Menù Notizie

Osasuna-Real Madrid 0-0, le pagelle: Vázquez e Kross in ombra, Modric ci prova

di Federico Martino
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Osasuna-Real Madrid 0-0

OSASUNA

Herrera 6.5 - Risponde presente alle sollecitazioni degli attaccanti del Real Madrid.

Nacho Vidal 6 - Esegue compiti prettamente difensivi senza mai andare in affanno contro Hazard.

Aridane 7 - Non si fa spaventare dalla presenza di una clientela scomoda come quella delle Merengues. Partita ordinata e di personalità.

David Garcia 7 - Compone insieme ad Aridane una coppia di centrali una ben collaudata. Prestazione maiuscola.

Juan Cruz 6 - Partita solida per il terzino sinistro di Arrasate. Si sovrappone sporadicamente, ma in difesa regge bene. E in una partita del genere è ciò che conta.

Roberto Torres 5.5 - Gara opaca del numero 10 rossoblù che sulla destra trova un cliente scomodo come Mendy, che lo neutralizza.

Oier 6.5 - Tanta quantità in mediana dove cerca di ostruire le giocate dei centrocampisti ben più dotati del Real Madrid.

Moncayola 6.5 - Fa girare bene il centrocampo. Tanto attento in fase di non possesso, quanto intelligente in impostazione.

Perez 6 - Si presta alla causa con una prestazione tutta corsa e quantità. Meno lucido quando la palla ce l'ha Osasuna.

Calleri 6 - La sua è una partita di sofferenza: tocca pochi palloni ed è sempre costretto a rincorrere gli avversari. Eppure, con astuzia e grinta, non rende la vita così semplice alla difesa madrilena. (Dal 77' Budimir s.v.).

Ruben Garcia 6 - La squadra si appoggia molto sull'ala spagnola che stasera non ruba l'occhio, preferendo giocate semplici e sicure. (Dal 77' Jony s.v.).

REAL MADRID

Courtois 6 - Deve compiere solo una parata su un colpo di testa di Oier.

Vázquez 5 - Troppo distratto il jolly di Zidane, stasera ricollocato nel ruolo di terzino destro. Scarsa applicazione e numerosi errori tecnici per lui.

Varane 6 - Gara di ordinaria amministrazione per il difensore francese.

Sergio Ramos 6 - Partita, difensivamente parlando, poco impegnativa. Anche se a volte si culla troppo su sé stesso con qualche disimpegno superficiale.

Mendy 6.5 - Nonostante il terreno scivoloso, l'esterno francese è un fattore sulla sinistra, dove non rinuncia mai a dare sostegno alla manovra delle Merengues.

Modric 6.5 - È l'anima e il cervello del centrocampo blancos: si carica la squadra sulle spalle, cercando in svariate circostanze la giocata "spacca partita". (Dal 75' Isco s.v.).

Casemiro 6.5 - Solito muro davanti alla difesa: si perde il conto del numero di intercettazioni e contrasti vinti del mediano brasiliano.

Kroos 5 - Senza dubbio il più in ombra nella zona nevralgica del campo. La squadra sente la mancanza delle sue geometrie.

Asensio 6 - Ad un primo tempo apatico, controbilancia un avvio di ripresa più energico, in cui si rende protagonista di qualche lampo interessante. (Dal 66' Valverde 5.5 - Il suo ingresso in campo non dà verve alla mediana dei blancos).

Benzema 5.5 - Non entra mai in partita, poco cercato dai compagni e spesso in affanno contro i centrali dell'Osasuna. L'unico squillo della sua gara è il gol annullato per netto fuorigioco al 61'.

Hazard 5.5 - Troppo esiguo il numero di volte in cui prova a mettersi in proprio con qualche iniziativa personale. Le condizioni del terreno di gioco non lo aiutano, ma questa non può essere una giustificazione per un giocatore dalle sue doti. (Dal 75' Mariano s.v.).

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:45 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic"
23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Futuro? Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo scudetto" 23:34 Calcio estero Lo Sporting è campione di Portogallo! Benfica ko, la festa può cominciare 23:30 Serie A Allegri: "Cosa farò l'anno prossimo? Non lo so, ormai solo a Livorno non me lo chiedono" 23:30 Serie ATMW Roma, De Rossi: "Con Friedkin sulla stessa lunghezza d'onda" 23:27 Serie A De Rossi: "Fastidio all'adduttore per Dybala, ha detto non è nulla di clamorosamente grave" 23:23 Calcio femminile Roma Femminile, giro di campo all'Olimpico per celebrare la vittoria dello Scudetto 23:19 Serie A Roma-Juventus 1-1: le pagelle, il tabellino e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:15 Serie A Bremer: "Allegri si è inc*****o nel finale, consapevoli di dover chiudere per la Champions" 23:12 Serie A De Rossi: "I pareggi non fanno tanto piacere. Atalanta? Giocare così lontano falsa tutto" 23:08 Calcio estero LaLiga, Siviglia a valanga sul Granada. L'Almeria già retrocesso piega il Rayo Vallecano 23:04 Serie A Roma-Juventus 1-1: il tabellino della gara 23:00 Serie ATMW Bremer risponde a Lukaku, Roma-Juventus 1-1: le foto più belle della sfida 22:57 Serie A Il 37enne Giroud è come il buon vino: non segnava così tanti gol dai tempi dell'Arsenal 22:55 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 22:53 Serie A Le pagelle della Juve - Chiesa devastante ma sfortunato. Szczesny, che uscita su Abraham! 22:49 Serie A Le pagelle della Roma - Svilar salvatore, Lukaku di rapina. Abraham butta via un altro gol 22:45 Serie A Serie A, la classifica: la Juve non accorcia sul Milan, la Roma non avvicina il Bologna 22:41 Serie A Emozioni e rimpianti: 1-1 all'Olimpico, la Roma non riesce ad avvicinarsi alla Juve 22:38 Serie A Non solo Lukaku, tra le idee del Napoli per il dopo-Osimhen c'è anche la rivelazione Dovbyk 22:34 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Abbiamo lottato fino all'ultimo, non ho rimpianti" 22:30 Serie A Lautaro integrale: "Fatta la storia, ora la Champions". Poi parla di Milito, Messi e City 22:27 Serie B Feralpisalò retrocessa, la nota del presidente Pasini: "I ragazzi si sono battuti come leoni" 22:23 Serie A Cassano: "Come talento ero io il migliore, ma dal venerdì alla domenica me lo dimenticavo" 22:19 Serie B Venezia, Vanoli loda i suoi: "I ragazzi hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo"