Menù Notizie

Manchester United-Wolverhampton 0-1, le pagelle: Moutinho decisivo, Ronaldo isolato

di Giampaolo Gaias
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Manchester United-Wolverhampton 0-1

Marcatori: 82' Moutinho

MANCHESTER UNITED

De Gea 6 - Alcune ottime parate. Non ha colpe sul gol.

Wan-Bissaka 5,5 - Sbaglia tanto. Corre ma non è mai pericoloso con i suoi cross. Dall'84 Elanga s.v.

Varane 6 - Non commette grandi errori ma lo United non appare mai sicuro dietro.

Jones 7 - Il migliore dei suoi. Rientra dopo un lungo stop e si prende la palma del migliore pur non portando punti a casa.

Shaw 5,5 - Alterna le due fasi ma non fa benissimo nessuna delle due.

Matic 5 - Fa fatica contro i pariruolo avversari. Spesso in crisi a rincorrere avversari.

McTominay 5 - Non mostra grande qualità. Meglio in quantità ma perde molti duelli.

Greenwood 5,5 - Ci prova con i suoi soliti tiri dalla distanza ma oggi appare spento. Dal 60' Bruno Fernandes 5,5. - Si divora un gol non da lui calciando sulla traversa da due passi.

Cavani 4,5 -Un fantasma. Poco servito e poco coinvolto. Si vede solo per un destro fuori misura.

Sancho 5 - Prova ad accendersi ma non riesce mai a creare grossi pericoli. Dal 76' Rashford s.v.

Ronaldo 5 - Un sinistro debole e parato e un gol di testa annullato per fuorigioco. Null'altro.

Ralf Rangnick 5 - Il suo United viene messo sotto da Podence e compagni. Mai pericolosi in avanti, i suoi subiscono la buona verve degli ospiti. Prestazione brutta e preoccupante.

WOLVERHAMPTON

Jose Sa 6,5 - Sempre attento. Risponde presente quando viene chiamato in causa.

Kilman 6,5 - Ottima fase difensiva senza andare mai in sofferenza.

Coady 6,5 - Tiene bene contro gli attaccanti United limitandoli al massimo.

Saiss 6,5 - Partita quasi perfetta. Colpisce anche una traversa su punizione.

Semedo 6,5 - Spinge quando può e si impegna molto anche in fase difensiva. Sempre cross pericolosi.

Moutinho 7 - Sigla il gol vittoria e gioca con la voglia di un ragazzino.

Neves 6,5 - Primo tempo di livello poi un colpo duro subito lo limita parecchio nel proseguo del match.

Marcal 6 - Corsa e duttilità. Non sbaglia mai la scelta.

Podence 6,5 - Sempre pericoloso con la sua velocità e i suoi dribbling. Partita di livello. Dall'88' Dendoncker s.v.

Jimenez 6,5 - Si sbatte e combatte. Ottima la prestazione anche se gli è mancato il gol. Dall'81' Silva s.v.

Trincao 6 - Il meno brillante del tridente. Partita comunque di sacrificio e pienamente sufficiente. Dal 66' Traore 6,5 - Entra e travolge la partita. Corsa, forza e tanta grinta. Da una sua discesa arriva il gol di Moutinho.

Bruno Lage 7 - Espugna Old Trafford con una prestazione davvero convincente. I suoi giocano meglio dello United per tutta la partita e trovano il meritato gol vittoria nel finale. Partita da ricordare.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
19:26 Calcio estero Dopo Kylian, anche Ethan Mbappé lascia il PSG: nei prossimi giorni la firma con il Lille 19:25 Serie A Hellas Verona, Folorunsho al 45': "Bravi a portarla dalla nostra parte, continuiamo così" 19:23 Serie A Baseggio su van Bommel: "Ottimo lavoro all'Anversa, ha uno stile di gioco molto offensivo" 19:22 Serie A Il Verona è a 45 minuti dalla salvezza: 2-0 firmato da Suslov e Folorunsho. Salernitana nc 19:19 Serie B Modena Salvo, Bisoli di parola. L'ultima "impresa" del tecnico dei canarini
19:15 Serie ATMW Sarri: "Considerando il motto della Juve, non penso che la Coppa Italia salvi la stagione" 19:15 Serie A Dalle dimissioni respinte alla salvezza del Cagliari, l'ennesima impresa di Ranieri 19:11 Calcio estero La rinascita di Ross Barkley: il centrocampista classe 1993 ad un passo dall'Aston Villa 19:08 Serie ATMW Radio Paolillo: “Inter-Oaktree? È una cosa positiva. Marotta presidente? Può fare tutto” 19:04 Serie C Padova, Oddo: "Vicenza costruito per vincere, ma noi vogliamo arrivare in fondo ai Playoff" 19:00 Serie ATMW Toni: "De Rossi ha fatto bene, da Lukaku gol ma non solo. Zirkzee? In una big servono i gol" 18:56 Calcio estero L'Al Ittihad vuole risolvere il contratto di Gallardo e puntare su uno tra Mourinho e Allegri 18:53 Serie A Suslov porta in vantaggio l'Hellas Verona: 0-1 a Salerno, per ora è salvezza 18:53 Serie A Modesto sull'Olympiacos: "Pochi club hanno la loro mentalità. Vincere è nel DNA" 18:48 Serie CUfficiale Indiani lascia l'Arezzo. Il ds Cutolo: "Non abbiamo potuto accettare alcune richieste" 18:45 Serie A Napoli, non solo Buongiorno: un'alternativa low cost del granata è Rafa Marin 18:42 Calcio estero Bayern Monaco, è addio con Tuchel: o resta fermo un anno o sarà Premier. Gli scenari 18:38 Serie ATMW Di Biagio e il prossimo mercato della Roma: "Tutto deve ripartire da Lukaku e Dybala" 18:34 Calcio femminileUfficiale Dopo tre anni termina l'avventura di Julia Grosso con la Juventus: la nota del club 18:30 Serie A Verona, Baroni: "Bisogna andare forte. Lavoriamo tutto l'anno per queste partite" 18:28 Serie A Salernitana, Colantuono: "I nostri tifosi non sono retrocessi. Sono sempre numerosi" 18:26 Calcio esteroUfficiale Liverpool, ecco il successore di Klopp: dal 1° giugno Slot sarà il nuovo allenatore 18:25 Serie A Verona, Mitrovic: "Baroni ha fatto un lavoro pazzesco con noi nuovi. Non era facile" 18:24 Altre Notizie Mbappé sborsa mezzo milione di euro per un ritratto di Pelè. Battuto Hakimi a un'asta 18:23 Serie A Salernitana, Zanoli: "Vittoria lascerebbe tifosi con sorriso. Dobbiamo salvare la faccia" 18:18 Serie BUfficiale Trento, Luca Piazzi nuovo direttore operativo del club. Contratto fino al 2027 18:15 Serie A Atalanta, De Roon assente ma carico: "Se batti il Liverpool puoi battere chiunque..." 18:11 Calcio estero PSG da record: prima squadra della Ligue 1 a restare imbattuta tutto l'anno in trasferta 18:09 Altre Notizie Cagliari, mercoledì allenamento a porte aperte per la festa salvezza 18:08 Serie A Ultimo compleanno di Zielinski da giocatore del Napoli, stasera porta i compagni a cena