Menù Notizie

Onana: "Inizio difficile, ma non sono al Man United solo perché so giocare con i piedi"

di Dimitri Conti
Foto
© foto di DANIELE MASCOLO

Andre Onana, portiere del Manchester United, si è presentato in conferenza stampa assieme al suo allenatore Ten Hag per introdurre la sfida di domani di Champions League contro il Bayern Monaco: "Io sono un calciatore molto passionale, chiedo molto ai miei compagni di squadra e ai difensori. Ma come ho già detto, siamo tutti insieme. Lo United è un club fantastico, enorme, e io sto provando a fare il mio meglio. L'inizio di stagione non è stato facile, ma sono convinto che tutto andrà per il meglio".

Cos'è successo tra lei e Maguire nel pre-campionato?
"Harry è davvero un bravo ragazzo, con lui ho un buon rapporto. Ci ho parlato anche stamani prima di venire via, non credo che si debba parlare di ciò che è successo, quello che avviene in campo rimane in campo".

Sente di dover dimostrare che è bravo anche a parare tra i pali?
"Non credo di essere qui solo perché sono bravo con i piedi! La cosa più importante per la squadra è vincere e se per questo serve il mio gioco coi piedi, allora cercherò di farlo bene. Ma se giochiamo con un blocco basso, per prima cosa devo pensare a salvare i tiri. Sono davvero sicuro che le cose miglioreranno, siamo già eccitati per domani".

Tornerà nel Camerun?
"Non posso parlare di cose che non conosco, siamo qui per parlare del Bayern. Rimaniamo concentrati su domani".

Altre notizie
Sabato 30 Settembre 2023
17:39 Calcio estero Bundesliga, i risultati del pomeriggio: Leverkusen primo, cade ancora Bonucci 17:38 Serie A Lazio, Hysaj: "Milan al top, ma possiamo metterlo in difficoltà. Bisogna stare concentrati" 17:34 Serie A Milan, Sportiello: "Il primo posto adesso conta poco. Dobbiamo proseguire questo trend" 17:34 Serie A LIVE TMW - Napoli, Garcia: "Dimostrato autorevolezza anche prima di oggi" 17:30 Serie A Napoli, Garcia: "Abbiamo gestito bene la gara. Natan è intelligente, Zielinski importantissimo"
17:26 Serie A Napoli, De Laurentiis esulta per la vittoria a Lecce: "Sempre stato sereno, mai avuto dubbi" 17:25 Serie B Spezia, Alvini: "Sono arrabbiato: non possiamo regalare così gli ultimi minuti" 17:23 Serie A Napoli, Garcia: "Non importa cosa faranno gli altri, l'importante era vincere e l'abbiamo fatto" 17:19 Serie A Lecce-Napoli 0-4: le pagelle, il tabellino e tutte le ultime sulla 7^ giornata di Serie A 17:15 Serie A Napoli, Ostigard: "Felice per il gol. Con Natan va alla grande, dobbiamo continuare a vincere" 17:11 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Napoli ritrova il sorriso e si porta a -1 dalla vetta 17:11 Serie B Modena, Bianco: "Spiace per il gol nel momento migliore, Venezia ad oggi superiore" 17:10 Serie A LIVE TMW - Lecce, D'Aversa in conferenza dopo Lecce-Napoli 17:08 Serie B Serie B, 8ª giornata: al 45' Ternana avanti 2-0 sulla Reggiana: decidono Celli e Diakité 17:08 Serie A Le pagelle del Lecce - Ramadani ingenuo, Krstovic non incide. Strefezza l'unico pericoloso 17:06 Serie A PROBABILI FORMAZIONI - 7^ giornata di Serie A, le ultime LIVE: Castellanos guida il tridente laziale 17:04 Serie A Le pagelle del Napoli - Air Ostigard, Natan si conferma. Lindstrom rimandato al debutto dal 1' 17:00 Altre Notizie Lecce-Napoli 0-4: il tabellino della gara 16:58 Serie B Brescia, Gastaldello: “I ragazzi hanno messo tutto in campo, mi piace lo spirito” 16:58 Calcio femminile Serie A Femminile, 2ª giornata: la Roma supera il Como per 4-1. Le altre gare 16:57 Calcio estero Eurorivali - Celtic, messaggio alla Lazio: successo nel recupero con il Motherwell 16:56 Serie A Un Napoli da urlo al Via del Mare: dominio e poker a Lecce, Osimhen entra e segna 16:52 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Dovremo saper dire la nostra in uno stadio superlativo" 16:49 Serie A Milan-Lazio, le formazioni ufficiali: torna Maignan, ci sono Kjaer e Adli. Dal 1' Castellanos 16:49 Serie B Feralpisalò, Vecchi: "Non abbiamo interpretato bene il 1° tempo. La Mantia può fare la differenza" 16:46 Serie A Alla prima in stagione Gaetano trova subito il gol: il Napoli cala il tris a Lecce 16:45 Serie A Sudakov e Colpani, la Juve pensa al futuro. Non solo Berardi, i due sono 'osservati speciali' 16:42 Calcio estero Tel: "Real Madrid? Nel 2022 mi volevano in tanti, ma volevo il Bayern per il progetto" 16:38 Serie A Genoa, Gilardino: "Malinovskyi sta bene, è in crescita. Ci aspettiamo tutti molto da lui" 16:34 Serie B Mignani: "Como può essere una certezza della B. Io non cerco il Bari dello scorso anno"