Menù Notizie

Riunione allenatori-sindacato-arbitri in Spagna: Ancelotti e Xavi sbottano, tanti problemi da risolvere

di Michele Pavese
Foto
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

Si è tenuta oggi a Las Rozas (sede della Federcalcio) un'importante riunione degli allenatori delle prime due divisioni spagnoli, che hanno incontrato prima il sindacato e poi gli arbitri. In questi due meeting sono stati sollevati diversi problemi e, secondo As, Carlo Ancelotti avrebbe alzato la voce per sottolineare la mancanza di rispetto di alcuni direttori di gara nei confronti dei tecnici: "Gli arbitri non rispettano gli allenatori ", avrebbe detto il mister del Real Madrid.

L'italiano ha spiegato il proprio punto di vista: le decisioni colpiscono soprattutto gli allenatori, i più precari e quindi vittime potenziali di ogni errore arbitrale. Per questo ha sottolineato che gli allenatori sono i primi a meritare rispetto, cosa che non succede in Spagna.

Successivamente, sarebbe stato Quique Setién a prendere la parola per sollevare il problema dei mancati pagamenti ai tecnici licenziati, una denuncia sostenuta anche da Álvaro Cervera. Il dialogo ha portato a una posizione comune: sarà richiesto che la buonuscita venga saldata più rapidamente. A tal proposito, si sarebbe proposto anche di istituire una sorta di "salario minimo" per i tecnici di prima e seconda serie.

Infine, anche Xavi ha preso la parola: nonostante abbia ammesso di essere venuto alla riunione principalmente per lamentarsi delle troppe conferenze stampa degli allenatori, si sarebbe molto indignato quando avrebbe saputo della situazione che vivono i suoi colleghi. Insomma, per una volta tutti d'accordo.

Altre notizie
Domenica 12 Maggio 2024
12:22 Serie A Lazio, Lazzari: "Crediamo nella Champions League, la vittoria è fondamentale oggi" 12:19 Serie A Empoli, Caputo: "Lazio grande squadra, ma noi ci giochiamo la salvezza" 12:15 Serie A Lazio, Lazzari: "Tudor? Con Sarri altro calcio, serve tempo. Europa League obiettivo minimo" 12:12 Podcast TMWPodcast TMW A prescindere dall'allenatore: il Milan ha messo la freccia per un centravanti 12:08 Serie A Pellegrini svela: "Ho avuto colloqui con Sanchez, ma lui ha preferito andare all'Inter"
12:04 Serie C Triestina, Bordin: "L'importante era passare il turno ed è stato fatto. Bisogna fare di più" 12:00 Serie A 50 anni fa lo scudetto della Lazio di Maestrelli, Lotito: "Oggi è una giornata epica" 11:56 Serie A Champions League 2024/25, le squadre già qualificate: Bologna a un passo, rischia il Tottenham 11:55 Serie AProbabili formazioni 36^ di Serie A, le ultime LIVE: forfait di Dybala, nella Roma gioca Baldanzi 11:54 Le Statistiche Baroni non vince e non segna contro Juric. Croato 'spietato' contro la sua ex squadra 11:53 Serie A Lecce aritmeticamente salvo, avanti con Gotti: rinnovo automatico al 2025 11:49 Serie C Perugia, Formisano: "Obbiettivo aggiunto ed era la priorità. Sofferenza preventivabile" 11:45 Serie A Le pagelle di Bennacer: riecco il vero Isma. Galvanizzato dalla fascia da capitano 11:42 Serie A Lazio, Tudor: "Finiamo al meglio le ultime tre gare. Luis Alberto out? Scelta tecnica" 11:38 Serie A Zazzaroni: "Roma contro il il Leverkusen de’ noantri.  De Rossi al posto di Mou scelta giusta" 11:36 Serie A Lazio-Empoli, le formazioni ufficiali: Immobile titolare, Caputo preferito a Niang 11:34 Serie A Taranto, Capuano: "Per passare il turno era importantissimo fare una buona prestazione" 11:30 Serie A Le pagelle di Thiago Motta: ha fatto bene a rifiutare il Napoli. C'è anche un 9 11:27 Calcio estero Real Madrid, Perez: "Campionato vinto grazie all'umiltà e al fair play" 11:23 Serie A Lotito: "La Lazio di Maestrelli riferimento di valori. Nel '74 non contavano i soldi" 11:19 Serie C Nottata senza sonno per la Vis Pesaro: bombe carta sotto l'hotel 11:15 Serie A Le pagelle di Kvaratskhelia: il peggiore dei tanti peggiori. Annullato da Posch 11:12 Calcio estero Real Madrid, festa a porte chiuse: a Valdebebas arriva il 36esimo titolo 11:08 Serie A Moggi: "Gasperini potrebbe essere ideale per il programma della Juventus" 11:04 Serie C La Carrarese è pronta a blindare Calabro: accordo per il rinnovo, si può arrivare al 2027 11:00 Serie A Le pagelle di Leao: un tempo a guardare, poi risponde ai mugugni e spacca la partita 10:57 Calcio estero Barcellona-Lewandowski, alta tensione: si tratta per il rinnovo del polacco 10:53 Serie A Pizzaballa: "Spettacolare vedere l'Atalanta. De Rossi ha dato un senso alla Roma" 10:50 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Fiorentina un top club. Le mie idee? Mi vengono di notte" 10:49 Serie C Casertana, Cangelosi: "L'importante era passare il turno. Ora pensiamo al sorteggio"