Menù Notizie

Real Madrid - Rayo Vallecano 2-1, le pagelle: Kroos totale, Falcao riaccende le speranze

di Davide Marchiol
Foto
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

Real Madrid – Rayo Vallecano 2-1
(15’ Kroos, 39’ Benzema – 77’ Falcao)

Real Madrid

Courtois 6,5 – Gara senza troppo da fare per il belga, che però quando serve si fa trovare pronto.

Carvajal 6 – Non lo si nota tantissimo per buona parte del match, ma nella ripresa cerca di cambiare passo un po’ di più (dal 93’ Nacho sv)

Militao 6 – Gara in cui il brasiliano non ha molto da fare. Concede quasi sempre agli avversari tiri e cross da posizioni abbastanza difficili.

Alaba 6,5 – Difesa solida, lo batte il solo Falcao, con un colpo di testa forse imprevedibile e che viene deviato sfortunatamente dallo stesso austriaco. Mette l’assist per il gol di Benzema.

Mendy 6 –
Un po’ arruffone il terzino, che spesso è impreciso. Regala anche un pallone che poteva essere sanguinosissimo. Non fa però, oltre a questo, errori degni di nota.

Camavinga 6 – Gara dai due volti per il francese. Fa bene da filtro, difendendo con vigore, ma offensivamente è invisibile.

Casemiro 6,5 – Un muro che per larghi tratti del match è impenetrabile per il Rayo, cala nello spezzone finale, nel momento di massima pressione avversario.

Kroos 7,5 – L’MVP del match a mani basse. Dà sostanza in mezzo, sblocca la gara e salva il risultato all’ultimo minuto. Totale.

Asensio 6,5 – Buona gara per l’esterno offensivo, che ad oggi era entrato a referto solo per la tripletta con il Maiorca. Avvio di stagione poi che ha regalato pochino, ma quest’oggi mette a Kroos la sfera per rompere il ghiaccio. Spreca sottoporta due buone chance. (dall’83’ Hazard sv).

Benzema 7 – Mette l’assist a Vinicius per il gol, ma viene annullato per offside, poi trova la rete del momentaneo 2-0. Spreca clamorosamente un tris che avrebbe tolto tutte le ansie e nella ripresa (dall’84’ Vazquez sv).

Vinicius 6,5 – Una gara che poteva essere memorabile, ma il suo slalom gigante non porta poi a un gol che sarebbe stato meritatissimo. Tanto creativo quanto però inconcludente questa sera, si fa notare per il lancio che apre la prateria ad Asensio in occasione del raddoppio.

Rayo Vallecano

Dimitrievski 6 – Fa quel che può il macedone, dicendo no in un paio di circostanze e chiudendo bene lo specchio per due volte su Asensio. Sulle reti non può fare molto.

Balliu 5,5 – Partita di contenimento per il terzino, che resta spesso agganciato dietro, anche per evitare sbilanciamenti eccessivi. Sfiora su corner quello che sarebbe stato il clamoroso pareggio.

Catena 5,5 –
Centralmente e nella sua area il Rayo soffre troppo l’avversario, lasciando tanti troppi tiri puliti a dei blancos decisamente spreconi.

Saveljich 5,5 –
La squadra non ha molto equilibrio, anche perché la gara dopo pochi minuti è già da recuperare, ci sono fasi di gioco in cui si vede sbucare avversari ovunque. Cerca di metterci una pezza quando può, ma il tris non arriva più per demeriti Real che meriti difensivi (dall’82’ Pozo sv).

Fran Garcia 5,5 –
Come il dirimpettaio non sgroppa tantissimo, tenendo la linea a quattro, inizia con qualche sbavatura, poi cresce a lungo andare.

Comesana 6 – Il Rayo deve stare fin da subito con il baricentro altro e i centrocampisti finiscono spesso con l’essere scavalcati dai madrileni con palle alte. Il duo in mezzo però quantomeno imbastisce qualche azione insidiosa portata avanti dai giocatori offensivi.

Oscar Valentin 6 – Idem come sopra, nessuna sbavatura particolare e qualche buona idea.

Isi 5 – Tenendo ovviamente conto di che avversari si ritrovava davanti, l’esterno si muove troppo poco per poter pensare anche solo di impensierire giocatori di quel calibro. Decisamente impalpabile. (dal 60’ Bebé 6 – Ingresso in campo che porta un po’ di pericolosità in più rispetto al compagno).

Trejo 5,5 – Mette qualche brivido al Real agendo tra le linee, qualche spunto interessante a fiammate, ma un po’ poco per riuscire a portare l’inerzia del match verso Vallecas. (dal 61’ Unai Lopez 5,5 – Si fa vedere poco).

Alvaro Garcia 6,5 – E’ sicuramente, tolto Falcao, l’attaccante più attivo del Rayo, si fa trovare sempre e mette anche l’assist. Però quando deve provare a fare qualcosa di più manda sempre il tiro tra le braccia di Courtois.

Nteka 5,5 –
Ha un paio di cross interessanti e poco altro, serata difficile per fare la punta. Ci mette volontà e qualche sportellata. ( dal 70’ Falcao 7 – Entra e insacca con uno stacco di testa da bomber vero la prima occasione che gli capita, poi però sente una fitta all’interno coscia e deve uscire, dopo neanche dieci minuti (dall’81 Sergi Guardiola sv).

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
00:26 Altre Notizie La Rappresentativa di Lega Pro U15 vince 4-3 con i pari età del Napoli 00:23 Serie A Inter, Ausilio su Dimarco: "Inzaghi ha visto cose in lui che noi non avevamo visto" 00:19 Serie BTMW Radio Venturato: "Cittadella esperienza per me straordinaria. È mancato poco per la A" 00:15 Serie A Denis rivela: "L'anno scorso l'Inter ha contattato De Zerbi. Ecco perché ha detto no" 00:12 Calcio estero Argentina, il Ministro della Sicurezza: "Minacce a Di Maria? Io lo chiamo narcoterrorismo"
00:10 Serie A Bayern, Tuchel: "Il Real Madrid devi batterlo in doccia. Marciniak mi ha chiesto scusa" 00:08 Serie A Beltran porta la Fiorentina in finale di Conference: "Italiano ha fatto cambi decisivi" 00:04 Serie D Livorno, "è cotto ir polpo". La Nord invita i tifosi a disertare la trasferta di Grosseto 00:02 Serie A Calamai sulla Fiorentina in finale: "Trionfo di Italiano, Vincenzo ci mancherà" 00:01 Serie A Bellingham ritrova il passato: "Una faccia amica all'ultima di Reus con il Dortmund" 00:00 Editoriale Milan, su Theo Hernandez sirene di Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Per l’attacco sale anche il nome di Sesko. Inter, sempre viva l’ipotesi Gudmundsson 00:00 Accadde Oggi... 9 maggio 2004, l'ultimo gol di Baggio in Serie A. Ma prima un colpo di tacco straordinario 00:00 A tu per tu …con Walter Novellino
Mercoledì 8 Maggio 2024
23:59 Serie A Neuer, errore decisivo in Real Madrid-Bayern: "Ci vedevamo già in finale, senza parole" 23:58 Serie A Fiorentina, Duncan: "La seconda finale di fila è speciale. Siamo nati per partite così" 23:56 Calcio estero Granada, Villar può partire in estate: l'ex Roma e Sampdoria piace al Valencia 23:55 Serie A Nessuno come il Real Madrid, 18 finali di Champions. Milan e Bayern inseguono ad 11 23:53 Serie A Gasset: "Atalanta impressionante a Liverpool. Domani è favorita visto il pari di Marsiglia" 23:52 Calcio estero Bayern Monaco, Tuchel: "Sconfitta difficile da accettare. Fa male, ma nessun rimpianto" 23:51 Serie A Real, Joselu dopo la doppietta: "Emozione incredibile. Ecco cosa mi ha detto Ancelotti" 23:50 Serie A Toni: "Quanti dubbi sul finale. Ancelotti è incredibile, chiunque metta fa gol" 23:49 Serie C Avellino, Cionek: "Ci sono i presupposti per fare bene ai playoff. Arriveremo al 100%" 23:47 Serie A Real Madrid-Bayern Monaco 2-1: tabellino e pagelle della semifinale di ritorno di Champions 23:46 Serie A Real Madrid, Ancelotti: "È successo ancora, succede sempre. Abbiamo meritato di vincere" 23:45 Serie A Udinese, Pinzi: "Vogliamo la salvezza. Col Napoli punto fondamentale per il morale" 23:43 Serie A Bayern Monaco, De Ligt: "Inutile parlare dell'arbitro, il Real ha meritato la finale" 23:41 Calcio estero Dortmund, Hummels: "In tanti volevano sfidarci. Fortunatamente siamo gentili e siamo in finale" 23:40 Serie A Marchisio: "Colpa di Neuer, uno come lui non può fare quell'errore" 23:39 Calcio estero Real Madrid, Bellingham: "Emozionante la finale col Borussia. Pallone d'Oro? Non ci penso" 23:38 Serie A Fiorentina, Terracciano: "Barone mi ha regalato un'unghia per quella parata finale"