Menù Notizie

Mbappé: "Preso un bello schiaffo dalla Germania. Ma magari ci servirà per vincere gli Europei"

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

"Penso che non fosse abbastanza". Non c'è soltanto mercato nelle parole di Kylian Mbappé, stella e capitano della Francia. Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia dell'amichevole contro il Cile, l'attaccante (per ora) del Paris Saint-Germain, ha parlato della sconfitta contro la Germania: "Ci sono indicatori preoccupanti, anche se si tratta di un’amichevole. Sta a noi reagire per non creare dubbi in una squadra, attualmente non ne esistono.

Non serve essere severi con giocatori di alto livello, è la nostra quotidianità. È la nostra vita ad essere criticata. È certo che dovevamo avere un altro volto. La partita è finita, vogliamo mostrare la reazione domani. Dobbiamo renderci conto che quello che abbiamo fatto non è bastato 

Abbiamo rivisto le immagini, il mister aveva un messaggio da trasmettere, è passato, ora dobbiamo reagire. Venire in conferenza stampa è una mia responsabilità, a maggior ragione dopo una sconfitta: se avessimo vinto non sarei venuto, avrei ceduto il posto ad altri leader di questo gruppo. In caso di sconfitte bisogna assumersi le responsabilità, ecco perché sono qui.

Non avevamo dubbi. Abbiamo giocato male. Non esiste una verità assoluta nelle amichevoli . Ho avuto la possibilità di giocare diverse competizioni, ci sono gare in cui le partite precedenti abbiamo preso una batosta e altre in cui abbiamo vinto tutto durante le amichevoli, quindi ecco qua, ma questo fornisce comunque indicatori che non devono essere trascurati. Gli avvertimenti sono stati tanti. Tecnicamente, tatticamente, voglia, efficienza... c'è molto da fare contro una squadra come la Germania. Meglio prendere questo schiaffo adesso. Se ci aiuta, torneremo qui il 14 luglio e ci diremo che è stato bello prendere uno schiaffo alla Germania. Ma per il momento non abbiamo vinto nulla, quindi dobbiamo usarlo come esempio" .

Altre notizie
Sabato 11 Maggio 2024
07:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "Atalanta-Roma: domani è una finale. Lukaku, ultimo atto" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX apre: "Tripletta di Borini, ma alla Samp non basta per scavalcare il Palermo" 07:30 Serie A Milan, scelte drastiche di Pioli: fuori Theo, Leao, Tomori e cambio modulo 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "L’Inter non si distrae più: pokerissimo nell'anticipo a Frosinone" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino allarmato in apertura: "Napoli, arriva il Bologna. Pressing Psg per Kvara"
07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Fatta la penultima giornata: si chiude con la sfida tra Motta e Allegri" 07:13 Rassegna stampa "La Fifa uccide i campionati": l'accusa di Tebas in prima pagina su Tuttosport 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport intitola: "Gasperini l'uomo dei sogni di Atalanta e Napoli" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in apertura: "Sesko vede il Milan: incontro con i rossoneri" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 11 maggio 07:00 Serie A La media gol senza senso di Frattesi: il suo ruolo è questo. Buchanan all'improvviso 06:45 Serie A Allegri pensa a qualche cambio con la Salernitana: Milik insidia Vlahovic 06:40 Serie ATMW Radio Orlando: "Non mi piacciono le parole di Tudor. Pioli adatto al Napoli" 06:30 Serie A Napoli, torna Kvaratskhelia: col Bologna per l'ultimo obiettivo Conference League 06:20 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Per me Dybala non sta bene. Leverkusen imbattibile, ma l'Atalanta..." 06:15 Serie A Frosinone-Inter 0-5, le pagelle: Zortea il peggiore, Frattesi il migliore. Straordinari Sommer 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 37^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Napoli-Bologna, Milan-Cagliari ed i playoff di Serie C 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 11 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 10 maggio 00:57 I fatti del giorno Un pokerissimo apre la 36^ giornata: tutte le probabili formazioni e la classifica 00:53 I fatti del giorno Inter, che risposta dopo il Sassuolo: 5-0 allo Stirpe. Inzaghi punta il record di Mancini 00:49 I fatti del giorno Frosinone, la corsa è lunga. Di Francesco punito oltre misura: "Risultato bugiardo" 00:45 Serie B Serie B, la griglia dei play off: Palermo-Samp e Catanzaro-Brescia al turno preliminare 00:42 I fatti del giorno Il Como torna in Serie A. Da Cutrone a Fabregas, i protagonisti della cavalcata dalla Serie D 00:38 I fatti del giorno Non solo Maignan: Milan, con il Cagliari fuori i senatori. Per scelta tecnica 00:34 I fatti del giorno Mbappé ufficializza il suo addio: andrà al Real Madrid. Il PSG punta Kvaratskhelia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Como torna in Serie A, l'Inter dilaga sul Frosinone 00:26 Serie A Inter, Satriano fa la storia con il Brest. Dal suo addio Marotta conta di raccogliere 6-8 milioni