Menù Notizie

Ora è davvero finita, Hummels lascia il Borussia Dortmund: "È stato un grande onore"

Ufficiale
di Michele Pavese
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

"Cari tifosi, la mia avventura in giallonero sta giungendo al termine dopo un totale di oltre 13 anni. Per me è stato un grande onore e piacere aver giocato così a lungo per il BVB". Dopo gli addii di Marco Reus ed Edin Terzic, il Borussia Dortmund perde un altro punto di riferimento: Mats Hummels, come previsto, ha annunciato che non rinnoverà il contratto.

"Questo club, con i suoi tifosi, è qualcosa di molto speciale per me. Vorrei anche ringraziare tutti i dipendenti del BVB e naturalmente gli innumerevoli grandi allenatori e i fantastici compagni di squadra che ho potuto incontrare in questi anni. Incrocio le dita affinché vi incontriate tutti al Borsigplatz il prima possibile per festeggiare. Fino ad allora, farò il tifo da lontano e, spero, di tanto in tanto allo stadio. Mi mancherete" . In totale, il difensore del tedesco ha collezionato 508 partite con il BVB, con 38 gol e 23 assist.

Il Borussia Dortmund ha specificato che questa decisione è "il risultato di una conversazione tra Lars Ricken, il direttore sportivo Sebastian Kehl e Mats Hummels".

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Borussia Dortmund (@bvb09)

Altre notizie
Mercoledì 17 Luglio 2024
18:00 Serie A Niente accordo tra Al Nassr e Juventus per Szczesny. Gli arabi ripiegano su Bento 17:56 Serie CUfficiale Perugia, primo contratto da professionista per il portiere Francesco Yimga 17:55 Calcio femminileUfficiale Il Napoli femminile rinforza il centrocampo con Virginia Di Giammarino: la nota del club 17:53 Serie A Atalanta, Adopo saluta: "Per sempre grato, anno ricco di successi e di emozioni" 17:49 Serie B Spezia, Macia: "Entro domani avremo i portieri. E aspettiamo la firma di Esposito"
17:49 Serie C Serie C, la lista dei giovani svincolati dai club - Seconda parte 17:45 Serie ATMW Juventus, inserimento forte per Cabal dell'Hellas Verona. Può scipparlo all'Inter 17:45 Serie A TOP NEWS ore 17 - Percassi "toglie" Koopmeiners dal mercato. Milan-Morata, parla Furlani 17:42 Calcio femminile Italia, Giuliani: "Qualificazione è il coronamento della fatica e dei sacrifici di questi mesi" 17:38 Serie AUfficiale Juventus, Miretti ha rinnovato fino al 2028. Il comunicato dei bianconeri 17:34 Serie CUfficiale Monopoli, è addio con Giuseppe Simone: l'attaccante ha risolto il contratto 17:32 Serie CUfficiale Secondo colpo di giornata per la Feralpisalò: annuale con opzione per Luciani 17:30 Serie A Venezia, Pohjanpalo: "La fascia porta più responsabilità, mi darà una mano Modolo" 17:29 Serie C Serie C, la lista dei giovani svincolati dai club - Prima parte 17:28 Serie CTMW Cavese, occhi su Loreto del Sorrento per la difesa: operazione non semplice 17:27 Calcio esteroUfficiale Saint-Maximin lascia l'Arabia Saudita e vola da Mourinho. L'annunco del Fenerbache 17:23 Serie A Lecce, non solo il sostituto di Pongracic: Corvino vuole riportare Praet in Serie A 17:19 Calcio femminile Italia, Linari: "Il girone poteva incutere timore, ma l'abbiamo vinto. E c'è del rammarico" 17:15 Serie AUfficiale Cagliari, non c'è due senza tre: arriva Piccoli dall'Atalanta in prestito con diritto di riscatto 17:11 Serie AUfficiale Dopo la Serie D, la Juventus Primavera e il primo contratto da professionista per Nisci 17:10 Calcio femminileUfficiale Fiorentina, c'è il riscatto di Toniolo: l'ex Juventus ha firmato fino al 2027 17:08 Serie A Venezia, Zampano: "La Serie A non è la B. Di Francesco ci sta dando i suoi concetti" 17:04 Serie C Ternana, il 'paracadute' arriva dalla Serie B. Più di 4milioni di valorizzazioni grazie ai prestiti 17:02 Calcio femminileUfficiale Inter, rinforzo fra i pali: dal Bayern Monaco arriva Rúnarsdóttir 17:00 Serie A Milan, doppia sessione di allenamento: il report di oggi per i rossoneri di Fonseca 16:58 Calcio femminile Italia, Giugliano: "Prime in un girone molto difficile. Possiamo ancora salire di livello" 16:57 Serie B Serie B, la lista dei giovani svincolati dai club: tutti i nominativi 16:56 Calcio esteroUfficiale Il Corinthians riporta Ramalho in Brasile. Il difensore lascia il PSV dopo 3 stagioni 16:55 Serie ATMW Le cessioni dei giovani dietro la non necessità di cedere Koopmeiners 16:53 Serie AUfficiale Cagliari, arriva Adopo in prestito con diritto di riscatto dall'Atalanta: l'annuncio dei sardi