Menù Notizie

Nottingham Forest-Man United 0-3, le pagelle: Rashford in stato di grazia. Male Freuler

di Mattia Alfano
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Risultato finale: Nottingham Forest-Man United 0-3

NOTTINGHAM FOREST

Hennessey 5 - Ha certamente qualche responsabilità in occasione del vantaggio firmato Rashford: si fa infilare sul primo palo. Non perfetto nemmeno sul raddoppio: respinge la conclusione di Antony sui piedi di Weghorst.

Aurier 5 - Soffre terribilmente le sfuriate di Rashford: non gli prende mai le misure e nella metà campo rivale non si vede mai.

Worrall 5 - Macchinoso sul centrodestra: di certo non è d'aiuto per Aurier, che deve vedersela con un cliente scomodissimo come Rashford. Sul vantaggio red devil si fa bruciare completamente dall'ala inglese.

McKenna 5,5 - Attento e disciplinato per quasi tutta la prima frazione di gioco, prima dell'intervallo si addormenta in area e apre la strada al raddoppio di Weghorst.

Lodi 5,5 - Sicuramente più propositivo del compagno di fascia opposta: rivedibile però in fase di non possesso, dato che viene spesso portato a spasso da Antony. Dal 72' Williams s.v.

Freuler 5 - Non vive la sua migliore serata da quando gioca in Inghilterra: in occasione del vantaggio ospite, insieme a Worrall, viene scherzato da Rashford, che sgasa sul lato mancino e rompe gli equilibri.

Danilo 6 - Veste da pochi giorni la maglia biancorossa ma ha già dimostrato di che pasta è fatto: dà sostanza alla mediana di Cooper e cerca di rendersi protagonista in entrambe le fasi. Dal 58' Colback 6 - Non fa rimpiangere il compagno sostituito.

Scarpa 6 - Copre ogni zolla del terreno di gioco, dando ritmo alla manovra di Cooper: prima di rientrare negli spogliatoi conclude al volo dalla distanza e costringe De Gea al grande intervento. Dal 64' Lingard 5 - Si vede davvero poco: oscurato dai centrali di ten Hag.

Gibbs-White 6 - Frizzante sulla trequarti: nella prima mezz'ora crea più di un grattacapo alla coppia Eriksen-Casemiro. Cala nella ripresa. Dal 72' O'Brien s.v.

Johnson 6,5 - Variabile impazzita nello scacchiere dei padroni di casa: pericolo costante per i Red Devils, soprattutto nei primi quarantacinque minuti, dove fa venire il mal di testa ai centrali di ten Hag.

Surridge 4,5 - Il peggiore del reparto offensivo: a parte il gol annullato per fuorigioco, non si rende mai davvero pericoloso dalle parti di De Gea. Dal 64' Dennis 5 - Vale lo stesso discorso fatto per Lingard.

Steve Cooper 6 - Il passivo è molto probabilmente ingeneroso: la sua squadra se la gioca a viso aperto per novanta minuti e in più di un'occasione fa venire i brividi ai Red Devils, anche fortunati in certi frangenti.

MANCHESTER UNITED

De Gea 6,5 - Risponde presente ogni volta che viene chiamato in causa: impeccabile questa sera.

Wan-Bissaka 6 - Renan Lodi e Surridge di certo non lo costringono agli straordinari: prestazione senza sbavature particolari la sua.

Lindelof 6 - Protagonista di una prova comunque sufficiente, deve trovare ancora la giusta continuità nei novanta minuti: a volte perde lucidità in area di rigore e rischia di farsi sorprendere ingenuamente.

Martinez 7 - Ormai un trascinatore per questa squadra: soffre inizialmente la freschezza di Johnson, ma poi alza il muro e non fa passare nemmeno uno spillo davanti a De Gea.

Malacia 5,5 - Si propone in avanti ma lascia le praterie dietro, spalancando le porte a Johnson il terribile.

Casemiro 6,5 - La solita diga davanti alla difesa: è lui ad avviare l'azione, con un'incursione centrale, che porta al raddoppio firmato Weghorst.

Eriksen 6,5 - In mediana disegna calcio, dettando i tempi di gioco ai propri compagni. Nella ripresa lascia partire una parabola delle sue e colpisce in pieno la traversa. Dal 71' Fred s.v.

Antony 6,5 - Sgasa sul fronte destro e fa ammattire Renan Lodi, spesso costretto a prendergli la targa: mette anche lui lo zampino sul raddoppio red devil. Dal 71' Pellistri s.v.

Fernandes 7 - La solita gioia per gli occhi: tra le linee inventa sempre qualcosa per novanta minuti e alla fine, con un bel destro al volo, decide di partecipare alla festa dello United.

Rashford 7 - Letteralmente incontenibile sul lato mancino: è in stato di grazia e lo dimostra anche questa sera, realizzando un gol da vero fenomeno. Dal 57' Garnacho 5,5 - Poco coinvolto nella manovra red devil.

Weghorst 7 - Svolge un lavoro preziosissimo per i compagni, aprendo loro gli spazi necessari per sfondare in area di rigore rivale. Prima dell'intervallo piomba su un pallone vagante e firma il raddoppio, sorprendendo l'intero pacchetto arretrato di Cooper. Dal 85' Elanga s.v.

Erik ten Hag 7 - Il suo United è dominante. Ormai gioca a memoria e lo dimostra anche questa sera con una prova spietata: la finale di Wembley è sempre più vicina.

Altre notizie
Martedì 7 Febbraio 2023
15:27 Calcio estero Lipsia, Willi Orban non si allena: si sta preparando per una donazione di cellule staminali 15:27 Serie A Nicolò Zaniolo presto a Istanbul: "Sì, sono in partenza. Un abbraccio a tutti" 15:23 Serie A Adani: "Milan sconcertante nel derby. Pioli non ha messo Leao per far fare il difensore a Origi" 15:21 Serie A Juventus, avv. Paniz: "Parole di Santoriello? Un pm non può dire che odia l'indagato" 15:21 Serie C UFFICIALE: Potenza, rinforzo di esperienza in difesa. C'è la firma dell'ex Avellino Sbraga
15:19 Calcio femminile Europeo Femminile 2025, candidatura congiunta dei paesi nordici. A Stoccolma la finale 15:18 Serie A TMW - Zaniolo in partenza da Milano per la Turchia: entro un'ora prenderà il volo per Istanbul 15:15 Serie A Mauro: "Juventus, calarsi in una dimensione nuova e totalmente diversa non è facile" 15:14 Calcio estero Accordo tra Barça e Atletico Madrid per la cessione estiva di Carrasco. C'è pure il Man United 15:13 Serie A TMW - Roma, il CEO Berardi: "Nuovo stadio pronto per il 2027. Difficile ma ci speriamo" 15:10 Serie A Zaniolo e la clausola col Galatasaray. Così la Roma potrà incassare altri 5 milioni di euro 15:08 Serie A Lazio, Zaccagni: "A Verona volevamo e dovevamo vincere, per continuare la nostra corsa" 15:04 Serie B Ternana, Bandecchi: "Respinte le offerte per i nostri giocatori. E rinunciato a bei milioni" 15:03 Editoriale Dagli #A16 alle ali di folla: De Laurentiis ha avuto il coraggio mancato a Inter, Juventus e Roma. E in estate non dovrà spaventare l'eventuale uscita di Osimhen: il sostituto è già in Serie A 15:02 Altre Notizie TMW RADIO - Impallomeni: "Fiorentina in piena confusione. Troppi palleggiatori lì in mezzo" 15:00 Serie A Fiorentina, Saponara verso il rinnovo: il club vuole confermarlo ancora in rosa 14:57 Serie A Via libera della Roma: Zaniolo nel pomeriggio a Istanbul per visite e firma col Galatasaray 14:55 Calcio estero UFFICIALE: La colonia giapponese del Celtic perde un pezzo. Ideguchi torna in patria 14:54 Serie A Kaio Jorge può lasciare la Juventus: lo vuole il Cruzeiro di Ronaldo per il Brasileirao 2023 14:52 Serie A Lazio, Pedro sui social: "Continuiamo a lottare, insieme e uniti più che mai" 14:50 Altre Notizie TMW RADIO - Bonanni: "Lazio, persa un'altra occasione. Al Milan serve di nuovo compattezza" 14:48 Calcio femminile La ct Grilli elogia il Como Women: "C'è bisogno di società così, che diano spazio alle giovani" 14:45 Serie A Ag. Di Lorenzo: "Vuole restare al Napoli, ma bisogna essere predisposti in due" 14:42 Calcio estero VIDEO - Il bomber che non ti aspetti. Il portiere dell'Hong Kong FC segna in rovesciata 14:38 Serie A Roma, Wijnaldum è pronto. Può trovare minuti col Lecce, altrimenti tutto rimandato col Verona 14:34 Serie C Serie C, i marcatori: Gomez (Crotone) passa le 10 reti. Bruschi, vetta solitaria nel Girone A 14:30 Serie A Milan, Maignan e Bennacer puntano il Tottenham ma non sarà facile: recupero in forse 14:28 Calcio estero Leeds, ci sono anche piste spagnole per la panchina: in corsa il madridista Raúl e il basco Iraola 14:25 Serie A TMW RADIO - Luca Marchetti: “Pioli deve provare a cambiare. Pogba? Nessun addio alla Juve” 14:23 Serie A Chi è il simbolo dell'Inter? Zanetti: "Darmian fa la differenza in qualsiasi gruppo"