Menù Notizie

PSG-Tolosa 2-1, le pagelle: Hakimi e Messi trascinano i parigini, Donnarumma da rivedere

di Giampaolo Gaias
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: PSG-Tolosa 2-1

PSG

Donnarumma 5 - Il gol del Tolosa è sua responsabilità. Poi compie due buone parate ma l'errore sul gol è grave per uno come lui.

Hamiki 7 - Devastante. Spinge, attacca, sforna assist e si inventa un gol con un sinistro splendido.

Marquinhos 6 - Non sempre perfetto ma deve fare gli straordinari vista la moria di difensori centrali del PSG.

Danilo 6,5 - Gioca bene sia da centrale che da centrocampista. Partita totale.

Mendes 6,5 - Un motorino sulla sinistra. Partita davvero ottima. Dal 76' Bernat s.v.

Sanches s.v. - Si fa male dopo 14' ed esce in lacrime dal campo. Dal 14' Bitshiabu 5,5 - Acerbo. Parte malissimo ma poi si riprende.

Vitinha 5,5 - Perde diversi palloni banali. Non al massimo della sua concentrazione questa sera. Sbaglia anche un gol semplice.

F. Ruiz 6 - Non grande vivacità ma pochi errori. Più quantità che qualità.

Soler 5,5 - Un paio di numeri ma lontani dalla porta. Per il resto abulico. Dal 76' Zaire-Emery s.v.

Messi 7 - Un gol, due pali e le solite grandi giocate.

Ekitike 5,5 - Un po' avulso dalla manovra. Mai presente in fase conclusiva. Dall'89' Gharbi s.v.

Christophe Galtier 6 - Una vittoria importante per un PSG incerottato. Perde anche Sanches dopo 14' ma riesce a portare a casa la partita con i gol dei suoi campioni.

TOLOSA

Dupè 6 - Subisce due gol imparabili. Per il resto zero colpe-

Kamanzi 6 - Partita positiva nonostante il risultato. Meglio in fase difensiva che offensiva. Dal 72' Desler s.v.

Rouault 5 - Contro Messi non è che possa fare i miracoli e infatti paga dazio.

Nicolaisen 5,5 - Meglio del compagno ma quando viene puntato da Messi fa davvero fatica.

Diarra 5 - Dalla sua parte Hakimi fa il diavolo a quattro e lui ha le sue colpe. Dal 71' Suazo 5,5 - Entra male in partita. Non gioca molto meglio del compagno.

Spierings 5,5 - Troppi errori di misura. Mai in sicurezza.

Van de Boomen 6 - Segna su punizione sorprendendo Donnarumma. Sempre pericoloso a palla ferma.

Dejaegere6 - Lotta con Danilo e Vitinha. Non ha la stessa qualità ma compensa con la grinta. Dall'80' Birmancevic s.v.

Aboukhlal 5,5 - Si impegna ma non è mai pericoloso. Dall'81' Sierro s.v.

Onaiwu 5,5 - Un po' sottotono. Poco servito e poco presente.

Chaibi 5,5 - Come il compagno viene servito poco ma anche lui non è un fulmine di guerra. Dal 72' Dallinga 6 - Entra bene e impegna Donnarumma con un bel destro.

Philippe Montanier 6 - La sua squadra viene condannata da due grandi gol. A dire il vero il punteggio poteva essere più ampio se il PSG non avesse sprecato tanto.

Altre notizie
Venerdì 19 Aprile 2024
01:08 Calcio estero Benfica, Schmidt: "Sono deluso, abbiamo sprecato chance prima dei calci di rigore" 01:03 Calcio estero Marsiglia, Gasset: "Uno scenario magico, qualificati anche se avevamo giocatori infortunati" 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 aprile 00:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Alonso: "Bravi ad affrontare i momenti difficili, è la nostra forza" 00:58 I fatti del giorno Almeno cinque squadre italiane nella prossima Champions, forse sei. La Serie A fa festa
00:56 I fatti del giorno Conference League, il quadro delle semifinali: la Fiorentina anticipa di un giorno il ritorno 00:53 I fatti del giorno Europa League, il quadro delle semifinali: la Roma parte dall'Olimpico, Atalanta a Marsiglia 00:52 Calcio estero Marsiglia, Aubameyang: "Gasset voleva che facessimo qualcosa di grande, ci siamo riusciti" 00:49 I fatti del giorno Il Milan cede ancora alla Roma: addio Europa, a De Rossi basta un tempo 00:46 Calcio estero West Ham, Moyes: "Non abbiamo sfruttato tutte le occasioni, ma la squadra merita elogi" 00:45 I fatti del giorno La Roma non cede mai il controllo. Altro successo contro il Milan, ora il Leverkusen 00:41 I fatti del giorno Nemmeno nei sogni più belli: l'Atalanta elimina il Liverpool e vola in semifinale 00:38 I fatti del giorno Fiorentina di nuovo in semifinale di Conference. Viktoria Plzen eliminato, ora il Club Brugge 00:34 I fatti del giorno Allegri tra futuro, i dubbi di formazione e lo sfogo di Chiesa. La Juventus cerca conferma 00:32 Calcio estero Bayer Leverkusen, Tah: "Non siamo arrivati così lontano per fermarci qui" 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Italia festeggia la 5^ squadra in Champions. Le pagelle di serata 00:29 Serie AVideo Milan, un deluso Pioli lascia lo stadio Olimpico. La squadra tornerà a Milano già in nottata 00:28 Calcio estero West Ham, Antonio: "Abbiamo giocato su ritmi alti. All'andata li abbiamo temuti troppo" 00:26 Calcio estero Vidal: "Mi sarebbe piaciuto giocare nel Real Madrid. Messi il più forte, Ribery il più divertente" 00:23 Serie A Cutrone: "San Siro è lo stadio più bello del mondo. Calhanoglu ha una qualità spaziale" 00:20 Serie A Xabi Alonso a fine West Ham-Leverkusen: "È passata la Roma". E lo staff esulta 00:19 Serie A Inter, Mkhitaryan compatta il gruppo in vista del derby: "Football Family time" 00:15 Serie A Roma, De Rossi: "Il livello del calcio italiano è alto. Tanti vogliono venire a giocare da noi" 00:13 Serie ATMW Liverpool eliminato dall'Atalanta, Van Dijk: "Non era facile ma non siamo contenti" 00:11 Calcio estero 'Dibu' Martinez torna a far discutere? Non all'Aston Villa: il gesto contro il Lille diventa un post 00:10 Serie A Luca Percassi si gode la serata: "Questa è stata la vittoria di tutta l'Atalanta" 00:08 Serie A Milan, Gabbia: "Il mio gol non conta niente. Inutile dire che potevamo fare di più" 00:04 Serie B Sampdoria, -2 al derby con lo Spezia: terapie per De Luca, in cinque fermi ai box 00:03 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Lukaku? Credo si sia fermato in tempo, ora recuperiamo" 00:01 Editoriale La più grande rivoluzione dell'era Lotito è dietro l'angolo. Igor Tudor è solo il primo tassello: in estate prepariamoci all'anno zero della Lazio