Menù Notizie

Neymar: "Rodrygo diverso da Vinicius, è una stella con la '10'. Estevao? Diventerà un genio"

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La rottura del legamento crociato e del menisco della gamba sinistra ha bloccato Neymar jr in Arabia Saudita, impedendogli di partecipare alla Copa America con il suo Brasile, invece presente e pronto per debuttare nel torneo negli Stati Uniti contro la Costa Rica stanotte. Il brasiliano ex PSG sarà costretto a seguire la competizione da casa e il c.t. Dorival Junior dovrà fare a meno di lui. In compenso potrà contare su una stella ormai affermata e luccicante come Rodrygo che ha ereditato la sua maglia numero diez.

Il giocatore dell'Al Hilal si trova a Los Angeles, guarda caso la città statunitense sarà teatro della Seleção, che fra poche ore giocherà il suo primo incontro di Copa America. Lo stesso al quale Neymar assisterà, anche se in verità la motivazione principale che ha spinto l'ex Barcellona ad LA è stato un evento pubblicitario all'Hollywood Paladium, per uno dei marchi che lo sponsorizzano.

In questa occasione l'asso brasiliano, attualmente all'Al-Hilal, ha parlato della sua Nazionale verdeoro e di chi lascerà il segno lungo la competizione intercontinentale: "Il giocatore chiave per il Brasile? Per me è Rodrygo, perché Vini (Vinicius, ndr) giocherà come sa, ma Rodrygo credo sia molto diverso. È una stella e la maglia numero 10 gli porterà sicuramente molta fortuna", le parole di Neymar raccolte da AS. Poche ma importanti parole spese anche per il gioiellino fresco di firma con il Chelsea, Estêvão, che ha segnato nuovamente con la maglia del Palmeiras nel match contro la Juventude: "È un grande talento che sta emergendo nel calcio brasiliano di oggi. Penso che diventerà un genio", ha garantito il 32enne.

Altre notizie
Sabato 6 Luglio 2024
16:19 Serie C Pescara, Baldini sempre più vicino: accordo annuale e attesa per la fumata bianca 16:15 Serie A Fiorentina, Amrabat a Firenze il 15 luglio: la società vuole cederlo in fretta, non a fine mercato 16:11 Euro 2024 Turchia, Montella: "Demiral? E' stato frainteso. Calhanoglu? Non ci sono giocatori così" 16:08 Serie ATMW Venezia, Antonelli: "Vogliamo cambiare la storia. La salvezza fondamentale per il futuro" 16:04 Serie CTMW SPAL, contatti in corso con l'ex Pergolettese Bariti. Lunedì l'incontro decisivo?
16:00 Serie A Policano: "La Roma ha bisogno di Chiesa. Lukaku? Con Conte ha sempre fatto bene" 15:56 Euro 2024 Olanda, Koeman: "Con la Romania momento giusto per reagire, siamo diversi dall'88" 15:53 Serie A Miller: "Vedere Buchanan con la maglia dell'Inter parte della nostra identità. Vinceremo per lui" 15:49 Serie CUfficiale Sestri Levante, in prestito dall'Empoli arriva l'esterno 2005 Giuseppe Brugnone 15:41 Euro 2024 Portogallo, Pepe: "Al contrario di quanto molti pensano, io e Ronaldo siamo molto tristi" 15:38 Serie A Hellas Verona, Lazovic ha deciso: rinnovo annuale con riduzione dell'ingaggio 15:34 Serie C Clamoroso a Taranto. Il club locale lascia lo "Iacovone': "A breve comunicheremo la nuova sede" 15:30 Serie ATMW Inter, Napoli e non solo su Vitor Roque? L'agente: "Per ora nessun contatto. Vuole ripartire da Barcellona" 15:27 Euro 2024 Spagna, Laporte: "Il gol di Wirtz ci ha fatto molto male. Merino? Gol che ricorderà a lungo" 15:23 Serie A Fiorentina, i convocati per il ritiro al Viola Park: tanti giovani, assenti i nazionali 15:19 Serie C Feralpisalò, Pasini: "Diana uno dei top della Serie C. La B diretta non è un obiettivo" 15:15 Serie A Caressa su Leao: "Ha qualità ma che faccia la giocatina mi interessa relativamente" 15:11 Euro 2024 Lehmann sbotta contro Andrich: "Problema di personalità? Non credo Nagelsmann ne sia felice" 15:08 Serie A Venezia, il ds Antonelli: "Di Francesco il nostro condottiero. Ha idee coraggiose" 15:07 Serie ALive TMW Venezia, Di Francesco: "Voglio coraggio, non copierò da Vanoli. Tessmann? Difficile da sostituire" 15:04 Serie BTMW Ag. Vandeputte: "Convinti dal progetto Cremonese. Importante il ruolo di Giacchetta" 15:00 Euro 2024 Caressa: "Triste che Taylor possa ancora abituare a livello internazionale. Una vergogna" 14:57 Calcio estero Bielsa ragiona: "Guardate cos'è successo al calcio sudamericano. Con Endrick via a 17 anni..." 14:53 Serie A Sindaco di Milano: "Spero che si possa trovare una soluzione per salvare San Siro" 14:49 Serie CUfficiale Sorrento, risoluzione consensuale del contratto con Angelo Bonavolontà 14:45 Serie A Bologna, sul mercato c'è un tesoretto di 50 milioni: ma gli obiettivi sono costosi 14:41 Calcio femminile Il calcio italiano piange la scomparsa di Fabio Melillo, allenatore della Ternana Women 14:38 Serie ATMW Non solo Marsiglia su Castrovilli: Lazio e Torino seguono il centrocampista ex Fiorentina 14:36 Serie CTMW Avellino, sirene dalla D per il ds Condò: suggestione Castrum Favara 14:34 Serie CUfficiale Vis Pesaro, accordo quadriennale con il difensore Davide Bove