Menù Notizie

Messi, Iniesta, Aguero, Haaland? No! Rico Lewis, Guardiola: "È tra i migliori che ho mai allenato"

di Simone Lorini
Foto
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

"What a player! What a player!". Tradotto, 'che giocatore, che giocatore!'. Questo è il commento entusiasta di Pep Guardiola sull'emergente jolly difensivo classe 2004 Rico Lewis, giovane protagonista di un altro match super ieri a Leipzig. Il manager catalano, che qualche giocatore discreto in carriera l'ha allenato (Messi, Iniesta, Aguero, David Silva, Haaland e così via, ndr) ha definito l'inglese come "uno dei migliori calciatori che ho mai allenato nella mia carriera". È una convinzione radicata quella di Guardiola, che dopo il successo in Champions ha insistito: "Sono stato un manager per 14-15 anni e ho avuto la fortuna di allenatore alcuni dei migliori giocatori del mondo al Barcellona. E' difficile trovare un giocatore come lui, che gioca negli spazi, che sa come muoversi come centrocampista difensivo, così umile. È un ragazzo che non parla molto, ma in questa stagione giocherà tanto".

Più Champions che Premier: Lewis al momento ha disputato appena 266 minuti in stagione
Lewis, che la scorsa stagione ha fatto il suo debutto in prima squadra come terzino destro, è stato protagonista del primo gol di Phil Foden e in stagione ha fino ad ora collezionato 6 presenze, un assist e 266 minuti in campo. Paradossalmente fino ad ora ha giocato più in Champions che in Premier League, dove è stato schierato titolare solo una volta, all'esordio stagionale contro il Burnley (3-0), per poi disputato un minuto a testa da subentrato nelle vittorie contro Fulham e West Ham. Un minutaggio destinato presto a salire, ascoltando le parole di Guardiola.

VIDEO - Lipsia-Manchester City 1-3, gol e highlights: Haaland ancora a secco, Alvarez colpisce

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:59 I fatti del giorno Ligue 1, tutti i verdetti: il 3° posto del Lille sfuma al 94'. Lorient retrocesso con beffa 00:57 I fatti del giorno LaLiga, tutto deciso a 90' dalla fine: Cadice retrocesso, Real Sociedad in Europa League 00:55 I fatti del giorno Il Manchester City è di nuovo campione d'Inghilterra. Tutti i verdetti: Chelsea in Europa 00:54 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: la Roma spera, Sassuolo in Serie B
00:51 I fatti del giorno La Roma vince 1-0 e blinda il sesto posto, Lukaku segna il gol d'addio. E il Genoa non molla mai 00:49 I fatti del giorno Kamada non basta, la Lazio si ferma a 3 minuti dal colpaccio. Tudor: "Non è occasione persa" 00:45 I fatti del giorno Marotta rassicura, Lautaro fissa la deadline rinnovo: Inter, pari tra festa e Oaktree 00:42 I fatti del giorno Il Frosinone vince a Monza e vede la salvezza. DiFra avvisa: "Con l'Udinese è trappolone" 00:39 I fatti del giorno Udinese ed Empoli rimandano ancora il futuro. Ma il gol annullato non va giù a Nicola 00:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato" 00:33 I fatti del giorno Il Sassuolo chiude una stagione disastrosa: altro ko e retrocessione in Serie B 10 anni dopo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lukaku lancia la Roma che ora vede la Champions, festa Scudetto per l'Inter 00:26 Calcio esteroUfficiale Barreiro e non solo: il Mainz annuncia 3 addii. Il lussemburghese andrà al Benfica? 00:23 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Poteva giocare 30 minuti. Ha fame, si è allenato sempre quando ha potuto" 00:19 Calcio esteroUfficiale Lo Stoccarda pensa già alla prossima stagione: riscattato Leweling dall'Union 00:15 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Diamo continuità al lavoro che dura da un anno e mezzo" 00:12 Calcio esteroUfficiale Spartak Mosca, Moses e Dzhikiya non rinnovano: l'ex Inter ora cerca squadra 00:08 Serie A Inter, Frattesi esulta assieme a sua nonna e promette: "Questo è solo l'inizio" 00:08 Serie A Inter, Calhanoglu: "Io sono credente, lo Scudetto contro il Milan è stato un regalo di Dio" 00:04 Calcio estero Ultima amara per De Zerbi: "Giornata difficile e speciale. Chiudo una grande esperienza" 00:00 A tu per tu …con Alberto Pomini 00:00 Accadde Oggi... 20 maggio 1990, il giovane Ranieri compie un'impresa e riporta il Cagliari in Serie A 00:00 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood
Domenica 19 Maggio 2024
23:59 Serie A Mentana: "Mai nessuna Inter ha giocato così bene, nemmeno quella di Conte" 23:58 Serie AVideo Gli highlights di Inter-Lazio 1-1: Dumfries risponde a Kamada, festa scudetto a San Siro 23:56 Calcio estero Arteta mastica amaro: "Una stagione da record, ma se non arrivano i trofei..." 23:53 Serie A Inter, Inzaghi: "I tifosi meritavano una serata del genere, felice di condividerla con loro" 23:49 Serie C Perugia eliminato dai playoff, il ds Giugliarelli: "La delusione porta le giuste riflessioni" 23:45 Serie A Inter, Darmian: "Il momento decisivo? Il periodo prima e dopo la Supercoppa"