Menù Notizie

Real, Ramos ricorda la Dodicesima: "Rispetto per la Juve, ma nella ripresa la aggredimmo"

di Michele Pavese
Foto Articolo

Il 3 giugno 2017, il Real Madrid conquistava la sua dodicesima Coppa dei Campioni/Champions League, battendo 4-1 la Juventus nella finale di Cardiff grazie soprattutto a un grande secondo tempo. Una partita che Sergio Ramos ha ricordato in un'intervista, in cui spiega cosa disse Zidane durante l'intervallo: "Ci disse di mantenere il controllo della partita, di rubare palla alla Juventus. Nel primo tempo eravamo bloccati, c'era rispetto e non abbiamo aggredito nella loro metà campo. Nella ripresa questa è stata la chiave. Questo cambiamento tattico ci portò dei vantaggi, poi siamo stati bravi e pazienti, riuscendo a soddisfare la volontà del nostro allenatore. Il gol di Mandzukic? Fu un colpo di genio, una grande rete. Keylor Navas non poteva farci nulla. Dopo il terzo gol era importante congelare il possesso. Asensio fece il quarto, io ero dietro di lui, pronto a segnare, ma non importa".

Altre notizie
Lunedì 06 Luglio 2020
07:48 Rassegna stampa Il Messaggero sui giallorossi: "Roma discreta ma ancora ko" 07:45 Serie A Torino, Juric e Giampaolo restano nomi caldi 07:43 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Il rientro di Zaniolo non salva la Roma: terza sconfitta di fila" 07:38 Rassegna stampa QS: "Riparte il Brescia: batte il Verona e torna sperare" 07:33 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport: "Inter, da Gagliardini a Godin: in 6 cambieranno aria"
07:30 Serie A Roma, solita rivoluzione senza risolvere i problemi: rischia perfino Fonseca 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "Juwara da profugo a eroe. Inter ko. Conte "Tutti in discussione, anch'io" 07:23 Rassegna stampa L'apertura del Corriere della Sera: "Meno tasse, più treni e buoni Internet: il piano per la UE" 07:20 Altre Notizie Claudio Nassi: “L’operazione simpatia!” 07:18 Rassegna stampa Tuttosport: "Jorginho-Chelsea in rotta: la Juve aumenta il pressing" 07:15 Serie A Milan, dopo la Lazio Ibrahimovic vuole l’impresa contro la Juventus 07:13 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport sull'Inter: "Conte in croce" 07:12 Serie A TMW RADIO - La pagella all'arbitro, Bergonzi: "Voto 7 a Rocchi. Cagliari? Non è più calcio" 07:10 Serie A TMW RADIO - Di Marzio: "Insigne deve allenarsi sempre bene. Inter e Atalanta più forti del Napoli" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport sulla Juve: "Scudetto in mano" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in apertura: "Piazza pulita Inter" 07:03 Editoriale Juve, mani sul tricolore. Il mercato servirà a tutti. Breve ma intenso. 15 su 20 sono le deluse di questa stagione. Si salvano in 5 06:58 Serie A Napoli-Roma 2-1, le pagelle: Insigne implacabile. Mkhitaryan-Dzeko non mollano 06:54 Serie A Udinese-Genoa 2-2, le pagelle: Lasagna, Fofana e Pandev fra i top, Zeegelaar e Cassata i flop 06:50 Serie A Sampdoria-SPAL 3-0, le pagelle: Linetty versione bomber, Sala fa il regalo dell'ex 06:46 Serie A Parma-Fiorentina 1-2, le pagelle: Gervinho stecca. Pulgar cecchino dal dischetto 06:45 Serie A Juve, Sarri punta il Milan: da San Siro parte lo sprint finale per lo Scudetto 06:42 Serie A Cagliari-Atalanta 0-1, le pagelle: Cragno e Malinovskyi i top. Carboni e Castagne i flop 06:38 Serie A Brescia-Hellas Verona 2-0, le pagelle: gioia Papetti, Joronen para tutto 06:34 Serie A Inter-Bologna 1-2, le pagelle: Lukaku illude. Juwara-Barrow conquistano San Siro 06:30 Serie A SONDAGGIO TMW - Crisi Federico Chiesa, quale futuro attende la stella della Fiorentina? 06:15 Serie A Ecco le notifiche push per le news! Nuovo servizio gratuito per chi ha le APP di TMW 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Pau Ferrer: il primo giocatore di Benicarlò per il Real Madrid 05:45 Serie A FOCUS TMW - Calendari a confronto, la lotta scudetto: la Juve fa visita al Milan 05:30 Serie A FOCUS TMW - Calendari a confronto, la corsa Champions: mercoledì c'è Atalanta-Samp