Menù Notizie

PSG-Tolosa 2-1, le pagelle: Hakimi e Messi trascinano i parigini, Donnarumma da rivedere

di Giampaolo Gaias
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: PSG-Tolosa 2-1

PSG

Donnarumma 5 - Il gol del Tolosa è sua responsabilità. Poi compie due buone parate ma l'errore sul gol è grave per uno come lui.

Hamiki 7 - Devastante. Spinge, attacca, sforna assist e si inventa un gol con un sinistro splendido.

Marquinhos 6 - Non sempre perfetto ma deve fare gli straordinari vista la moria di difensori centrali del PSG.

Danilo 6,5 - Gioca bene sia da centrale che da centrocampista. Partita totale.

Mendes 6,5 - Un motorino sulla sinistra. Partita davvero ottima. Dal 76' Bernat s.v.

Sanches s.v. - Si fa male dopo 14' ed esce in lacrime dal campo. Dal 14' Bitshiabu 5,5 - Acerbo. Parte malissimo ma poi si riprende.

Vitinha 5,5 - Perde diversi palloni banali. Non al massimo della sua concentrazione questa sera. Sbaglia anche un gol semplice.

F. Ruiz 6 - Non grande vivacità ma pochi errori. Più quantità che qualità.

Soler 5,5 - Un paio di numeri ma lontani dalla porta. Per il resto abulico. Dal 76' Zaire-Emery s.v.

Messi 7 - Un gol, due pali e le solite grandi giocate.

Ekitike 5,5 - Un po' avulso dalla manovra. Mai presente in fase conclusiva. Dall'89' Gharbi s.v.

Christophe Galtier 6 - Una vittoria importante per un PSG incerottato. Perde anche Sanches dopo 14' ma riesce a portare a casa la partita con i gol dei suoi campioni.

TOLOSA

Dupè 6 - Subisce due gol imparabili. Per il resto zero colpe-

Kamanzi 6 - Partita positiva nonostante il risultato. Meglio in fase difensiva che offensiva. Dal 72' Desler s.v.

Rouault 5 - Contro Messi non è che possa fare i miracoli e infatti paga dazio.

Nicolaisen 5,5 - Meglio del compagno ma quando viene puntato da Messi fa davvero fatica.

Diarra 5 - Dalla sua parte Hakimi fa il diavolo a quattro e lui ha le sue colpe. Dal 71' Suazo 5,5 - Entra male in partita. Non gioca molto meglio del compagno.

Spierings 5,5 - Troppi errori di misura. Mai in sicurezza.

Van de Boomen 6 - Segna su punizione sorprendendo Donnarumma. Sempre pericoloso a palla ferma.

Dejaegere6 - Lotta con Danilo e Vitinha. Non ha la stessa qualità ma compensa con la grinta. Dall'80' Birmancevic s.v.

Aboukhlal 5,5 - Si impegna ma non è mai pericoloso. Dall'81' Sierro s.v.

Onaiwu 5,5 - Un po' sottotono. Poco servito e poco presente.

Chaibi 5,5 - Come il compagno viene servito poco ma anche lui non è un fulmine di guerra. Dal 72' Dallinga 6 - Entra bene e impegna Donnarumma con un bel destro.

Philippe Montanier 6 - La sua squadra viene condannata da due grandi gol. A dire il vero il punteggio poteva essere più ampio se il PSG non avesse sprecato tanto.

Altre notizie
Mercoledì 22 Marzo 2023
19:34 Serie D Nocerina, Pagni si presenta: "Mi piacciono le sfide difficili, c'è bisogno dei tifosi" 19:30 Serie A Dzeko: "Molti alla mia età si ritirano, ma non ci penso. Con l'Inter gioco ogni tre giorni" 19:26 Calcio estero Barcellona, il club ha intentato 5 azioni legali contro giornalisti per il caso Negreira 19:23 Serie A TMW - Napoli, il sindaco Manfredi e De Laurentiis consegnano la medaglia della città a Gravina 19:22 Serie A Stadio Maradona di Napoli verso il sold-out: venduti 41mila biglietti per Italia-Inghilterra
19:21 Calcio estero Ronaldo: "Tra 5-6 anni, forse, il campionato saudita sarà tra i primi 4-5 del mondo" 19:19 Serie C La Viterbese non ci sta, rivuole i due punti di penalità. Romano: "Pronti al ricorso al Tar" 19:15 Serie A Scadenza 2023 - Ngonge, l'Hellas Verona ha un'opzione unilaterale per due anni 19:12 Calcio estero Vardy e il Leicester, siamo al capolinea? Stagione da dimenticare, a 36 anni valuta il futuro 19:12 Serie A LIVE TMW - Italia, Verratti: "Retegui educato e sveglio, mi ha fatto una buona impressione" 19:10 Calcio estero Ozil si ritira dal calcio giocato, Alexis Sanchez: "Noi sì che ci capivamo davvero a vicenda" 19:09 Serie A LIVE TMW - Italia, Mancini: "Retegui? Centravanti classico, mi ricorda il primo Batistuta" 19:08 Podcast TMW PODCAST - Ranocchia racconta l'addio al calcio: "Conosciute poche persone come Galliani" 19:04 Calcio femminile Losada conquistata dall'Olimpico: "Notte magica. È difficile non innamorarsi della Roma" 19:00 Serie A Scadenza 2023 - De Vrij, possibile rinnovo con l'Inter dopo il cambio di agente 18:56 Calcio estero Ronaldo: "Non potevo gettare la spugna. Se il Portogallo mi considera una risorsa, ci sono" 18:53 Serie A Fiorentina, il Flamengo ha provato a chiedere il prestito di Dodo: no dei viola 18:49 Serie C Juve Next Gen, Riccio e l'esordio allo Stadium: "Pensi di avercela fatta. Ora la 1ª squadra" 18:45 Serie A Scadenza 2023 - Ultimo tango all'Inter per Handanovic? Rinnovo da secondo oppure addio 18:42 Calcio estero Besiktas, Dele Alli è "scomparso". Gunes: "Gli abbiamo dato un permesso ma non è tornato" 18:38 Serie A Donadoni: "De Laurentiis ha lavorato bene. Il Napoli non è una favola ma una solida realtà" 18:34 Serie B TMW - Reggina, Crisetig su Fabbian: "Pronto per l'Inter? Gran giocatore, ma non parlo del futuro" 18:30 Serie A Scadenza 2023 - Ochoa, il futuro è tutto da scrivere. Anche se vuole il Mondiale 2026 18:26 Calcio estero Barça, Pedri e Dembele non migliorano come previsto: è corsa contro il tempo per il Clasico 18:23 Serie A Nuovo stadio Milan, a breve altro incontro con Cardinale. Sala: "Serve capire il progetto" 18:19 Serie C Lega Pro, Marani: "I manti erbosi in C devono migliorare. Un'idea? Un premio al più bello" 18:17 Calcio estero Ozil si ritira dal calcio giocato, quanti assist a Giroud. Il saluto dell'ex compagno: "Leggenda" 18:15 Serie A Scadenza 2023 - Matic legato a Mourinho. Cosa fa se va via il tecnico da Roma? 18:12 Calcio estero Svezia, fuori programma nell'allenamento. Un uomo sospetto fa irruzione nello stadio 18:08 Serie A L'Italia U19 batte 3-2 la Germania in trasferta nella fase élite delle qualificazione all'Europeo