Menù Notizie

Real Madrid-Villareal 2-3, le pagelle: Chukwueze asfalta i Blancos! Vinicius Jr brilla sempre

di Paola Pascalis
Foto
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

Risultato finale Real Madrid-Villareal 2-3

REAL MADRID

Courtois 5 - Mette una pezza in varie occasioni, ma subisce 3 gol che influenzano il giudizio.

Vazquez 5 - Poco lucido negli interventi, soffre la presenza di Pedraza.

Rudiger 5,5 - Pasticcia un po’ sui gol degli avversari, dove è impreciso nelle marcature.

Alaba 5 - Si perde più volte gli avversari: non il miglior Alaba della stagione. Dal 46’ Militao 5,5 - Si batte e prova a contenere Chukwueze, ma non basta.

Nacho 5 - Ha il peso del primo gol di Chukwueze sulle spalle e sbaglia diversi anticipi.

Asensio 6,5 - Propizia il gol del vantaggio dei Blancos e si rende sempre pericoloso.

Tchouameni 5,5 - Qualche incertezza di troppo e poca lucidità nei passaggi. Dal 72’ Modric 5,5 - Prova a dare il massimo nei 20’ in cui entra in campo, ma è poco lucido quando va alla conclusione.

Ceballos 6 - Recupera tantissimi palloni e serve a Vinicius Jr quello decisivo del 2-1. Dal 75’ Camavinga 6 - Prova a far male al Villareal, inserendosi bene negli spazi.

Rodrygo 5,5 - Poco partecipe, si vede raramente dalle parti di Reina.

Benzema 5,5 - Non è mai davvero pericoloso, tanto che viene sostituito dopo 15’ del secondo tempo. Dal 59’ Valverde 5 - La sua presenza in campo si nota appena.

Vinicius Jr 7,5 - Tiene in piedi il Real Madrid creando continui pericoli in area di rigore avversaria. Segna il gol del provvisorio 2-1, ma non basta.

All. Ancelotti 5,5 - Il turnover non paga e la squadra nel secondo tempo sembra poco concentrata.

VILLAREAL

Reina 5,5 - Prende 2 gol su cui può davvero poco.

Foyth 5 - Fa a sportellate con Vinicius Jr che è una spina nel fianco e lo salta facilmente. Viene graziato più volte dall’arbitro.

Mandi 5,5 - Non è preciso nel marcare gli avversari e soffre soprattutto con l’ingresso in campo di Camavinga.

Torres 5,5 - Riesce a chiudere quasi tutti gli spazi, ma segna un autogol sfortunato.

Pedraza 6,5 - E’ molto pericoloso e sempre propositivo in avanti, creando non pochi problemi a Vazquez.

Terrats 6 - Resta in campo appena 33’, ma nel complesso la prova è sufficiente. Dal 33’ Trigueros 6 - Entra subito in partita e aiuta la squadra nella gestione del pallone, quando la pressione degli avversari si fa più asfissiante.

Parejo 5,5 - Lotta e recupera palloni, ma regala qualche pallone di troppo agli avversari.

Lo Celso 6 - E’ sempre propositivo e scambia bene con i compagni, ma Asensio è un cliente difficile e lo costringe ad arretrare. Dal 79’ Morales 7 - Entra e segna dopo 3’. Difficile fare meglio.

Chukwueze 8 - Segna 2 gol importantissimi e fa impazzire la retroguardia avversaria che non riesce a marcarlo.

Pino 6 - Buona gara con tanto spirito di sacrificio verso i compagni. Dal 67’ Moreno 6 - Corre tanto e nel miglior momento della gara, non fa rimpiangere l’uscita di Pino.

Baena 6,5 - Duetta bene con Chukwueze e crea scompiglio nell’area dei Blancos. Dal 91’ Mojica SV.

All. Setién 7 - I suoi non mollano neanche davanti al doppio vantaggio e portano a casa 3 punti fondamentali nella corsa all’Europa League.

Altre notizie
Lunedì 13 Maggio 2024
11:08 Serie A Zirkzee prototipo del centravanti moderno: tutti lo vogliono, ma il Bologna sogna di tenerlo 11:04 Serie B Ascoli, al via una ristrutturazione per rilanciarsi. In bilico anche la posizione di Carrera 11:00 Serie A In Cina si festeggia lo scudetto dell'Inter. A Shanghai sfottò per i derby alla CitiGroup Tower 10:56 Serie A Le pagelle di Mancini: marcatura horror sul primo gol di CDK, in calo e forse stanco 10:53 Serie A Allegri in Champions, ma è la Juve peggiore degli ultimi 13 anni. E punta un record negativo
10:45 Serie A Sacchi sul nuovo allenatore del Milan: "Deve essere italiano, dico De Zerbi o Sarri..." 10:42 Serie A Le pagelle di Gasperini: la sua Atalanta è uno spettacolo, ora sotto con la Coppa Italia 10:38 Serie A Thiago Motta e quel 2-7-2 che suscitò ilarità e perplessità e ora è il segreto del Bologna 10:36 Serie A Chievo a Pellissier. Campedelli non ha mai partecipato all'asta: offerta solo da Zaffani 10:34 Calcio femminile Serie A Femminile, oggi pomeriggio si chiude la 9ª con Juventus-Roma. Pomigliano in B 10:30 Serie A Juve, Rabiot e il futuro: "Deciderò dopo la finale di Coppa Italia. Nel calcio bisogna parlarsi" 10:26 Serie A Le pagelle di De Ketelaere: una doppietta che sa di Champions, disegna calcio 10:24 Serie A Il sarto che non sbaglia un colpo: Bologna è il terzo miracolo di Giovanni Sartori 10:18 Serie C Novara, tuo il primo step dei playout. Ma Gattuso avvisa: "Concentrazione, non è finita" 10:15 Serie A Se l'Atalanta arriva tra le prime 4 niente Champions per la sesta. A prescindere da Dublino 10:13 Serie A Taremi annuncia il trasferimento all'Inter: "Porto, sarò per sempre un tuo tifoso..." 10:12 Serie A Le pagelle di Pierozzi: segna il primo gol in A alla Juventus, serata che ricorderà 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 36esima giornata 10:08 Serie A "Il Bologna sarà al pari delle grandi", la promessa di Saputo si realizza al decimo anno 10:04 Serie B Dg Como sul mercato: "Fabregas tecnico, nelle prossime settimane le conferme nella rosa" 10:00 Serie A Almeno un rinforzo per reparto, parte la rivoluzione Milan. Attesa per il nuovo tecnico 09:57 Serie A Le pagelle di Allegri: involuzione evidente da gennaio, pari senza lucidità né idee 09:53 Serie A “The Chaaaaampions!!”. Cremonini festeggia al pianoforte e suona per il suo Bologna 09:49 Serie D Serie D, playoff e Poule Scudetto: crollo Livorno e Piacenza. Bene la Cavese 09:45 Serie A Zirkzee, gioia e apprensione. Oggi gli esami dopo l'infortunio, l'Europeo è a rischio 09:41 Serie A Le pagelle di Kostic: la sua fascia è terra di conquista, imbrocca poco o nulla 09:38 Serie A Coi soldi della Champions la Juve può accelerare sul mercato: chi resta e chi parte 09:34 Serie D Serie D, i playout: decretate le retrocesse. In Eccellenza il Legnano di Enea Benedetto 09:30 La Giovane Italia Juve, ecco chi è Paolo Ceppi: il centrocampista che incanta nelle giovanili 09:28 Serie AVideo De Ketelaere spinge l'Atalanta verso la Champions: 2-1 alla Roma. Gli highlights