Menù Notizie

Newcastle, il saluto di Saint-Maximin: "Tiferò sempre per voi". Ora l'annuncio dell'Al-Ahli

di Ivan Cardia
Foto

Un altro big del calcio europeo è pronto a sbarcare in Arabia Saudita. Manca infatti soltanto l'ufficialità per il trasferimento di Allan Saint-Maximin dal Newcastle all'Al-Ahli. A Jeddah l'attaccante francese, di origini guadalupensi, ritroverà Riyad Mahrez, avversario nelle ultime stagioni di Premier League con le maglie di Leicester prima e Manchester City poi.

Il saluto di Saint-Maximin. In attesa dell'annuncio ufficiale, il giocatore ha salutato i tifosi del Newcastle con un lungo messaggio via Twitter: "4 anni fa ho indossato per la prima volta la maglia del Newcastle. In quel momento non mi ero reso conto che non solo stavo per diventare un giocatore del Newcastle, ma stavo anche per diventare un Geordie. Potreste pensare "ok, bel messaggio, addio", ma il sentimento è più profondo di qualsiasi parola che potrei dire: fin dai primi mesi in cui ho incontrato le persone di questa città, le ho veramente capite e ho abbracciato la loro passione incrollabile, motivo per cui è stato così importante per me dare il massimo e se questo significava giocare infortunato o addirittura non fare statistiche, non me ne fregava nulla fintanto che avrebbe aiutato la mia squadra.

Credetemi: mi sono innamorato del Newcastle, ho avuto grandi opportunità di andarmene nei giorni bui, ma era troppo tardi, ero già innamorato. Volevo, avevo bisogno, dovevo restare per aiutare la mia squadra a salvare il club dalla retrocessione perché per me significava il mondo. Ovviamente durante quei giorni bui altri potrebbero aver avuto dei dubbi, ma ho sempre creduto in questo club e guarda dove siamo oggi, è così bello. Lascio il Newcastle come avrebbe dovuto essere sempre e questo è il mio più grande trofeo perché ne ho fatto parte. Un profondo grazie a TUTTI voi, i miei compagni di squadra, i fan fedeli, lo staff, il Club, ecc... Ho visto tutti i vostri messaggi, grazie e anche se questo capitolo è finito, la storia non si ferma mai. Il Newcastle è a casa adesso, continuerò ad essere il vostro più grande tifoso, guarderò ogni partita e finché il club continuerà a vincere sarò l'uomo più felice del mondo... e di sicuro ci rivedremo. Vi amo, vi amo sinceramente, vi amo come un fratello Geordie. Una volta un Geordie, sempre un Geordie".

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
19:09 Serie ALive TMW Torino, Juric: "In casa tante grandi partita, ma il Milan ha grandi campioni" 19:08 Serie A Dai successi in campo alla panchina dell'U19. Paolo Montero il traghettatore: con lo Stile Juventus 19:04 Serie A Parma, nome nuovo per l'attacco: è Haksabanovic. Piace anche a Torino ed Hellas 19:00 Serie ATMW Juve, via tutto lo staff insieme ad Allegri: resteranno solo Magnanelli e Padoin 18:56 Calcio esteroUfficiale Deportivo Alavés, la salvezza anticipata regala il rinnovo a mister Luis Garcia Plaza
18:53 Serie A Juventus affidata a Montero per due gare. Ecco perché sarà annunciato soltanto domani 18:49 Serie C Vicenza, Vecchi: "Pronti a sfidare il Taranto, siamo consapevoli della nostra forza" 18:45 Serie A Pacifici e lo sfogo di Allegri: "Il mondo del calcio deve essere d'esempio" 18:42 Calcio estero Liverpool, mister Slot ha già firmato il contratto. Cosa manca prima del comunicato ufficiale 18:40 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Giroud riposa, tocca a Jovic. Napoli con Raspadori 18:38 Serie A Allegri diventa il 3° allenatore esonerato a stagione in corso dalla Juve negli ultimi 50 anni 18:34 Calcio femminileUfficiale Mondiale '27 al Brasile, Marta: "La Seleção giochi la prima nel Rio Grande do Sul" 18:30 Serie ATMW Radio Cobolli Gigli: “La Juve ha sfruttato la sfuriata di Allegri per prendere un altro tecnico” 18:27 Calcio estero 22 gol e 10 assist, Cole Palmer vince il premio come miglior giovane della Premier 2023-2024 18:23 Serie A 12 trofei, 2 finali Champions e il record di Coppa Italia. Le 420 panchine di Allegri alla Juve 18:19 Serie B Domani Catanzaro-Brescia, i convocati di Maran: oltre a Borrelli assente solo Avella 18:15 Serie ATMW Radio Amoruso: "Allegri? Panni sporchi si lavano in casa, ora scommettere su Motta" 18:11 Calcio esteroUfficiale Panathinaikos, risoluzione di contratto per mister Fatih Terim. In panchina va Kontis 18:07 Serie A Massimiliano Allegri si congeda come uno dei più vincenti della Juventus di tutti i tempi 18:04 Altre Notizie Lutto nel giornalismo: addio a Franco Di Mare 18:04 Serie B Non solo Venezia per Idzes. Il centrale convocato dall'Indonesia per le qualificazioni mondiali 18:00 Serie ATMW Radio Paniz: "Allegri si era posto al di fuori dello stile della Juventus. Esonero necessario" 17:58 Serie C Serie C, Alessandria, Brindisi e SPAL deferite al TFN: violazioni su Irpef ed emolumenti 17:57 Calcio estero Slot annuncia: "Posso confermare che sarò io il tecnico del Liverpool". Manca solo l'ufficialità 17:53 Serie A Strootman su Gudmundsson: "Se fa il salto come Salah, può andare in un super top club" 17:51 Serie ATMW Juve, Montero sarà il traghettatore: l'ex difensore al posto di Allegri fino a fine stagione 17:49 Serie B Ternana, Pereiro: "Vogliamo la salvezza. Futuro? Qui sto bene, dipende anche dal Cagliari" 17:45 Serie A Comune di Napoli, Simeone: "Non c'è uno straccio di progetto per il Maradona o Bagnoli" 17:41 Calcio estero Van Persie diventa allenatore: "Heerenveen sfida fantastica, voglio continuare a crescere" 17:39 Serie AUfficiale Allegri esonerato dalla Juve: "Comportamenti non compatibili con i valori del club"