Menù Notizie

Real Madrid-Valencia 4-1, le pagelle: Benzema nella storia. Vinicius da mal di testa

di Mattia Alfano
Foto
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

Risultato finale: Real Madrid-Valencia 4-1

REAL MADRID

Courtois 6,5 - Praticamente mai impegnato per più di un’ora di gioco. Compie poi un vero e proprio miracolo sul siluro di Wass, prendendosi gli applausi di tutto il Santiago Bernabeu.

Vazquez 6 - Prestazione come al solito ordinata la sua. Non rischia nulla in fase difensiva. Dal 87’ Nacho s.v.

Militao 6,5 - Guedes prova a stancarlo, ma non si scompone ed è ormai una sicurezza per l’intero reparto arretrato merengue.

Alaba 6,5 - Riesce sempre ad anticipare Maxi Gomez, non facendogli mai prendere l’iniziativa.

Mendy 6,5 - Meriterebbe mezzo voto in più per lo strapotere fisico che dimostra in ogni partita. Nel finale commette un’ingenuità affossando André in area di rigore e regala così qualche speranza agli uomini di Bordalás, che dal dischetto accorciano le distanze.

Modric 7 - Prestazione a dir poco sontuosa quella proposta questa sera. Illumina il centrocampo merengue ogni volta che riceve palla e travolge, insieme ai suoi compagni di reparto, i poveri Wass e Guillamon. Dal 70’ Ceballos s.v.

Casemiro 7 - Scherma perfettamente la linea arretrata alle sue spalle. Questa sera anche molto propositivo in fase offensiva, dato che cerca in più di un’occasione di sfondare per vie centrali con e senza palla. Dal 70’ Camavinga s.v.

Kroos 7 - Non sbaglia un passaggio, ma questa non è certo una novità. Dà ordine e fluidità alla manovra madrilena.

Asensio 6,5 - Oggi gli è mancato solo il gol. Quando riceve il pallone punta la porta e diventa complicato limitarlo.

Benzema 8 - Per lui non ci sono più parole. Punto di riferimento costante per i suoi compagni. Realizza due gol e sfonda il muro delle 300 reti in maglia merengue. Dal 89’ Isco s.v.

Vinicius 7,5 - Anche per lui oggi doppia gioia personale. Fa venire letteralmente il mal di testa alla retroguardia di Bordalás, che non riesce mai a prendergli le contromisure. Dal 87’ Valverde s.v.

Carlo Ancelotti 7 - Il suo è un Real che sa perfettamente come gestire i momenti della partita. Un Real che sa essere ordinato e allo stesso tempo uno spettacolo per gli occhi.

VALENCIA

Cillessen 6,5 - Si fa trovare pronto sui tentativi ravvicinati di Militao e Asensio. Non ha responsabilità sul gol realizzato dal dischetto da Benzema: il rigore battuto dal bomber francese è semplicemente perfetto.

Piccini 5 - Non si vede nella metà campo avversaria e soffre terribilmente l’asse Mendy-Vinicius. Dal 77’ Iranzo s.v.

Diakhaby 5,5 - Dà sicuramente fisicità e velocità alla linea difensiva schierata da Bordalás, ma gli attaccanti merengue amano dialogare e gli fanno capire ben poco.

Alderete 5 - Spesso in ritardo su Benzema. Prima dell’intervallo stende Casemiro in area e regala ai Blancos un calcio di rigore, che poi trasformerà Benzema sbloccando il match.

Gaya 6 - Sicuramente il migliore del reparto arretrato. Prova a prender per mano i suoi con qualche buona iniziativa sulla sinistra.

Musah 5,5 - Anche lui, come Piccini, poco propositivo sul lato destro. Non perfetto neanche in fase di non possesso. Dal 66’ Cheryshev 5,5 – Entra quando ormai la partita è segnata e non riesce dunque ad incidere.

Guillamon 5,5 - Cerca di dare ordine alla manovra dei Blanquinegres, anche se poi viene praticamente sovrastato dal centrocampo madrileno.

Wass 5 - Mai veramente coraggioso nel proporsi in fase di costruzione. Anche lui soffre, come Guillamon, le incursioni centrali dei centrocampisti di Ancelotti.

Costa 5 - Non impensierisce in alcun modo Vazquez, che da quella parte gioca con estrema tranquillità. Dal 66’ André 6 – Guadagna lui il rigore, dal quale poi arriva la rete di Guedes nel finale della seconda frazione.

Guedes 6 - Prova a stancare Militao con continui scatti in profondità, ma viene davvero poco premiato dai propri compagni. Nel finale accorcia le distanze, dando false speranze agli uomini di Bordalás.

Gomez 5 - Un fantasma per più di un’ora di gioco, quando poi viene giustamente richiamato in panchina dal proprio allenatore. Dal 66’ Koindredi s.v. Dal 83’ Vallejo s.v.

José Bordalás 5 - La mediana a due risulta subito inadeguata al cospetto del centrocampo a tre proposto da Ancelotti, ma lui non ci mette una toppa e il suo Valencia così viene facilmente travolto.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
09:03 Rassegna stampa Inter, Arnautovic ha deluso: è in vendita a prezzo di saldo. Nodo Correa: si spera nel Marsiglia 09:00 Serie A Calafiori: "Mi sento pronto per l'Europeo... Ma ora penso alla Champions col Bologna" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Primo match point per il Real: fari puntati su Girona-Barcellona 08:53 Rassegna stampa Kvara-Napoli: veniamoci incontro. Da definire l’ingaggio e l’inserimento di una clausola stile Osi 08:48 Rassegna stampa Juventus, in caso di divorzio da Allegri, Thiago Motta rimane in cima alla lista
08:45 Serie ATMW Atalanta-Gasperini, prove di rinnovo fino al 2026: la situazione 08:43 Rassegna stampa Paradosso Maignan: un anno su tre ai box. E il Milan riflette su una sua possibile cessione 08:38 Rassegna stampa Milan, Capello: "Conceiçao tira fuori il meglio da tutti e ha una mentalità vincente" 08:36 Le Statistiche Faccia a faccia fra i due allenatori più longevi della Dea 08:33 Rassegna stampa Napoli, rebus nuovo allenatore: De Laurentiis pensa al Calzona-bis. La conferma prende quota 08:30 Serie A Bologna, un altro passo verso l'Europa. Il sogno resta la Champions 08:30 Serie A Torino, Juric tra campo e Superga: "Più di così non si poteva. Oggi si capisce la storia" 08:28 Rassegna stampa Inter, col Sassuolo più freschezza: Inzaghi prepara un turnover mirato ma deciso 08:26 Serie BTMW Reggiana, sondaggio dell’Inter Miami per Natan Girma 08:23 Rassegna stampa Zirkzee, la Juve ripassa da Monaco. Con la sponda dei tedeschi, Giuntoli può evitare aste 08:18 Rassegna stampa Milan, Conceiçao nuovo candidato forte per la panchina. Spinto da Mendes, la società apprezza 08:14 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 08:13 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Tudor gela la Lazio: 'Non è grande'. Roma, squadra stanca" 08:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 08:10 Altre Notizie Lecce-Cagliari, Banchelli: "Decisiva per entrambe. Luvumbo mi ha impressionato!" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Un anno fa la notte di Udine: Napoli, ora c'è da ricostruire" 08:03 Rassegna stampa Corriere Torino: "Più Toro che Bologna ma finisce 0-0. Oggi squadra al 75° di Superga" 08:02 Altre Notizie Nassi: "C'è una cosa che nessuno insegna; confezionare le squadre" 08:00 Serie A Lazio, occasione Immobile: Ciro vuole ritrovare il gol a Monza 07:58 Rassegna stampa La Repubblica-Bologna: "Il Toro frena i rossoblù: solo pioggia niente gol" 07:53 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Polveri bagnate, le punte del Milan non segnano più" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista: "Per la Roma tutte finali da qui fino alla fine della stagione" 07:46 Altre Notizie Grande Torino, leggenda per sempre! Il ricordo di Bartoletti 07:45 Serie A Roma, è la settimana verità. Juve e poi di nuovo Bayer 07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Il Bologna rallenta, pari a Torino. Stasera in campo Lazio e Inter"