Menù Notizie

Neymar e i suoi ultimi giorni al Barça. Sanllehí: "L'ho fatto piangere più di una volta"

di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di Imago/Image Sport

Emergono nuovi retroscena sugli ultimi giorni trascorsi da Neymar al Barcellona. Secondo quanto riportato da El Mundo, il Consiglio del club spagnolo organizzò un gabinetto di crisi per convincere il giocatore a non partire e rimanere con i blaugrana. La persona incaricata di condurre le conversazioni con Neymar e suo padre era Raúl Sanllehí, allora Director of Football per il Barça.

Il motivo del litigio - Il dirigente ha spiegato che il padre del calciatore era infuriato con il Barcellona per aver fatto trapelare il bonus alla firma del brasiliano, che ammontava a 64,4 milioni di euro, e che il Barcellona lo aveva paralizzato. "Sto con quest'uomo da ore e ore e penso di conoscerlo abbastanza bene per sapere quando sta bluffando e quando dice la verità. In questo caso sono assolutamente convinto, mi ha mostrato, che era d'accordo e dalla nostra parte", ha detto l'esecutivo del Barcellona.

Neymar ha pianto, voleva andarsene - E poi ha proseguito: "Vi ho detto a tutti separatamente che il problema in questo caso era la testa del giocatore. Il ragazzo sta male, ha molti problemi personali, è molto confuso e molto vulnerabile. Quindi ha erroneamente pensato che scappando dal Barcellona scapperà anche dai suoi problemi, quando in realtà quello che dovrebbe fare è affrontarli e non andarsene. Ho parlato direttamente con lui, ripetutamente, l'ho fatto piangere più di una volta, e in più di un'occasione mi ha ammesso di essersi perso".

La rottura - La rabbia del padre è arrivata quando ha visto pubblicato il bonus alla firma. "Non mi fido di te, mi hai imbrogliato più volte", ha detto, chiedendo il pagamento immediato del premio, cosa che il Barcellona non ha fatto, ed è stato allora che Neymar ha lasciato.

Altre notizie
Mercoledì 24 Aprile 2024
20:52 Calcio estero Ligue 1, le formazioni ufficiali di Marsiglia-Nizza e Monaco-Lille: il PSG pronto alla festa 20:49 Serie A Fiorentina, Ranieri: "Atalanta in fiducia, sarà una gara secca. Dobbiamo essere cinici" 20:45 Serie A Djimsiti: "A Firenze abbiamo giocato molto male, stasera c'è bisogno della vera Atalanta" 20:41 Calcio estero Un derby che vale una stagione. Premier League, le formazioni ufficiali di Everton-Liverpool 20:37 Serie A Percassi: "Scudetto aspettativa troppo alta per l'Atalanta. De Ketelaere? Gli direi di restare"
20:34 Serie A Ielpo: "La Roma ha affrontato il Milan come se fosse la partita della vita, i rossoneri no" 20:30 Serie A Fiorentina, Pradé: "Tanti allenatori vorrebbero venire da noi, siamo un club in grande ascesa" 20:26 Calcio estero Premier League, le formazioni di Manchester United-Sheffield Utd e Crystal Palace-Newcastle 20:22 Serie A Mario Gomez: "Per andare alla Fiorentina ho rifiutato Real Madrid e Atletico" 20:19 Serie CUfficiale Mantova e Possanzini avanti insieme, c'è l'intesa. Il tecnico guiderà il club in Serie B 20:15 Serie A Salernitana, dopo gli scontri pre-Fiorentina si va verso il divieto di trasferte fino a fine stagione 20:12 Calcio estero Wolverhampton-Bournemouth, le formazioni ufficiali: Kluivert dietro Solanke, c'è Lemina 20:08 Serie A Inter, svelato il percorso dei 2 pullman scoperti per la festa scudetto: i dettagli 20:04 Serie ATMW Radio Nervo: “Il Bologna vuole restare tra le prime 5-6 anche i prossimi anni. Calafiori da Nazionale” 20:01 Serie A Atalanta-Fiorentina, le formazioni ufficiali: Scamacca dal 1', c'è Bonaventura 20:00 Serie ATMW News Inter, ora si progetta il ciclo. Juve, Allegri punta la Coppa 19:56 Calcio estero Xavi resterà al Barcellona? Ore decisive: summit con Deco e il presidente Laporta 19:53 Serie A Reo Cocker attacca la Juventus: "Imbarazzante, da dinosauri. L'Inter è superiore" 19:49 Serie CTMW Radio Picerno, Murano: "Stagione positiva, speriamo di fare il meglio in questo playoff" 19:45 Serie A Inter, Zhang: "Ho ringraziato Moratti per la seconda stella". Poi parla di stadio, rinnovi e futuro 19:42 Calcio estero Buone notizie per Tevez: è stato dimesso dall'ospedale, ora dovrà stare a riposo 19:38 Serie ATMW Radio Garics: “Bologna, con la Champions più probabile restino i calciatori che Motta” 19:34 Serie B Venezia, Altare: "Cremonese? Riempiamo il Penzo il più possibile per un'altra grande serata" 19:30 Serie A Lazio e Fiorentina potrebbero tornare alla carica per Dia. E spunta anche il Napoli 19:26 Calcio estero Il Karagumruk "italiano" cerca la finale di Coppa di Turchia: tra poco la sfida al Trabzonspor 19:23 Serie A Intervista doppia a McKennie e Pulisic, amici e rivali in Serie A: "Così ci siamo conosciuti" 19:19 Serie C Possanzini ha trovato i cinque minuti per il Mantova. Sarà lui l'allenatore in Serie B 19:15 Serie A Salernitana, con la retrocessione in Serie B si abbassano in automatico otto stipendi 19:12 Calcio estero De Zerbi sulle voci di mercato: "Ho l'esperienza per restare concentrato sul Brighton" 19:08 Serie A Il Napoli prosegue ad allenarsi in vista della Roma: personalizzato in campo per Olivera