Menù Notizie

Mostrati gli audio del VAR di Real Madrid-Almeria. Dura risposta del club andaluso

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

Non si placa in Spagna la polemica dopo la controversa Real Madrid-Almeria. Non ci sono dubbi da parte ospite che la partita sia stata condizionata, per non dire pilotata dalla squadra arbitrale, portando al ko finale. Lo hanno dichiarato alcuni giocatori a fine partita senza troppi giri di parole a caldo dopo il triplice fischio.

La Federcalcio spagnola per cercare di far luce sulla questione ha deciso di condividere l'audio degli episodi incriminati. Su tutti quello che ha portato al 2-2 del Real Madrid, firmato Vinicius dove l'arbitro, dopo consulto col VAR e vari replay dell'azione, ha ritenuto che il brasiliano avesse segnato con la spalla e non col braccio. Tuttavia l'Almeria ha ripreso il post e si è chiesto tramite i propri canali social: "Perché all'arbitro non vengono mostrate le altre angolazioni che abbiamo potuto vedere in TV?".

Il club ha deciso inoltre di evidenziare anche le parole del tecnico Gaizka Garitano, visibilmente irritato per il modo in cui una possibile vittoria si è tramutata in beffarda sconfitta: "Abbiamo visto quello che è successo e questa è la migliore sintesi. Non ho parole per esprimere ciò che è successo". Sul sito ufficiale del club le accuse sono evidenti: "L'arbitro e il VAR affondano la grande partita dell'Almeria a Madrid" è uno degli articoli. Evidenziate anche le prime pagine dei giornali con i titoli: "Furto" "Vergogna" e "Scandalo". E anche nell'articolo odierno: "Con la testa alta nonostante il danno subito".

Da parte sua il Real Madrid, tramite la sua TV ufficiale, risponde: "Non siamo abituati a vedere che venga fatta giusticia". I commentatori spiegano: "Hanno correttamente annullato un gol all'Almeria, a questo serve il VAR".

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
06:15 Serie A PSG-Borussia Dortmund 0-1, le pagelle: Hummels maestoso, Mbappé protagonista mancato 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Club Brugge-Fiorentina: dubbio Bonaventura, Belotti dal 1' 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Real Madrid-Bayern Monaco: Carvajal torna titolare. Kim o De Ligt? 06:03 Serie ATMW Radio Formigoni sul Milan: "Venderei Leao per la giusta cifra. Ibrahimovic non ha ancora inciso" 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Karim Coulibaly: il classe 2007 'prenotato' dall'Inter
05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, La Fiorentina si gioca la finale di Conference. Alle 21.00 Real-Bayern 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Sandro Tonali, 80 milioni per non giocare. Almeno fino ad agosto prossimo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 8 maggio 02:12 Editoriale Inter: la cifra per il rinnovo di Lautaro (e quello di Barella). Milan: la voce su Allegri e il “gruppo dei 40”. Atalanta: la frase di Gasp e la teoria della leggerezza. PSG: il Lato B dello sceicco. E la sentenza senza appello di De Rossi 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 maggio 00:56 I fatti del giorno Il BVB va in finale! Mbappé, sarà addio con rimpianto: niente Champions col PSG 00:53 I fatti del giorno Ancelotti e Tuchel si giocano il 2° posto in finale: da Kane a Lunin, tutti i temi delle conferenze 00:49 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 35 giornate 00:45 I fatti del giorno Dal rinnovo di Chiesa all'idea Colpani: Juventus, il punto sul mercato 00:41 I fatti del giorno Fiorentina a caccia della storia, a Bruges per la seconda finale europea consecutiva 00:38 I fatti del giorno Thiago Silva torna dove tutto iniziò nel 1998. L'ex Milan ha firmato col Fluminense 00:34 I fatti del giorno I playoff di Serie C iniziano col botto! Crotone fuori. Avanti Juventus e Atalanta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Borussia Dortmund in finale di Champions. Serie C, risultati playoff 00:26 Serie A Di Canio: "Se vogliamo crescere guardiamo Terzic... I 7 pali del PSG contano zero" 00:23 Serie A Barzagli: "Fiorentina punta su Sarri o Aquilani. Italiano giusto per il Napoli" 00:19 Serie B Cosenza, Zuccon: "Voglio confermarmi in B. C'è un po’ di rammarico per la stagione" 00:15 Serie A Dopo Ederson, altro affare fra Atalanta e Salernitana? Gli occhi della Dea su Coulibaly 00:11 Serie B Bari, nessuna lesione per Maita. Di Cesare lavora regolarmente con il gruppo 00:08 Serie A Quale allenatore per il Napoli? Marino: "Quello di Gasperini è il profilo perfetto" 00:06 Calcio estero Maledizione Champions League per il PSG: perse ben sei delle sette semifinali disputate 00:05 Serie A Per Orsato ultimo arbitraggio in Champions. Cesari lo boccia: "Mancano due rigori" 00:04 Serie B Ternana, Guida: "Ci meritiamo la salvezza. Massima attenzione ad Ascoli e Bari" 00:00 Accadde Oggi... 8 maggio 1898, il Genoa vince il primo Scudetto. Unica squadra non torinese a partecipare