Menù Notizie

Nottingham Forest-Man United 0-3, le pagelle: Rashford in stato di grazia. Male Freuler

di Mattia Alfano
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Risultato finale: Nottingham Forest-Man United 0-3

NOTTINGHAM FOREST

Hennessey 5 - Ha certamente qualche responsabilità in occasione del vantaggio firmato Rashford: si fa infilare sul primo palo. Non perfetto nemmeno sul raddoppio: respinge la conclusione di Antony sui piedi di Weghorst.

Aurier 5 - Soffre terribilmente le sfuriate di Rashford: non gli prende mai le misure e nella metà campo rivale non si vede mai.

Worrall 5 - Macchinoso sul centrodestra: di certo non è d'aiuto per Aurier, che deve vedersela con un cliente scomodissimo come Rashford. Sul vantaggio red devil si fa bruciare completamente dall'ala inglese.

McKenna 5,5 - Attento e disciplinato per quasi tutta la prima frazione di gioco, prima dell'intervallo si addormenta in area e apre la strada al raddoppio di Weghorst.

Lodi 5,5 - Sicuramente più propositivo del compagno di fascia opposta: rivedibile però in fase di non possesso, dato che viene spesso portato a spasso da Antony. Dal 72' Williams s.v.

Freuler 5 - Non vive la sua migliore serata da quando gioca in Inghilterra: in occasione del vantaggio ospite, insieme a Worrall, viene scherzato da Rashford, che sgasa sul lato mancino e rompe gli equilibri.

Danilo 6 - Veste da pochi giorni la maglia biancorossa ma ha già dimostrato di che pasta è fatto: dà sostanza alla mediana di Cooper e cerca di rendersi protagonista in entrambe le fasi. Dal 58' Colback 6 - Non fa rimpiangere il compagno sostituito.

Scarpa 6 - Copre ogni zolla del terreno di gioco, dando ritmo alla manovra di Cooper: prima di rientrare negli spogliatoi conclude al volo dalla distanza e costringe De Gea al grande intervento. Dal 64' Lingard 5 - Si vede davvero poco: oscurato dai centrali di ten Hag.

Gibbs-White 6 - Frizzante sulla trequarti: nella prima mezz'ora crea più di un grattacapo alla coppia Eriksen-Casemiro. Cala nella ripresa. Dal 72' O'Brien s.v.

Johnson 6,5 - Variabile impazzita nello scacchiere dei padroni di casa: pericolo costante per i Red Devils, soprattutto nei primi quarantacinque minuti, dove fa venire il mal di testa ai centrali di ten Hag.

Surridge 4,5 - Il peggiore del reparto offensivo: a parte il gol annullato per fuorigioco, non si rende mai davvero pericoloso dalle parti di De Gea. Dal 64' Dennis 5 - Vale lo stesso discorso fatto per Lingard.

Steve Cooper 6 - Il passivo è molto probabilmente ingeneroso: la sua squadra se la gioca a viso aperto per novanta minuti e in più di un'occasione fa venire i brividi ai Red Devils, anche fortunati in certi frangenti.

MANCHESTER UNITED

De Gea 6,5 - Risponde presente ogni volta che viene chiamato in causa: impeccabile questa sera.

Wan-Bissaka 6 - Renan Lodi e Surridge di certo non lo costringono agli straordinari: prestazione senza sbavature particolari la sua.

Lindelof 6 - Protagonista di una prova comunque sufficiente, deve trovare ancora la giusta continuità nei novanta minuti: a volte perde lucidità in area di rigore e rischia di farsi sorprendere ingenuamente.

Martinez 7 - Ormai un trascinatore per questa squadra: soffre inizialmente la freschezza di Johnson, ma poi alza il muro e non fa passare nemmeno uno spillo davanti a De Gea.

Malacia 5,5 - Si propone in avanti ma lascia le praterie dietro, spalancando le porte a Johnson il terribile.

Casemiro 6,5 - La solita diga davanti alla difesa: è lui ad avviare l'azione, con un'incursione centrale, che porta al raddoppio firmato Weghorst.

Eriksen 6,5 - In mediana disegna calcio, dettando i tempi di gioco ai propri compagni. Nella ripresa lascia partire una parabola delle sue e colpisce in pieno la traversa. Dal 71' Fred s.v.

Antony 6,5 - Sgasa sul fronte destro e fa ammattire Renan Lodi, spesso costretto a prendergli la targa: mette anche lui lo zampino sul raddoppio red devil. Dal 71' Pellistri s.v.

Fernandes 7 - La solita gioia per gli occhi: tra le linee inventa sempre qualcosa per novanta minuti e alla fine, con un bel destro al volo, decide di partecipare alla festa dello United.

Rashford 7 - Letteralmente incontenibile sul lato mancino: è in stato di grazia e lo dimostra anche questa sera, realizzando un gol da vero fenomeno. Dal 57' Garnacho 5,5 - Poco coinvolto nella manovra red devil.

Weghorst 7 - Svolge un lavoro preziosissimo per i compagni, aprendo loro gli spazi necessari per sfondare in area di rigore rivale. Prima dell'intervallo piomba su un pallone vagante e firma il raddoppio, sorprendendo l'intero pacchetto arretrato di Cooper. Dal 85' Elanga s.v.

Erik ten Hag 7 - Il suo United è dominante. Ormai gioca a memoria e lo dimostra anche questa sera con una prova spietata: la finale di Wembley è sempre più vicina.

Altre notizie
Venerdì 19 Aprile 2024
01:08 Calcio estero Benfica, Schmidt: "Sono deluso, abbiamo sprecato chance prima dei calci di rigore" 01:03 Calcio estero Marsiglia, Gasset: "Uno scenario magico, qualificati anche se avevamo giocatori infortunati" 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 aprile 00:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Alonso: "Bravi ad affrontare i momenti difficili, è la nostra forza" 00:58 I fatti del giorno Almeno cinque squadre italiane nella prossima Champions, forse sei. La Serie A fa festa
00:56 I fatti del giorno Conference League, il quadro delle semifinali: la Fiorentina anticipa di un giorno il ritorno 00:53 I fatti del giorno Europa League, il quadro delle semifinali: la Roma parte dall'Olimpico, Atalanta a Marsiglia 00:52 Calcio estero Marsiglia, Aubameyang: "Gasset voleva che facessimo qualcosa di grande, ci siamo riusciti" 00:49 I fatti del giorno Il Milan cede ancora alla Roma: addio Europa, a De Rossi basta un tempo 00:46 Calcio estero West Ham, Moyes: "Non abbiamo sfruttato tutte le occasioni, ma la squadra merita elogi" 00:45 I fatti del giorno La Roma non cede mai il controllo. Altro successo contro il Milan, ora il Leverkusen 00:41 I fatti del giorno Nemmeno nei sogni più belli: l'Atalanta elimina il Liverpool e vola in semifinale 00:38 I fatti del giorno Fiorentina di nuovo in semifinale di Conference. Viktoria Plzen eliminato, ora il Club Brugge 00:34 I fatti del giorno Allegri tra futuro, i dubbi di formazione e lo sfogo di Chiesa. La Juventus cerca conferma 00:32 Calcio estero Bayer Leverkusen, Tah: "Non siamo arrivati così lontano per fermarci qui" 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Italia festeggia la 5^ squadra in Champions. Le pagelle di serata 00:29 Serie AVideo Milan, un deluso Pioli lascia lo stadio Olimpico. La squadra tornerà a Milano già in nottata 00:28 Calcio estero West Ham, Antonio: "Abbiamo giocato su ritmi alti. All'andata li abbiamo temuti troppo" 00:26 Calcio estero Vidal: "Mi sarebbe piaciuto giocare nel Real Madrid. Messi il più forte, Ribery il più divertente" 00:23 Serie A Cutrone: "San Siro è lo stadio più bello del mondo. Calhanoglu ha una qualità spaziale" 00:20 Serie A Xabi Alonso a fine West Ham-Leverkusen: "È passata la Roma". E lo staff esulta 00:19 Serie A Inter, Mkhitaryan compatta il gruppo in vista del derby: "Football Family time" 00:15 Serie A Roma, De Rossi: "Il livello del calcio italiano è alto. Tanti vogliono venire a giocare da noi" 00:13 Serie ATMW Liverpool eliminato dall'Atalanta, Van Dijk: "Non era facile ma non siamo contenti" 00:11 Calcio estero 'Dibu' Martinez torna a far discutere? Non all'Aston Villa: il gesto contro il Lille diventa un post 00:10 Serie A Luca Percassi si gode la serata: "Questa è stata la vittoria di tutta l'Atalanta" 00:08 Serie A Milan, Gabbia: "Il mio gol non conta niente. Inutile dire che potevamo fare di più" 00:04 Serie B Sampdoria, -2 al derby con lo Spezia: terapie per De Luca, in cinque fermi ai box 00:03 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Lukaku? Credo si sia fermato in tempo, ora recuperiamo" 00:01 Editoriale La più grande rivoluzione dell'era Lotito è dietro l'angolo. Igor Tudor è solo il primo tassello: in estate prepariamoci all'anno zero della Lazio