Menù Notizie

Matheus Pereira chiede la cessione al WBA: "Ricevuta un'offerta che mi cambia la vita"

di Niccolò Pasta
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ha fatto scalpore la scelta di oggi di Matheus Pereira, ala destra brasiliana del WBA che, sui social, ha chiesto pubblicamente la cessione al club, spiegando le ragioni della sua richiesta. In una lunga lettera in cui racconta tutta la sua carriera e i grandi sacrifici fatti, Pereira spiega di aver ricevuto "un'offerta che cambierà per sempre la mia vita e quella della mia famiglia". L'offerta, arrivata dall'Al Hilal in Arabia Saudita, permetterebbe a Pereira di andare a guadagnare una cifra molto alta, motivo per cui il calciatore starebbe spingendo per andare via dall'Inghilterra. Di seguito, la lettera completa del brasiliano, che racconta passo per passo quanto accaduto negli ultimi giorni:

"Sono rimasto in silenzio e non avrei parlato di nulla fino a dopo il mercato per rispetto dei tifosi e di tutti i miei compagni di squadra, tuttavia, dopo che mi è stato detto che non mi sono impegnato con il club, mi sono sentito estremamente ferito come professionista. Vivendo di calcio da quando ho 12 anni, ho deciso di rinunciare al tempo in famiglia e al solito divertimento per inseguire il sogno di avere un futuro migliore per me e per chi mi circonda.

Nessuno ha visto un'intervista in cui parla male del club, o di qualsiasi membro della squadra, o anche che voleva lasciare l'istituzione con qualsiasi mezzo. Questo perché ho rispetto per il club, perché mi ha aperto le porte quando ne avevo bisogno. Non mi è mai mancata la dedizione e nelle ultime due stagioni mi sono sempre impegnato.

Abbiamo lottato per tornare in Premier League e abbiamo lottato per rimanere nella competizione e so che tutti i professionisti hanno dato il massimo per quegli obiettivi così come ho fatto io.

È assolutamente falso che non mi sono impegnato mentre mi alleno come farei in condizioni normali e dare il 100% ogni giorno. Penso che sia molto brutto cercare di degradare la mia immagine e la mia professionalità in questo modo.

Non voglio lasciare il club dalla porta sul retro perché non è mai stato un mio piano o mia intenzione, anzi, voglio che il club venga adeguatamente ripagato per aver creduto in me e avermi sostenuto per due stagioni. 3 settimane fa ho ricevuto un'offerta che cambierà per sempre la mia vita e quella della mia famiglia.

Vengo da umili origini, piano piano ho costruito e ho realizzato cose con tanto lavoro e dedizione. Perché raggiungere l'indipendenza finanziaria all'età di 25 anni era inimmaginabile.

Voglio andarmene. Voglio cercare nuove esperienze, ma voglio farlo in modo equo e corretto. Sarò sempre grato alla WBA, ai suoi tifosi e a tutti i professionisti che lavorano nel club e che mi hanno accolto a braccia aperte, che mi hanno incoraggiato in queste ultime due stagioni, fate parte della mia storia! Sono un professionista e lo rispetterò sempre".

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
05:00 Nato Oggi... Riccardo Calafiori, in un anno è cambiato tutto. Ora è un top e sogna l'Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 19 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:58 I fatti del giorno Il calcio è fatto di motivazioni: il Torino legittima un gran sogno, il Milan può rilassarsi e lo fa 00:56 I fatti del giorno L'Atalanta torna ufficialmente in Champions League. E Gasperini dà un indizio sul futuro
00:54 I fatti del giorno Che ne sarà dell'Inter? Tre scenari possibili per il futuro, intanto Zhang chiede tranquillità 00:51 I fatti del giorno Incertezza totale e certezza (quasi) assoluta: le parole sul futuro di Thiago Motta e De Rossi 00:48 I fatti del giorno La prima Juve senza Allegri è pronta a diventare quella di Montero. E Motta si complimenta 00:45 I fatti del giorno Ribaltone in casa Brighton: De Zerbi via a fine stagione, ma il suo futuro non sarà al Bayern 00:42 I fatti del giorno Si è chiusa la Liga Portugal, tutti i verdetti: Boavista salvo, Porto in Europa League diretta 00:39 I fatti del giorno Bundesliga conclusa, ecco tutti i verdetti: il Bayer chiude imbattuto, Colonia retrocesso 00:36 I fatti del giorno Le magnifiche otto della Serie C. C'è la Juve NG, Catania avanti ancora col brivido 00:33 I fatti del giorno Il Catanzaro non muore mai: 4-2 in rimonta al Brescia e ora la sfida con la Cremonese 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Juric saluta il Torino, anche Pioli parla del futuro. Rimonta del Catanzaro 00:26 Calcio estero Kloop saluta il Liverpool: "È stata una storia d'amore, spero rileggeremo questo libro in futuro" 00:23 Serie A Milan, Bennacer: "Resto qui, ora sono un leader e devo imparare a essere da esempio" 00:19 Serie B Brescia, Maran: "A 10 secondi dalla qualificazione, complimenti alla mia squadra" 00:19 Serie C Arezzo, Indiani chiede un confronto con la proprietà. Due i nomi per l'eventuale successione 00:16 Serie ATMW Cairo: "Ilic ha fatto un gol da giocatore vero. Solo crampi per Buongiorno, Ricci all'Europeo" 00:14 Serie AVideo L'Atalanta è in Champions, a Lecce decidono De Ketelaere e Scamacca: gli highlights 00:12 Calcio estero Dalla Spagna: Barcellona, AS svela una lite tra Raphinha e il fratello di Xavi 00:08 Serie A Fiorentina, cresce la febbre per la finale: già 8mila tagliandi venduti e 12 charter 00:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Felice per Donnarumma. Bello far divertire questo pubblico" 00:04 Serie B Venezia, per la semifinale di ritorno contro il Palermo ci sarà anche Niederauer 00:01 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 00:00 Accadde Oggi... 19 maggio 1991, la Sampdoria di Vialli e Mancini è campione d'Italia grazie al 3-0 al Lecce 00:00 A tu per tu …con Oscar Damiani
Sabato 18 Maggio 2024
23:59 Serie A Atalanta, Holm verso la permanenza ma si cercherà di abbassare il diritto di riscatto 23:56 Calcio estero Liga Portugal, Sporting a valanga sul Chaves. Galeno lancia il Porto contro il Braga 23:53 Serie A Carmignani sul Napoli: "I calciatori sono i principali responsabili del tracollo azzurro"