Menù Notizie

Rennes-Siviglia 1-3, le pagelle: En-Nesyri mattatore. Male Suso e Niang

di Thomas Rolfi
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Rennes-Siviglia 1-3
Marcatori: 32° Koundè (S), 45+2° En-Nesyri (S), 81° En-Nesyri (S), 86° Rutter (R)

RENNES

Salin 6: incolpevole sui tre gol del Siviglia, non viene mai impegnato seriamente in occasione degli altri tiri.

Traorè 5: non spinge mai sulla fascia, poi lascia un buco centrale a En-Nesyri sul tris di Siviglia.

Soppy 5,5: di testa sono tutte sue, quando attaccato in velocità invece va in difficoltà.

Da Silva 4,5: partita da dimenticare per lui. Buca il pallone nell’azione del vantaggio del Siviglia, poi si ripete lasciando En-Nesyri tutto solo di colpire di testa (dal 70° Aguerd 5: lascia il corridoio a En-Nesyri per il 3-0 del Siviglia).

Maouassa 5,5: sale diverse volte accompagnando l’azione, ma le sue scorribande vengono poco premiate. (dal 79° Truffert sv).

Camavinga 6,5: è l’ultimo a mollare ed è bravo a procurarsi il rigore con una percussione centrale.

Nzonzi 5: soffre il dinamismo di Oliver Torres, che fino a quando è in campo gli fa girare la testa.

Grenier 5: nervoso, si fa ammonire per un fallo di frustrazione che era tranquillamente evitabile. (dal 79° Tait sv).

Dalbert 5,5: controlla abbastanza bene Suso, ma quando si ritrova il pallone per segnare spara due volte alto da buona posizione.

Doku 6,5: nettamente il migliore tra i suoi, nel primo tempo prova a far segnare Niang. Poi non ci riesce e si mette in proprio, trovando un super Bono sulla propria strada. (dal 79° Gboho sv).

Niang 4,5: disastroso, si mangia un gol incredibile nei primi minuti, poi si fa parare un tiro ravvicinato poco dopo. Da lì in poi la sua partita finisce e sbaglia tutto lo sbagliabile. (dal 70° Rutter 6,5: entra bene e impensierisce subito il Siviglia con un diagonale da posizione defilata fuori di poco, poi segna con freddezza il rigore dell'1-3).

SIVIGLIA

Bono 7: toglie a Niang la gioia di segnare il primo gol in carriera in Champions League con un grande intervento sulla propria sinistra.

Koundè 7: gioca come terzino adattato per emergenza. Non concede quasi nulla sulla propria fascia e si toglie anche la soddisfazione di segnare il gol del vantaggio dei suoi con un mancino.

Sergi Gomez 6: nel primo tempo va spesso in difficoltà, Niang lo grazia calciando incredibilmente fuori a due passi da Bono. Nella ripresa fa muro con il corpo sempre all’ex Milan, che aveva calciato a botta sicura. (dal 76° Fernando sv).

Diego Carlos 6: controlla bene gli attaccanti avversari, disimpegnando anche con eleganza. Commette un’ingenuità sul rigore della bandiera del Rennes.

Rekik 5: soffre tantissimo la velocità di Doku, che riesce praticamente sempre ad aggirarlo alle spalle. E’ un terzino adattato e si vede.

Rakitic 6: si limita a fare il compitino per larghi tratti della gara, poi però lancia con estrema classe e precisione quando serve.

Gudelj 5,5: spesso Camavinga gli fa la ‘riga in mezzo’, mettendolo in difficoltà.

Oliver Torres 7: disegna calcio fino a quando resta in campo, mostrando tanta qualità tecnica. Bravo nel pennellare sulla testa di En-Nesyri il cross che chiude virtualmente la partita nel recupero del primo tempo. (dall’83° Vazquez sv).

Suso 5: qualche guizzo alla Suso, rientrando come di consueto dalla destra, ma anche tanti errori tecnici e nessuna giocata determinante. (dal 77° Oscar Rodriguez 6,5: entra e trova subito con una gran rapidità di esecuzione l’imbucata per il terzo gol del Siviglia).

Idrissi 6: non supera mai l’uomo, ma la sufficienza la merita grazie all’assist per il gol del vantaggio di Koundè. (dal 72° Ocampos 5,5: entra ma la sua presenza in campo non si nota, non tocca nemmeno un pallone).

En-Nesyri 7,5: il mattatore della serata: due gol, mostrando doti da realizzatore sia nel colpo di testa che con gol di pregevole fattura tecnica. (dal 83° Carlos Fernandez sv).

Altre notizie
Martedì 14 Maggio 2024
00:03 Serie A Djuric: "Felicità a metà per il gol al Franchi. A Monza mi trovo molto bene, vi spiego perché" 00:00 Editoriale Mago Sartori c'è riuscito di nuovo e sta già costruendo un Bologna da Champions: almeno quattro acquisti. Calafiori e Zirkzee via? Conviene inserire delle contropartite. Il nuovo 9 può arrivare dal Belgio 00:00 Accadde Oggi... 14 maggio 2000, la Lazio vince lo Scudetto alla radiolina. Un'ora dopo la fine della partita 00:00 A tu per tu …con Carmine Gautieri
Lunedì 13 Maggio 2024
23:59 Serie A Samardzic trascina l'Udinese alla vittoria: "Mi sento un leader, mi piace questo ruolo"
23:58 Serie A Palladino: "Il Monza può crescere ancora. Poi sta alla società decidere se e come farlo" 23:56 Calcio estero Villarreal, ancora non è stato deciso il futuro di Reina. Il portiere però non smetterà 23:55 Serie A Fiorentina, Arthur: "Futuro? Qui mi trovo a casa, ma non dipende solo da me" 23:53 Serie A Blin resta a Lecce? Il centrocampista: "Vivo alla giornata, ne parlerò con la società" 23:52 Calcio estero Mbappé: "L'Olimpiade non dipende da me. Il mio prossimo club? C'è un tempo per tutto" 23:51 Serie A La Fiorentina si gode Nico Gonzalez. Italiano: "Importante averlo così in questo momento" 23:49 Serie C Casertana, Degli Esposti: "Juve giovane e in crescita. Dovremo dare il meglio" 23:47 Serie A Monza, Djuric: "C'è delusione. Ci manca convinzione per fare lo scatto a sinistra in classifica" 23:45 Serie A Giroud dà l'addio al Milan, anche Okafor saluta il francese: "È stato un piacere leggenda" 23:45 Serie A Arthur: "Mezzo gol di Italiano che mi chiede sempre di tirare. Conference, vinciamo per Joe" 23:42 Calcio estero Mata a sorpresa: "Voglio continuare a giocare per molti anni e finire in modo dignitoso" 23:40 Altre Notizie Fiorentina-Monza 2-1: il tabellino della gara 23:38 Serie ATMW La Fiorentina rimonta il Monza e sorpassa il Napoli: rivivi la gara con le immagini di TMW 23:36 Serie ALive TMW Palladino dal Monza alla Fiorentina? Lui: "Del futuro parleremo. Sono ambizioso" 23:35 Serie A Fiorentina, Italiano: "Conference troppo importante, ne va delle nostre carriere" 23:34 Serie B Bari, buone notizie in vista del playout: Brenno, Edjouma e Morachioli in gruppo 23:33 Serie A Monza, Palladino: "C'è rammarico. Futuro alla Fiorentina? Parlerò con Galliani a fine campionato" 23:31 Serie A Fiorentina-Monza 2-1: tabellino, pagelle e tutte le notizie sulla 36^ giornata di Serie A 23:30 Serie A Il messaggio di Theo a Giroud: "Grazie di tutto quello che hai fatto per questo Milan" 23:29 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "La cosa che mi rende più felice è il gol di Arthur dopo le difficoltà" 23:26 Calcio estero Mbappé, richiesta bizzarra al Real: vuole un campo da golf vicino alla sua casa a La Moraleja 23:23 Serie A L'Udinese vince a Lecce, Cannavaro: "Ho bisogno di tutti quanti, non molliamo adesso" 23:21 Serie A Fiorentina, Quarta: "Oggi una vittoria importante, una risposta come gruppo" 23:21 Serie AProbabili formazioni 36^ giornata di Serie A: tutti i risultati, i tabellini e le pagelle 23:19 Serie C Marani alle neopromosse: "Bello accogliere società che rappresentano l'intero territorio"