Menù Notizie

Real Valladolid-Real Madrid 0-1, le pagelle: Casemiro e Courtois decisivi, Asensio spuntato

di Giampaolo Gaias
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

REAL VALLADOLID-REAL MADRID 0-1

Marcatori: 65' Casemiro

REAL VALLADOLID

Masip 6 - Non ha colpe sui gol. Un paio di belle parate a referto.

Maqueda 5 - Soffre sulla corsia. Partita negativa.

Fernandez 6 - Mariano gli scappa due volte ma sempre in offside. Buoni movimenti.

Gonzalez 6 - Partita positiva. Rischia poco anche se sul gol viene sovrastato da Casemiro.

Nacho Martinez 6 - Nervos ma efficace. Meglio in fase difensiva che in quella offensiva.

Janko 5,5 - Un bel tiro a inizio partita e poi poco altro. (dal 62' Jota 5,5 - Non cambia l'inerzia del match).

Mesa 6 - Parte bene e poi si spegne con il passare della partita. Sufficienza comunque meritata. (dal 73' Kodro s.v.)

Alcaraz 6,5 - Corre e va vicinissimo al gol. Solo Courtois gli nega la gioia del gol. (dall'84' Plano s.v.)

Kike Perez 6 - Partita di grande cuore e corsa. Uno dei più positivi. (dall'84' Fede s.v.)

Orellana 6,5 - Uno dei migliori. Crea pericoli e dà una mano anche in fase difensiva.

Guardiola 4,5 - Impalpabile per tutti i minuti in cui rimae in campo. (dal 73' Weissman s.v.)

REAL MADRID

Courtois 7 - Tre parate importanti che tengono a galla il Real sullo 0-0. Decisivo.

Vazquez 6,5 - Se la cava anche da terzino. Alterna ottimamente le due fasi.

Nacho 7 - Migliora di partita in partita. Per lui anche un salvataggio decisivo.

Varane 6 - Guida la difesa e corre pochi rischi se non su conclusioni dalla distanza. Nei primi minuti un po' distratto poi si riprende bene.

Mendy 5,5 - Sempre discreto quando spinge ma oggi in difesa sbaglia troppo e quasi regala un gol a Orellana.

Modric 6 - Solita partita di qualità. Nulla di eclatante ma pochissimi errori.

Casemiro 6,5 - Tre tentativi di testa e al terzo trova il gol vittoria. Sempre più decisivo.

Kroos 7 - La sua qualità è sempre decisiva. Perfetto l'assist per Casemiro.

Asensio 5,5 - Un tiraccio con il sinistro e poco altro. Non è la sua partita migliore. (dal 68' Arribas 6 - Entra con il piglio giusto)

Mariano 5,5 - Si vede annullare due gol in offside. Freddo davanti alla porta ma disattento sui tempi dei movimenti. (dal 67' Duro 6 - Entra e si mette a disposizione con umiltà)

Vinicius 6 - Un paio di accelerazioni importanti ma si perde nel momento decisivo. Esce non troppo felice. (dal 66' Isco 6 - Un paio di palloni geniali non sfruttati dai compagni. Dà una mano nel finale).

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
20:08 Serie A Sarà un Parco dei Principi infuocato: così i tifosi hanno atteso l'arrivo del PSG 20:04 Serie CTMW Radio Padalino: "Foggia, stagione non dignitosa. Playoff? Non trascuriamo la Casertana" 20:00 Serie ATMW News Napoli, un mesto finale di stagione. Torino, i nomi dei tecnici 19:57 Calcio estero Paris Saint-Germain-Borussia Dortmund, le formazioni: Ramos e Beraldo tra i titolari 19:53 Serie A Milan, nessun licenziamento per Aldo Savi: il financial director è stato sospeso
19:49 Serie B Negri consiglia Tutino: "Giocare in A è il massimo, ma farlo col Cosenza è anche meglio" 19:45 Serie A Italiano: "I traguardi individuali non mi interessano. Allenare la Fiorentina privilegio esagerato" 19:41 Calcio estero Neuer: "Abbiamo battuto il Real in casa, vogliamo farlo anche a Madrid. Primo gol decisivo" 19:38 Serie ATMW Udinese, nel mirino il difensore Gabriel Pereira. A gennaio fu vicino al Leicester 19:34 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top11 della 8ª: dominano Roma e Milan. Dellaperuta protagonista 19:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Inter: Lusuardi ancora personalizzato 19:27 Calcio estero Niente Bayern Monaco per Zidane: "Non allenerò i bavaresi. Andrò al Bernabéu e tiferò Real" 19:26 Serie ALive TMW Fiorentina, Martinez Quarta: "Vogliamo portare la squadra ad un'altra finale. E magari vincerla" 19:23 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Ci teniamo stretti il vantaggio. Col Brugge decideranno i dettagli" 19:19 Serie B De Vitis dopo l'addio al Pisa di Masucci: "Nel calcio due riferimenti: mio padre e Tano" 19:15 Serie ATMW Udinese, entro fine mese il Losanna deciderà sul riscatto di Pafundi: il punto 19:12 Calcio estero Il 17enne Endrick si racconta in attesa del Real: "Vado in campo come fossi a Disneyland" 19:08 Serie A Fiorentina, Quarta verso il Club Brugge: "Gruppo carichissimo. Bello paragone con Passarella" 19:04 Serie CTMW Radio Renate, Possenti: "Stagione ripresa solo alla fine. Futuro? Non solo salvezza..." 19:00 Serie A Milan, allenamento pomeridiano: Luka Jovic è tornato in gruppo 18:56 Calcio estero Domani Real Madrid-Bayern Monaco, i convocati di Ancelotti: di Alaba l'unica assenza 18:52 Serie A Fiorentina, Italiano prima del Club Brugge: "Alzare l'attenzione, vogliamo giocarci la Conference" 18:49 Serie B Cinque morti sul lavoro a Casteldaccia. Il Palermo chiede di giocare col lutto al braccio 18:45 Serie A Cagliari, seduta in vista del Milan: personalizzato per Mancosu e Viola 18:42 Calcio estero Thiago Silva giocherà almeno fino a 41 anni. I dettagli dell'accordo col Fluminense 18:38 Serie A Troppe perdite di tempo dai raccattapalle: 10 mila euro di multa al Torino 18:34 Serie B Catanzaro, Noto verso i playoff: "La Serie A? Ora che siamo in ballo… balliamo" 18:30 Serie A Napoli subito in campo dopo Udine: personalizzato per Kvara. Zielinski solo in palestra 18:27 Calcio esteroUfficiale L'Eibar lotta per la promozione e intanto blinda il tecnico. Joseba rinnova fino al 2025 18:23 Serie A Vagnati era stato sondato da Como e Samp. Ma a breve arriverà il rinnovo col Torino