrebbero dovuto evitare una nuova vittima (che non dovrebbe essere sotto i riflettori).

Insulti, arroganza, ricatti, minacce, spionaggio e persecuzione, utilizzando in modo fraudolento gli organi federativi, ne subiamo e ne abbiamo denunciati molti: calcio professionistico maschile e femminile, calcio indoor, club di calcio amatoriale, associazioni di calciatori, presidenti di associazioni territoriali, presidenti del Consejo Superior de Deportes, direttori di integrità, ministri, arbitri, giocatori.... L'elenco delle donne e degli uomini che hanno subito torti da Luis Rubiales nel corso degli anni è troppo lungo e deve finire.

Rubiales è interessato a mentire e a presentarmi come un cospiratore per nascondersi dietro una falsa equidistanza e uscire dai suoi scandali e oltraggi. Niente potrebbe essere più lontano dalla verità. Anche se il rozzo trucco del vittimismo ha funzionato troppe volte, questa volta continuare a provarci è semplicemente ridicolo, è impossibile attribuire il suo comportamento misogino e spregevole a qualche assurdo complotto quando il danno reputazionale per l'intero calcio spagnolo è già inevitabile".

Altre notizie
Sabato 11 Maggio 2024
22:53 Serie A Le pagelle del Cagliari - Nandez generoso, Mina non salva l'onore. Luvumbo grande assente 22:53 Serie AProbabili formazioni 36^ di Serie A, le ultime LIVE: forfait di Dybala, nella Roma gioca Baldanzi 22:51 Altre Notizie Milan-Cagliari 5-1: il tabellino della gara 22:49 Serie A Le pagelle del Milan - Pulisic fa la differenza, Leao spacca la partita. Musah tra alti e bassi 22:45 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Milan a valanga, Cagliari a +3 sulla zona retrocessione
22:42 Serie A Il Milan torna a vincere e schianta il Cagliari: 5-1 in un San Siro silenzioso, super Pulisic 22:38 Serie A Giaccherini sul Napoli: "Poteva essere la gara dell'orgoglio, ma è andata male come sempre" 22:34 Calcio estero Favola Kiel: basta un punto col Dusseldorf per la prima storica promozione in Bundesliga 22:30 Serie A Milan, Chukwueze sostituito per un problema alla coscia sinistra: condizioni da valutare 22:29 Serie A Il Milan chiude i giochi: segna anche Leao, 4-1 contro il Cagliari 22:26 Calcio estero Mbappé lascia il PSG e domani sarà al Parc des Princes: gli ultrà l'omaggeranno, il club no 22:26 Calcio estero Newcastle, Howe chiude alle cessioni di Isak e Guimaraes: "Non cediamo i migliori" 22:23 Serie A Roma, brutte notizie per De Rossi: lesione al flessore destro per Spinazzola 22:20 Serie A Il Milan firma il tris: dopo Bennacer e Pulisic ecco anche il gol di Reinjders 22:19 Serie C Ds Sestri Levante: "Siamo stati bravi a superare gli ostacoli e centrare la salvezza" 22:15 Serie A Spalletti su Totti e Icardi: "Mettersi tutti contro come in quelle situazioni non è facile" 22:12 Serie A Succede tutto in pochi minuti: prima Pulisic, poi Nandez, Milan-Cagliari è sul 2-1 al 63' 22:08 Serie A Padovan punge: "Omaggi finiti, col Frosinone partita seria dell'Inter. Forse fin troppo..." 22:00 Serie A Buffon: "Fiorentina e Atalanta meritano di suggellare la stagione con un trofeo" 21:56 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti festeggerà il titolo come nel 2022: "Un sigaro e qualche bicchiere" 21:53 Serie A Roma, De Rossi: "Con l'Atalanta ci giochiamo tantissimo. Hanno meritato la finale di EL, noi no" 21:49 Serie CTMW Dal Canto pronto a tornare in pista: due club di Serie C sulle sue tracce 21:45 Serie ATMW Ndoye e Posch spediscono il Bologna in Paradiso, 2-0 al Napoli. Le immagini della sfida 21:41 Calcio estero Mbappé annuncia l'addio al PSG, l'Al Sadd finge di essere il suo prossimo club: il post è virale 21:38 Serie A I Drughi assicurano: "Finché Allegri sarà l'allenatore della Juventus non lo contesteremo" 21:34 Serie A Nel silenzio di San Siro al Milan basta Bennacer: Cagliari sotto 1-0 all'intervallo 21:30 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Abbiamo già fatto la storia. Futuro? Quando ci saranno novità..." 21:26 Serie A Il Milan la sblocca contro il Cagliari: al 35' ci pensa Bennacer con il sinistro, 1-0 21:23 Serie A Bologna, Ravaglia: “Domani guarderemo l'Atalanta. Il nostro segreto? Dare sempre il 100%” 21:19 Serie B Ascoli, Pulcinelli chiede scusa ai tifosi dopo la retrocessione: "Arriva l'ora dei cambiamenti"