Menù Notizie

Modric: "Con De Zerbi lo Shakhtar gioca meglio. Non possiamo più sbagliare"

di Michele Pavese
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Luka Modric ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro lo Shakhtar: "È una partita molto importante per noi, abbiamo perso l'ultima in casa e non possiamo più sbagliare. Dobbiamo giocare con fiducia, come abbiamo fatto a inizio stagione. Siamo pronti".

Modric-Casemiro-Kroos meglio di Xavi-Busquets-Iniesta: "Non mi piacciono i confronti. Hanno fatto tanto per la Spagna e per il Barcellona, noi lo stesso per il Real e le nostre Nazionali".

Pallone d'Oro: "Ci sono diversi candidati che possono vincerlo. Per me Benzema può farcela, lo spero. Se lo merita per come ha giocato e per la sua carriera, è sempre stato ai massimi livelli e ha vinto una competizione con la Francia".

Mondiali ogni due anni: "Sono speciali proprio perché si giocano ogni quattro anni. Non riesco a pensare che possano tenersi ogni due anni, ma a noi giocatori non chiedono mai un parere, così come agli allenatori. Non so cosa accadrà".

Le sconfitte contro lo Shakhtar della passata stagione: "Sono una squadra forte, ma vogliamo fare una buona partita e vincere. L'anno scorso hanno dimostrato di essere forti, ci aspetta una sfida difficile e speriamo finisca diversamente. Hanno cambiato allenatore e gestiscono più il possesso, vogliono impostare sempre da dietro e penso giochino meglio dell'anno scorso".

Le critiche: "Quando giochi nel Real devi accettarle, ti devi abituare. Non ci importa, abbiamo fiducia nelle nostre qualità e nel fatto che torneremo a giocare come sappiamo. Dobbiamo stare calmi e lavorare".

Altre notizie
Mercoledì 8 Dicembre 2021
13:19 Serie A "Bayern, Liverpool, City, Real e PSG". Rivedi il pensiero di Allegri sulle favorite 13:17 La scheda di Carlo Nesti Carlo Nesti: “La Milano tradita" 13:15 Serie A Kessie dopo Donnarumma? Leonardo è pronto al secondo parametro zero dal Milan 13:12 Calcio estero Paris Saint-Germain, Pochettino su Verratti: "Speriamo che possa trovare la continuità" 13:08 Serie A TMW - Napoli, Osimhen si allena già in campo: ipotesi convocazione con l'Empoli? Le ultime
13:04 Serie B Pisa-Lecce, problema acquisto dei biglietti del settore ospiti: i salentini si rivolgono alla Lega B 13:00 Serie A Difesa registrata, oltre 50 gol segnati e compromiso: così Ancelotti ha rivoluzionato il Real 12:57 Serie A Lazio-Galatasaray, Terim sarà presente all'Olimpico. Diramata la lista convocati dei turchi 12:53 Serie A ESCLUSIVA TMW - Giacomini: "Udinese, che errore mandar via Gotti. Anno scorso stessa classifica" 12:49 Serie A "L'Atalanta ormai è una realtà di alto livello". Rivedi Emery in vista della Champions 12:46 Serie A Juventus, rifinitura sotto la neve: situazione destinata a migliorare, la gara non è a rischio 12:45 Serie A Perisic e la nuova vita tattica all'Inter. Da un addio scontato a un rinnovo da scrivere 12:41 Calcio estero Stasera Bayern-Barcellona, Nagelsmann: "Puntiamo a vincere. Non pensiamo a chi eliminare" 12:37 Serie A Stasera Juventus-Malmo, i convocati di Allegri: ok Moise Kean, torna De Sciglio 12:34 Serie C UFFICIALE: Pro Vercelli, ingaggiato il portiere australiano Matteo Scali 12:33 Calcio estero UFFICIALE: Guangzhou, ecco il dopo-Cannavaro. Zheng Zhi sarà allenatore e giocatore 12:30 Serie A Mourinho è pronto per rivoluzionare la Roma: la lista della spesa per gennaio è lunga 12:27 Calcio estero Stasera Bayern-Barcellona, Xavi: "Perché ipotizzare in anticipo una nostra sconfitta?" 12:23 Serie A Sampdoria, iniziato il casting per il nuovo presidente: Castanini e Profiti in pole 12:20 Serie A ESCLUSIVA TMW - Sabadini: "Milan, ora testa allo scudetto. Ma a gennaio serve un difensore" 12:19 Calcio estero Atlético agli ottavi di Champions, Simeone: "Ricorderemo la serata come la partita della vita" 12:15 Serie A Premiata gioielleria Sassuolo: il punto, da Berardi a Boga, da Scamacca a Raspadori 12:12 Serie A UFFICIALE: Udinese, Gabriele Cioffi tecnico ad interim dopo l'esonero di Gotti 12:08 Serie A Le pagelle di Pioli: tante assenze, ma il suo Milan è clamorosamente molle 12:04 Serie A "Ha fatto una sciocchezza. Rosso determinante". Rivedi Inzaghi sull'espulsione di Barella 12:00 Serie A Record nel girone della morte: quella del Liverpool è una prova di forza da favorita 11:57 Calcio estero UFFICIALE: Croazia, avanti con Dalic. Il commissario tecnico firma fino al 2024 11:53 Serie A Le pagelle di Inzaghi: per un'ora alla pari col Real, poi pensa al Cagliari. Messaggio sbagliato 11:49 Calcio estero Lipsia, trovato il successore di Marsch: sarà Domenico Tedesco il nuovo allenatore 11:45 Serie A TMW - Napoli, Osimhen in campo per la prima volta dopo l'infortunio: le immagini dalla rifinitura