Menù Notizie

Montiel al Nottingham Forest: "Guardavo la Premier da bambino, è il miglior campionato"

di Michele Pavese
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L'uomo dei rigori importanti, quelli che hanno permesso ad Argentina e Siviglia di conquistare rispettivamente la Coppa del Mondo di Qatar 2022 e l'Europa League 2022/23, cambia squadra e comincia una nuova fase della sua carriera. Gonzalo Montiel lascia l'Andalusia dopo appena due stagioni e si trasferisce in Inghilterra, dove vestirà la maglia numero 29 del Nottingham Forest. Una scelta spiegata così dal terzino cresciuto nel River Plate: "Sono davvero felice di essere arrivato in questo club. Sono qui con grandi aspettative, spero di giocare e mostrare quello che so fare. Ho anche fame di vincere trofei, ora è il momento di dimostrarlo.

Guardo la Premier League da quando ero bambino, guardavo ogni partita. Un calciatore vuole sempre giocare nel miglior campionato, e la Premier League è proprio questo", ha sottolineato Montiel, che si è trasferito in prestito fino alla fine della stagione, anche se il club inglese ha l'opzione d'acquisto.

Il Chief Football Officer del Nottingham Forest, Ross Wilson, ha invece dichiarato: "Siamo lieti di dare il benvenuto a Gonzalo e alla sua famiglia qui a Nottingham. È un calciatore che ha già ottenuto alcuni risultati importanti nella sua carriera e non vedamo l'ora che arrivi il prossimo capitolo con il Nottingham Forest".

Altre notizie
Domenica 12 Maggio 2024
10:08 Serie A Milan, per la panchina spunta un nuovo nome: c'è anche Pochettino fra i candidati 10:04 Serie C Playoff Serie C NOW, gli accoppiamenti del primo turno nazionale: si parte il 14 10:03 Serie ALive TMW Monza, a breve la conferenza stampa di Palladino 10:00 Serie A Bologna, Ndoye: "I nostri tifosi sono incredibili, giochiamo per farli felici" 09:57 Rassegna stampa Marchegiani: "L'Atalanta ha programmato, la Fiorentina ha investito di più"
09:53 Serie A La Sampdoria non trova pace, ipotesi di truffa nella cessione 09:49 Rassegna stampa Dopo l'Atalanta, l'OM torna in campo stasera, L'Equipe: "Europa, carta vitale" 09:45 Serie A Cagliari, Zappa: "5-1 risultato esagerato. Col Sassuolo è la partita più importante" 09:38 Rassegna stampa 50 anni fa lo scudetto della Lazio di Maestrelli, Martini: "Noi prendevamo a pugni la vita" 09:34 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Il City tifa United, giornata decisiva in Premier League 09:30 Serie A Milan, Pioli: "Pulisic grandissimo professionista, sono sicuro che può fare ancora di più" 09:28 Rassegna stampa Jacobelli: "Ancelotti, Gasperini, Italiano: Coverciano la migliore università del calcio" 09:23 Rassegna stampa Napoli senza parole, silenzio stampa e contestazione: si riparte dall'anno zero 09:18 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Oggi la festa del Real Madrid. Barcellona, pressione su Lewa 09:15 Serie AVideo Una cinquina nel silenzio di San Siro: il Milan travolge il Cagliari 5-1. Gli highlights 09:13 Rassegna stampa Serie B, l'ultima retrocessione: Ternana-Bari ai playout, la prima volta vale tutto 09:08 Rassegna stampa Juventus, i guai del Sassuolo possono facilitare la pista Laurienté: ma c'è anche il Napoli 09:03 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino: "Finale di Conference ad alta tensione" 08:58 Rassegna stampa Marchegiani: "Torino, è una stagione da 6. Il sostituto? A me piacerebbe Italiano" 08:53 Rassegna stampa Il Corriere di Bologna: "We are in Champions. Scatta la festa dopo Napoli" 08:48 Rassegna stampa Napoli, De Laurentiis prova il rilancio per Conte: resistono i nomi di Gasperini e Pioli 08:45 Serie A Genoa, al "Ferraris" torna l'ex Ballardini: in uno stadio che sarà tutto rossoblù 08:38 Rassegna stampa Inter, ora i rinnovi: Inzaghi e Barella verso il sì, vicino anche Lautaro: si tratta per Dumfries 08:33 Rassegna stampa Juventus, ultimo sforzo: con una vittoria e Champions, poi Zirkzee e Koopmeiners 08:30 Serie A L'Empoli tenta la missione impossibile per rimanere in scia-salvezza 08:28 Rassegna stampa Juventus, passi avanti per Calafiori: c'è il gradimento del difensore, pronto un quinquennale 08:23 Rassegna stampa Atalanta-Roma, L'Eco di Bergamo: "Capoccia e nervi saldi" 08:19 Accadde Oggi... 12 maggio 1985: quando il Verona stupì l'Italia 08:19 Editoriale Con Mbappé al Real inizia il giro degli attaccanti. Non solo Osimhen, il Paris Saint Germain pensa anche a Kvara. Napoli e Milan in pressing su Buongiorno. Lukaku ora quale futuro? 08:18 Rassegna stampa Il Resto del Carlino in taglio alto: "Il Bologna sbanca Napoli, Champions prenotata"